Newsletter di Korazym N. 2005/3

13/gen/2005 21.27.33 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un saluto a tutti gli amici di Korazym.org.

Carissimi amici di Korazym.org, torniamo a scrivervi per segnalarvi le ultime notizie del portale giovane della rete e annunciarvi alcune novità.
 


Vade retro ipermercato. A Pistoia, i centri commerciali, spuntati come funghi un po’ ovunque, sono sul banco degli imputati. Tutto parte dalle dichiarazioni di mons. Giordano Frosoni, vicario generale della diocesi che in un articolo apparso sul settimanale La vita non ha usato mezze parole, accusando le oasi del benessere di creare una civiltà anonima. E tu cosa ne pensi?
Clicca qui domani per leggere l’articolo in Primo piano su Korazym.org



L'EDITORIALE DI KORAZYM.ORG
SU LO STRILLONE

LO STRILLONE - 12/01/2005 2.58.30
LA SOTTILE LINEA TRA COMPETITIVITÀ E SFRUTTAMENTO
La De’ Longhi chiude alcune linee di produzione in Veneto per spostarle in Cina. 650 operai a rischio disoccupazione, in nome di lidi più competitivi dove la manodopera non ha diritti. Etica e moralità ancora non pagano.
Vai all'articolo

LO STRILLONE - 10/01/2005 7.58.54
E D'ORA IN POI NIENTE FUMO. FINALMENTE!
Scatta la legge che impone il divieto di fumo nei locali pubblici: scelta doverosa a tutela del diritto alla salute di chi ha scelto di non rovinarsi la vita col tabacco. Ridicole le proteste, segnale dell’assenza assoluta di una vera coscienza civica.
Vai all'articolo


KORAZYM.ORG SOSTIENE
LE NUOVE TECNOLOGIE PER TESTIMONIARE LA FEDE


Quando la tecnologia e l’informazione si sposano, nascono i messaggi multimediali. Grazie ai nuovissimi sistemi wap, è ora possibile ricevere testo, video, immagini e audio direttamente sul telefonino, in qualunque posto del mondo ci troviamo. Dopo le news, lo sport, il servizio meteo o l’oroscopo, ora è possibile ricevere direttamente sul cellulare anche le parole e le immagini del Santo Padre in occasione della recita dell’Angelus Domini domenicale (prodotto da Korazym.org), il Santo e il Vangelo del giorno e altri servizi religiosi ancora. Il telefonino, oltre che multimediale, diventa "religioso". Perché non cominciare, proseguire e concludere la giornata, per una volta, con delle buone notizie? Anche sul nostro telefonino siamo ormai tempestati di notizia di guerre, attentati, incidenti … I servizi religiosi di Acotel diffusi da Tim rappresentano la realizzazione pratica di un’idea originale per iniziare con uno slancio in più la giornata che ci attende, e perché no, continuarla nello stesso spirito positiva.
KORAZYM.ORG INVITA GLI ALTRI SITI
AD INSERIRE I BANNER
DELLA PROMOZIONE DI TIM FREE CARD IN CORSO









Per ulteriori informazioni, consultate Korazym.org:
Vai alla presentazione

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG


Ripartire da Cristo. L'Eucaristia sta al centro della vita della Chiesa
Lo speciale Anno dell'Eucaristia, fortemente voluto dal papa Giovanni Paolo II, prende il via con il 48° Congresso eucaristico internazionale, dal tema L’Eucaristia luce e vita del nuovo millennio, ospitato a Guadalajara in Messico, dal 10 al 17 ottobre 2004 e termina con la XI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si celebra dal 2 al 29 ottobre 2005 in Vaticano, sul tema L’Eucaristia fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa.

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai alla Rubrica


KORAZYM.ORG E LE SENTINELLE DEL MATTINO

SENTINELLE DEL MATTINO - 12/01/2005 5.36.14
LUCI FRA LE TENEBRE
Notte di San Silvestro. Tra bagordi ed esagerazioni qualcuno ha preferito “accendere la luce” . La testimonianza di un gruppo giovanile per la nuova evangelizzazione.
Vai all'articolo

La Rubrica sull'evangelizzazione in luoghi non convenzionali e le sentinelle del terzo millennio ALZATEVI! ANDIAMO su Korazym.org:
Vai alla Rubrica


SEGUENDO LA STELLA ...
KORAZYM.ORG IN CAMMINO
CON IL POPOLO DELLE BEATITUDINI
E COSTRUTTORI DELLA NUOVA SOCIETÀ DELL'AMORE
VERSO LA XX GMG 2005 A COLONIA

La Giornata Mondiale della Gioventù in un clic. Scopri l'archivio più completo della rete ... Con l'arrivo della Croce della GMG a Berlino in occasione della Domenica delle Palme di quest'anno entra nel vivo la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in programma nell'agosto del 2005. Korazym.org, da quasi due anni segue in tempo reale tutte le informazioni che arrivano dalla Germania, dall'Italia e da altri Paesi del mondo sullo SPECIALE GMG 2005 A COLONIA, un archivio ricchissimo, unico nel suo genere, che permette di immergersi nel clima d'attesa.

INFORMAZIONI GENERALI - 13/01/2005 15.37.00
IL KOLPING JUGEND E LA GMG. WORLDWIDE CLOSE TO THE PEOPLE
Le proposte del Kolping dal tema "In tutto il mondo vicino alla gente" si esprimeranno in spazi informativi, d’incontro, di ritrovo, di partecipazione, per la celebrazione e il raccoglimento. Anche un parlamento internazionale giovanile.
Vai all'articolo

INFORMAZIONI GENERALI - 10/01/2005 4.30.08
FACILITATA L’ENTRATA IN GERMANIA PER I GIOVANI CON OBBLIGO DI VISTO
Gli organizzatori della XX GMG 2005 a Colonia hanno concordato con il Ministero degli Esteri di Berlino la semplificazione della procedura per ottenere il visto per i partecipanti alla GMG provenienti da Paesi per i quali vige l’obbligo del visto.
Vai all'articolo

LA CROCE DELLA GMG - 10/01/2005 0.00.01
LA CROCE DELLA GMG IN CAMMINO ATTRAVERSO LA GERMANIA COME SEGNO DI RICONCILIAZIONE
La Croce della GMG e l’Icona di Maria sulla via della riconciliazione, attraverso la Germania dal 4 aprile 2004 al 21 agosto 2005. Da Berlino a Colonia: tutte le tappe. La Croce dei giovani appare ovunque un segno che sia particolarmente necessario.
Vai all'articolo

LE INTERVISTE - 11/01/2005 8.18.53
DON PAOLO GIULIETTI: ''LA GMG È LA TAPPA DI UN CAMMINO DI FEDE''
Il responsabile del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Cei, raggiunto dall'Agenzia Sir, fa il punto sulla prossima Giornata mondiale della gioventù e sul pellegrinaggio previo dei giovani italiani a Colonia.
Vai all'articolo

LO SPECIALE COLONIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


LO SPECIALE FECONDAZIONE ARTIFICIALE
SU KORAZYM.ORG

IL REFERENDUM ABROGATIVO - 10/01/2005 17.32.55
FECONDAZIONE, REFERENDUM, DIRITTO ALLA VITA: GUIDA ALLE DECISIONI DELLA CORTE COSTITUZIONALE
Da oggi i quesiti che chiedono l’abrogazione della legge 40 sono esaminati dalla Consulta. Nell’attesa della decisione, approfondiamo le precedenti sentenze della Corte sul “diritto alla vita del concepito”. La Corte le seguirà nella sua scelta?
Vai all'articolo

IL REFERENDUM ABROGATIVO - 10/01/2005 17.00.46
DOSSIER - IL DIRITTO ALLA VITA DEL CONCEPITO NELLE DECISIONI DELLA CORTE COSTITUZIONALE
Mentre la Corte Costituzionale è impegnata nell'analisi dei quesiti abrogativi della legge 40/2004 analizziamo le precedenti sentenze con le quali la Corte si è occupata di diritto alla vita. Sarà confermata stavolta l'attenzione al concepito?
Vai all'articolo

LO SPECIALE FECONDAZIONE ARTIFICIALE
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


SU PRIMO PIANO

PRIMO PIANO - 12/01/2005 16.33.57
PADRE CERVELLERA: ''IN SRI LANKA E INDONESIA LA DIFFICOLTÀ MAGGIORE È LA DISTRIBUZIONE DI AIUTI''
La situazione nello Sri Lanka e in Indonesia, la delicata questione del traffico dei minori, gli aiuti e il ruolo della Chiesa locale. Padre Bernardo Cervellera, direttore di Asianews ai microfoni di Korazym.
Vai all'articolo


SU LO SAPEVATE CHE

LO SAPEVATE CHE… - 13/01/2005 8.34.23
A TERNI, VERSO UN SAN VALENTINO SOLIDALE
Presentato il programma degli "Eventi valentiniani", il cartellone di iniziative in onore del patrono della città e degli innamorati. Meno spettacolo e più solidarietà, con un premiato speciale: la Comunità di Sant’Egidio.
Vai all'articolo


SU FATTI PERSONALMENTE

FATTI PERSONALMENTE - 13/01/2005 8.04.18
IL CARDINALE ANTONELLI SCRIVE AI GIOVANI: ‘’DOVE STATE ANDANDO?”
L’arcivescovo di Firenze ha preso carta e penna per uno scambio diretto con i giovani della diocesi. Alcune domande e provocazioni, in vista della prossima Giornata mondiale della gioventù, con una richiesta: “Scrivetemi!”.
Vai all'articolo


SU SILENZIO ... PARLA IL PAPA

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 12/01/2005 12.13.14
IL PAPA: ''IL MALE SARÀ SCONFITTO''
Nell'udienza generale del mercoledì, Giovanni Paolo II inizia un nuovo ciclo di riflessioni sui Salmi e i Cantici. Stamani, la catechesi sul cantico dell'Apocalisse, "Il giudizio di Dio".
Vai all'articolo


TRA LE ALTRE RUBRICHE

L'UOMO NELLO SPORT - 13/01/2005 10.59.42
UN CALCIO AL PALLONE PER SCONFIGGERE IL DIABETE
Nasce vicino Cremona un club dedicato a bambini e adolescenti diabetici, che cercano di conciliare attività sportiva e consapevolezza della propria malattia. Un esempio concreto di ruolo sociale dello sport di periferia.
Vai all'articolo

L'ANGOLO DELLA LETTURA - 12/01/2005 10.02.00
ALLE RADICI DELLA VITA RELIGIOSA
Un itinerario attraverso secoli di monachesimo guidati da figure di santi che hanno cercato di trasmettere il valore della loro vocazione religiosa. Preghiera, contemplazione, lavoro e apostolato: cardini per l’ “Uomo di Dio”.
Vai all'articolo

PARLIAMONE - 11/01/2005 2.50.56
DROGA E SESSO TUTTO COMPRESO: L’ULTIMA FRONTIERA DELLO SBALLO
Ragazzi attenti! La denuncia arriva dalla polizia che ha scoperto una nuova droga in commercio, un miscuglio in molti casi fatale. Non si ferma il cinismo dei mercanti di morte.
Vai all'articolo

MONDO DELLO SPETTACOLO - 12/01/2005 6.10.05
UN MUSICAL PER RIVIVERE IL MITO DI ULISSE. AL TEATRO GRECO DI ROMA
Dal 20 gennaio va in scena “Odysseus” con la partecipazione di Ennio Coltorti. Al Teatro Greco di Roma, un musical imperdibile. Da un'idea di Renato Greco e Maria Teresa Dal Medico.
Vai all'articolo

OPEN SKIES - 12/01/2005 8.00.38
IL SANTUARIO DI SANTA CRISTINA E DEL MIRACOLO EUCARISTICO A BOLSENA
A Bolsena, la Basilica di Santa Cristina è legata a due fatti prodigiosi, il martirio della santa al tempo di Diocleziano e il Miracolo Eucaristico dell’anno 1263 avvenuto a un sacerdote che dubitava sulla reale presenza di Cristo nell’Eucarestia.
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 13/01/2005 12.40.11
'QUELLO CHE DESIDERO': IL PRIMO ALBUM DEI KLESIS
Musica cristiana in chiave acustica. E' questa la particolarità dei Klesis, un gruppo musicale padovano che è riuscito, pur tra mille difficoltà, a pubblicare il suo primo album che è stato segnalato anche tra i dischi natalizi da Famiglia Cristiana.
Vai all'articolo

SVILUPPO SOLIDALE - 10/01/2005 17.34.21
SUDAN: FIRMA STORICA TRA GOVERNO E RIBELLI
Il Paese sudanese continua il processo di pace. Ieri è stato firmato un accordo tra il governo e il movimento ribelle per portare lo stato africano ad una stabilità e sicurezza. Esclusa dalle trattative la questione del Darfur.
Vai all'articolo

CALENDARIO COMUNITÀ - 12/01/2005 8.52.19
I GIOVANI DI FRANCESCO IN SCENA PER LE MISSIONI
I ragazzi di Pieve Modolena in scena per raccogliere fondi per le missioni dei Frati Cappuccini. L’appuntamento è per sabato 15 con ''Camminando sulle strade di Gesù, nel Saio di Francesco''.
Vai all'articolo

TESTIMONIANZE COMUNITÀ - 11/01/2005 2.53.15
A PAOLA, IL PRIMO ''PAPA DAY''
Centinaia di giovani calabresi si sono incontrati su invito dell’ordine dei Minimi, presso il santuario di San Francesco da Paola, per ricordare il ventennale della visita di Giovanni Paolo II in Calabria.
Vai all'articolo

TESTIMONIANZE NOSTRA PACE - 11/01/2005 13.27.17
PACE IN ''PALAZZINA D''
In un mondo in cui molti a malapena conoscono il nome dei propri vicini di casa, la testimonianza delle famiglie della "Palazzina D", che insegna che con il rispetto e la disponibilità è possibile vivere in pace anche tra le scale di un palazzo.
Vai all'articolo


Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org


PER AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione: Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia



AVVISO

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi.
Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce.
Dunque, consultate Korazym.org per non perdere gli articoli pubblicati giornalmente e non necessariamente tutti elencati in questa Newsletter settimanale.
Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.



Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl