Newsletter di Korazym N. 2005/1

08/gen/2005 23.07.00 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un saluto a tutti gli amici di Korazym.org.

Carissimi amici di Korazym.org, torniamo a scrivervi per segnalarvi le ultime notizie del portale giovane della rete e annunciarvi alcune novità.

Il mondo si incontra per prepararsi alla Giornata mondiale della gioventù. Scopri i particolari della Conferenza internazionale sulla GMG che si sta svolgendo vicino a Colonia alla presenza di oltre 250 rappresentanti delle Conferenze episcopali e dei movimenti di 70 paesi.

E in più, su Korazym.org il pellegrinaggio previo dei giovani italiani nella città tedesca ... Tutte le informazioni a portata di click!

Conferenza internazionale a Bensberg.
Il cardinale Lehmann: “La GMG è un’idea geniale del papa”

Nella terza giornata di lavori della Conferenza internazionale sulla GMG, il card. Karl Lehman ha parlato del significato della Giornata mondiale della gioventù per la Chiesa della Germania.

Nel corso dei lavori si è continuato a discutere di alcuni aspetti importanti dell’incontro mondiale dei giovani con il papa, partendo dal significato della GMG per la Germania (relazione del card. Lehman) e dal pellegrinaggio della Croce nelle diocesi tedesche (mons. Franz Bode), fino ad arrivare ai temi della comunicazione (Matthias Kopp) e alla descrizione dei luoghi dell’evento (Hermann-Josef Johanns). Nel pomeriggio, il trasferimento a Marienfeld, luogo in cui si svolgeranno la veglia e la Santa Messa conclusive della Giornata mondiale della gioventù. Qui, i sindaci dei comuni di Frechen e Kerpen hanno incontrato i partecipanti.
Tra i momenti forti della giornata, il discorso del card. Karl Lehmann, vescovo di Mainz e presidente della Conferenza episcopale tedesca, che ha parlato della GMG come di un’idea geniale di Giovanni Paolo II, una delle più grandi “invenzioni pastorali e pedagogiche del nostro tempo”. Nella sua relazione sul tema "Benvenuto in Germania - Che cosa significa la Giornata Mondiale della Gioventù 2005 in Colonia per la Germania", il cardinale ha sottolineato l’importanza dell’incontro per il Paese, dato che i tedeschi potranno imparare molto dal contatto con i giovani stranieri. Del resto, l'apertura gli uni per gli altri e l'incontro con tutti gli uomini è secondo Lehmann "un segno distintivo del cattolico". “La catastrofe del maremoto in Asia ha dimostrato che gli uomini di tutti i Paesi condividono la stessa responsabilità sul Creato e sono una comunità del destino”. Lehman ha lodato la grande generosità, sperando che non rimanga un evento effimero. A questo potrebbe contribuite in particolare la Giornata Mondiale della Gioventù. "È una possibilità unica, per cogliere il valore nuovo di una solidarietà mondiale".

Clicca qui domani mattina per saperne di più.



L'EDITORIALE DI KORAZYM.ORG
SU LO STRILLONE

LO STRILLONE - 07/01/2005 15.19.47
IL DOLORE DI MANDELA E UN’EMERGENZA ANCORA DA RISOLVERE
L’ex presidente sudafricano Nelson Mandela ha annunciato la morte del figlio per Aids. Mentre ci si mobilita per gli aiuti nel sudest asiatico, non si fermano altre emergenze, passate purtroppo sotto silenzio.
Vai all'articolo


KORAZYM.ORG SOSTIENE
LE NUOVE TECNOLOGIE PER TESTIMONIARE LA FEDE


Quando la tecnologia e l’informazione si sposano, nascono i messaggi multimediali. Grazie ai nuovissimi sistemi wap, è ora possibile ricevere testo, video, immagini e audio direttamente sul telefonino, in qualunque posto del mondo ci troviamo. Dopo le news, lo sport, il servizio meteo o l’oroscopo, ora è possibile ricevere direttamente sul cellulare anche le parole e le immagini del Santo Padre in occasione della recita dell’Angelus Domini domenicale (prodotto da Korazym.org), il Santo e il Vangelo del giorno e altri servizi religiosi ancora. Il telefonino, oltre che multimediale, diventa "religioso". Perché non cominciare, proseguire e concludere la giornata, per una volta, con delle buone notizie? Anche sul nostro telefonino siamo ormai tempestati di notizia di guerre, attentati, incidenti … I servizi religiosi di Acotel diffusi da Tim rappresentano la realizzazione pratica di un’idea originale per iniziare con uno slancio in più la giornata che ci attende, e perché no, continuarla nello stesso spirito positiva.
KORAZYM.ORG INVITA GLI ALTRI SITI
AD INSERIRE I BANNER
DELLA PROMOZIONE DI TIM FREE CARD IN CORSO









Per ulteriori informazioni, consultate Korazym.org:
Vai alla presentazione

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG


Ripartire da Cristo. L'Eucaristia sta al centro della vita della Chiesa
Lo speciale Anno dell'Eucaristia, fortemente voluto dal papa Giovanni Paolo II, prende il via con il 48° Congresso eucaristico internazionale, dal tema L’Eucaristia luce e vita del nuovo millennio, ospitato a Guadalajara in Messico, dal 10 al 17 ottobre 2004 e termina con la XI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si celebra dal 2 al 29 ottobre 2005 in Vaticano, sul tema L’Eucaristia fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa.

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai alla Rubrica


KORAZYM.ORG E LE SENTINELLE DEL MATTINO

SENTINELLE DEL MATTINO - 02/01/2005 0.00.01
EVANGELIZZARE VENEZIA
Durante il carnevale più famoso d’Europa una chiesa in centro rimarrà aperta per accogliere i giovani...
Vai all'articolo

La Rubrica sull'evangelizzazione in luoghi non convenzionali e le sentinelle del terzo millennio ALZATEVI! ANDIAMO su Korazym.org:
Vai alla Rubrica


SEGUENDO LA STELLA ...
KORAZYM.ORG IN CAMMINO
CON IL POPOLO DELLE BEATITUDINI
E COSTRUTTORI DELLA NUOVA SOCIETÀ DELL'AMORE
VERSO LA XX GMG 2005 A COLONIA

La Giornata Mondiale della Gioventù in un clic. Scopri l'archivio più completo della rete ... Con l'arrivo della Croce della GMG a Berlino in occasione della Domenica delle Palme di quest'anno entra nel vivo la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in programma nell'agosto del 2005. Korazym.org, da quasi due anni segue in tempo reale tutte le informazioni che arrivano dalla Germania, dall'Italia e da altri Paesi del mondo sullo SPECIALE GMG 2005 A COLONIA, un archivio ricchissimo, unico nel suo genere, che permette di immergersi nel clima d'attesa.

PRIMO PIANO - 08/01/2005 12.43.25
ENTRA NEL VIVO LA CONFERENZA INTERNAZIONALE SULLA GMG. IERI L’INTERVENTO DEL CARDINALE MEISNER
Nel secondo giorno della Conferenza Internazionale di preparazione alla XX GMG, l'arcivescovo di Colonia ha presentato un'introduzione spirituale al grande evento giovanile mondiale, sul tema: "Siamo venuti per adorarlo". Vespri con mons. Clemens.
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 07/01/2005 18.47.41
LA GMG SPERANZA DELLA CHIESA. AL VIA LA CONFERENZA INTERNAZIONALE...
Dopo il pellegrinaggio previo dei giovani italiani a Colonia, nuovo momento forte con la conferenza internazionale di preparazione all’incontro. Presenti 250 delegati di 70 paesi. Le parole di mons. Stanislaw Rylko. L'omelia di mons. Franz-Jozef Bode.
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 06/01/2005 16.46.40
I GIOVANI ITALIANI SULLA STRADA DEI MAGI. A COLONIA LA TAPPA FINALE DEL PELLEGRINAGGIO PREVIO
Una settimana sui sentieri dei Magi. Cinquanta giovani, accompagnati dai responsabili del Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile, sono partiti il 29 dicembre da Milano per giungere il 3 gennaio a Colonia, in attesa della Gmg del prossimo agosto.
Vai all'articolo

INFORMAZIONI GENERALI - 06/01/2005 15.48.56
GMG PER TUTTI. GLI AIUTI FINANZIARI PREVISTI. ANCHE PER GIOVANI DA PAESI COLPITI DALLO TSUNAMI
Per principio, le porte per la Giornata Mondiale della Gioventù devono essere aperte a tutti i giovani. Anche ai giovani dei Paesi più poveri deve essere consentita la partecipazione. E le possibilità di aiuto non mancano nonostante le difficoltà.
Vai all'articolo

INFORMAZIONI GENERALI - 03/01/2005 15.07.55
ASSICURAZIONE PER LE GIORNATE D’INCONTRO NELLE DIOCESI E PER LA GMG A COLONIA
Tutti i partecipanti iscritti per la partecipazione alla XX Giornata Mondiale della Gioventù a Colonia e alle Giornate d’incontro nelle diocesi tedeschi nella settimana prima del grande evento sono assicurati contro gli infortuni. La copertura.
Vai all'articolo

TUTTE LE INIZIATIVE ITALIANE - 05/01/2005 18.29.24
LA DIOCESI DI PERUGIA IN CAMMINO VERSO COLONIA
Continua il nostro viaggio nelle diocesi italiane alla scoperta dei percorsi di preparazione alla GMG di Colonia. A Perugia, l’attesa entra nel vivo con una veglia di preghiera, presieduta dal vescovo nella cattedrale di San Lorenzo.
Vai all'articolo

TUTTE LE INIZIATIVE ITALIANE - 05/01/2005 14.10.06
UN MUSICAL ITALIANO PER LA GMG
I giovani della parrocchia romana di San Cipriano debuttano domani con il musical “Siamo venuti per adorarlo”, un percorso di fede in musica, guardando alla prossima Giornata mondiale della gioventù.
Vai all'articolo

TUTTE LE INIZIATIVE ITALIANE - 04/01/2005 12.13.28
G.M.&B. DA LORETO, IN CAMMINO VERSO COLONIA
Si svolge oggi nella città mariana la marcia dei popoli dei giovani scalabriniani. Un evento con cui parte il cammino di preparazione dei ragazzi alla Giornata mondiale della gioventù di Colonia.
Vai all'articolo

LE INTERVISTE - 06/01/2005 7.03.23
PADRE ULRICH HENNES: LA GMG, UNA GRANDE ESPERIENZA DI COMUNITÀ
Padre Ulrich Hennes, segretario della GMG e responsabile della formazione spirituale della Gmg, in un’intervsita all’agenzia Sir spiega a che punto è la preparazione all’incontro dei giovani con il papa.
Vai all'articolo

LE INTERVISTE - 06/01/2005 6.48.06
IL CARD. MEISNER: ''DALLA GERMANIA, UNA FORZA GIOVANE PACIFICATRICE''
L'arcivescovo di Colonia in un'intervista all'agenzia Sir parla della prossima Giornata mondiale della gioventù. La preparazione spirituale, la logistica, le attese e le speranze...
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 31/12/2004 14.04.03
SEGUENDO LA STELLA, 111 DOMANDE SULLA CREAZIONE LUNGO LA VIA VERSO IL GLOBAL VILLAGE
Il luogo per il Global village in occasione della XX Giornata Mondiale della Gioventù in agosto 2005 è stato scelto. Il KLJB costruirà il suo "villaggio mondiale" sul prato davanti alla Beethovenhalle in Bonn, dal 15 al 21 agosto 2005.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 30/12/2004 13.01.43
SEGUENDO LA STELLA, PROSEGUIAMO IL CAMMINO VERSO COLONIA (2)
In crescendo le iniziative di preparazione alla prossima XX Giornata Mondiale della Gioventù in agosto 2005 a Colonia, in Germania e in tutto il mondo. Concorsi fotografici, sussidi, gare di solidarietà, il carnevale come momento di promozione, ...
Vai all'articolo

LO SPECIALE COLONIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


LO SPECIALE FECONDAZIONE ARTIFICIALE
SU KORAZYM.ORG

IL REFERENDUM ABROGATIVO - 05/01/2005 23.39.11
FECONDAZIONE ARTIFICIALE, SI SCHIERA IL GOVERNO: NO AL REFERENDUM, SI ALLA LEGGE 40
Gli avvocati del governo sosterranno davanti ai giudici della Corte Costituzionale la non ammissibilità costituzionale dei quesiti abrogativi della legge 40/2004. Le reazioni del mondo politico, l’attesa per la decisione della Consulta.
Vai all'articolo

LO SPECIALE FECONDAZIONE ARTIFICIALE
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


SU PRIMO PIANO

PRIMO PIANO - 04/01/2005 9.04.28
LA VOCE DI UN VESCOVO INDONESIANO. 'RICORDATEVI DI CHI SOFFRE, ANCHE A RIFLETTORI SPENTI'
Dall'Indonesia parla a Korazym.org mons. Giulio Mencuccini, missionario passionista italiano e Vescovo di Sanggau; ci racconta come tutto il paese sta soffrendo unito per l'immane catastrofe che lo ha colpito una settimana fa...
Vai all'articolo


SU LO SAPEVATE CHE

LO SAPEVATE CHE… - 07/01/2005 19.19.30
I GIOVANI SALESIANI RIPARTONO DA GENOVA
A Genova la terza assemblea nazionale del Movimento Giovanile Salesiano. Per quattro giorni, preghiera, confronto e condivisione per fissare il cammino dei prossimi anni, nel solco del sogno di don Bosco.
Vai all'articolo


SU FATTI PERSONALMENTE

FATTI PERSONALMENTE - 08/01/2005 16.00.43
IL CARDINALE JOACHIM MEISNER. LA COMBATTIVITÀ DELLA FEDE
L’arcivescovo di Colonia ha rilasciato prima di Natale un’intervista a Heimo Schwilk per Welt am Sonntag. Il profilo del prelato attraverso le sue opinioni in tema di matrimonio, musulmani, politici cristiani e il significato del Natale...
Vai all'articolo

FATTI PERSONALMENTE - 05/01/2005 14.24.59
PIO XII E GLI EBREI. TUTTA LA VERITÀ
Il vaticanista de Il Giornale, Andrea Tornielli, dimostra l’infondatezza della polemica degli ultimi giorni su Pio XII. Lo storico Luigi Napoletano: “Papa Pacelli non fu spettatore passivo della Shoah”
Vai all'articolo

FATTI PERSONALMENTE - 04/01/2005 11.59.19
IL PRIMO COMPLEANNO DI TELE RADIO PADRE PIO
Dal cuore del Gargano in tutta Europa ed in Africa del Nord, via satellite, in Australia ed addirittura in Cina tramite web. Bilancio positivo per l’emittente di San Giovanni Rotondo che spegne la sua prima candelina.
Vai all'articolo


SU SILENZIO ... PARLA IL PAPA

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 06/01/2005 5.34.58
IL PAPA INVITA I GIOVANI ALLA GMG DI COLONIA
Nella solennità dell'Epifania, Giovanni Paolo II ha invitato i giovani del mondo all'appuntamento mondiale di agosto. La preghiera per le piccole vittime del maremoto e gli auguri agli Ortodossi che celebrano oggi il Natale.
Vai all'articolo


TRA LE ALTRE RUBRICHE

L'OSPITE NELLA LOCANDA - 30/12/2004 12.43.58
MAREMOTO IN ASIA. MA IL SENSO QUAL È?
Di fronte a 100mila morti, la fede va in crisi. In un editoriale su "Avvenire", Elio Maraone cerca di dare qualche risposta ad un dilemma senza tempo. Il testo integrale...
Vai all'articolo

PARLIAMONE - 07/01/2005 6.43.57
NUOVO ARRESTO DI UN VESCOVO CINESE. NON SI FERMA LA REPRESSIONE RELIGIOSA
Mons. Jia Zhiguo è stato arrestato per l’ennesima volta. Nel 2004 il Vaticano aveva protestato con una dichiarazione ufficiale. La Cina del miracolo economico non rinuncia al “fascino” del giro di vite.
Vai all'articolo

MONDO DELLO SPETTACOLO - 06/01/2005 19.15.19
SANREMO È SANREMO. ECCO IL CAST...
Presentato ieri sera il cast del Festival della canzone italiana di Sanremo. Due debutti e numerosi ritorni, non sempre all'altezza della situazione. Lo show può cominciare...
Vai all'articolo

LA RELIGIONE NELL'ARTE - 06/01/2005 19.13.55
ANNO NUOVO, MOSTRE NUOVE
Korazym.org ha selezionato per voi alcune delle più interessanti mostre del nuovo anno in Italia, dall'arte dell'antica Roma imperiale fino all'attualità della moda di Yamamoto.
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 02/01/2005 15.29.39
EVANGELIZZARE CON LA MUSICA SU INTERNET: L'ESPERIENZA DI INFORMUSIC
Le canzoni cristiane sono talalmente cariche di messaggi che non si esprimono solo in chiesa, ma anche nelle strade, nelle piazze e nei teatri, animando concerti, campi scuola e soprattutto incontri di giovani.
Vai all'articolo

SVILUPPO SOLIDALE - 01/01/2005 10.56.36
MEDICI SENZA FRONTIERE E LA TSUNAMI TAX
Il fondatore di Medici senza frontiere propone di istituire una tassa su ogni conto corrente per sostenere i soccorsi alle popolazioni colpite dal maremoto. L’attività dell’organizzazione nei luoghi del dramma.
Vai all'articolo

LETTERA DALLA SCUOLA - 03/01/2005 13.37.10
L’ALUNNA PIÙ BUONA D’ITALIA ABITA IN MOLISE
Una storia di bontà: Arianna Falcone ha 14 anni e grazie al suo impegno nei confronti di una compagna di classe disabile si è assicurata il premio “Ignazio Salvo” 2004.
Vai all'articolo

L'UOMO NELLO SPORT - 05/01/2005 8.15.10
LA BEFANA VIEN DALL’ACQUA. DOMANI TUTTI IN CANOA
Iniziativa della Uisp di Milano, che organizza per i bambini una passeggiata in canoa insieme alla vecchia e brutta signora. Con ovvio contorno di regali e dolci e volontà.
Vai all'articolo

NOTIZIE CASA DI SOLIDARIETÀ - 01/01/2005 11.23.54
EMERGENZA DARFUR
Si deve fare di più, a proposito di aiuti ai Paesi poveri. Un monito che vale purtroppo per tutto il Nord del mondo. Basti pensare ad una delle più grandi crisi umanitarie in atto, quella del Darfur.
Vai all'articolo

SCIENZA E BIOETICA - 04/01/2005 11.43.16
COCAINA E DINTORNI. AUMENTA IL CONSUMO GIOVANILE
Aumenta insieme ai rischi il consumo di cocaina tra i giovani italiani. Il dato emerge da un'inchiesta condotta nel 2003 da CNR e Presidenza del Consiglio. Tutti i dati...
Vai all'articolo

COMUNICAZIONE ESTESA - 02/01/2005 4.48.20
INTERAZIONI UOMO-MACCHINA
Wearit@work. Un progetto da 25 milioni di Euro per la creazione di piccoli robot da indossare. Semplificazione della vita o miniaturizzazione dell’uomo?
Vai all'articolo


Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org


PER AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione: Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia



AVVISO

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi.
Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce.
Dunque, consultate Korazym.org per non perdere gli articoli pubblicati giornalmente e non necessariamente tutti elencati in questa Newsletter settimanale.
Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.



Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl