I Templari tra mito e realtà

I Templari tra mito e realtà Sabato 13 febbraio 2009, con inizio alle ore 17,00, nello Spazio Eventi della Libreria Feltrinelli di Via Manzoni, 12 a Milano, l'Associazione Culturale Italia Medievale è lieta di invitarvi all'incontro con Fabio Giovanni Giannini sul tema "I templari tra mito e realtà".

30/gen/2010 05.44.48 Associazione Culturale Italia Medievale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabato 13 febbraio 2009, con inizio alle ore 17,00, nello Spazio Eventi della Libreria Feltrinelli di Via Manzoni, 12 a Milano, l'Associazione Culturale Italia Medievale è lieta di invitarvi all'incontro con Fabio Giovanni Giannini sul tema "I templari tra mito e realtà". Ingresso libero.
Al di là del cruento epilogo, quali furono gli eventi più importanti che precedettero la soppressione dell’Ordine del Tempio? E quale eredità lasciarono i Cavalieri che, per lunghi anni, erano stati additati a modello di virtù religiosa e militare?
Fabio Giovanni Giannini, giornalista e scrittore, è stato corrispondente delle maggiori agenzie europee e ha realizzato importanti reportages in Paesi sorti in seguito alla dissoluzione dell'Unione sovietica. Ha pubblicato diversi volumi di carattere storico-esoterico, tra i quali ricordiamo "I Figli degli dei", "Il libro delle figure e delle profezie di Gioacchino da Fiore", "Templari", "I frammenti del Graal", "templarismo: fede e vanità", "Milites Templi". Scrive per le pagine culturali di quotidiani nazionali su tali argomenti. dal 1997 è presidente internazionale dell'Associazione "Frates-Cruciferi-S", sodalizio che organizza conferenze e convegni, atti a divulgare la storia del Medioevo.
Fabio Giovanni Giannini, autore del recente Dossier sui Templari pubblicato sul numero di novembre del mensile Medioevo, ci racconta i risultati delle sue interminabili ricerche.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl