01/feb/2010 10.31.54 Polizia Nuova Forza Democratica Contatta l'autore

POLIZIA NUOVA

Segreteria Nazionale

LATINA: il Sindacato Polizia Nuova incontrerà l’Onorevole MANTOVANO.

Il Ministro MARONI aveva annunciato che sarebbero arrivati a Latina quaranta Agenti!!! Dove sono andati a finire? Li stiamo ancora cercando!!!

Non abbiamo ancora riscontrato alcun intervento serio se non quello dell’invio da Roma di una sola volante in ausilio a quella della Questura di Latina. Queste uniche due pattuglie, insieme, possono davvero fare poco rispetto alle reali esigenze dettate dal territorio per un reale ed effettivo controllo di una realtà estesa ed articolata come quello della Città e della sua provincia.

Si è solo provveduto a prelevare il già esiguo personale dagli uffici per incrementare la vigilanza su quel territorio!!!

E’ come friggere il pesce con l’acqua!!! Per fare questo si sta rinunciando anche al lavoro di intelligence che, in questo momento, è essenziale!!!

Il Sindacato Polizia Nuova ha già denunciato, in tempi non sospetti, la grave carenza di personale nella Questura di Latina, carenza questa che ha portato anche alla chiusura della porta carraia e la riduzione della sicurezza passiva.

Il Sindacato Polizia Nuova non vuole, di nuovo, assistere a provvedimenti sterili come quello dell’impiego dell’Esercito o delle ronde, ma chiede interventi qualificati con l’adeguato incremento del personale ed il previsto utilizzo dei Reparti Speciali preposti alla tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica che sono i Reparti Mobili ed i Reparti Prevenzione Crimine.

Proprio su questo ultimo punto, il Sindacato Polizia Nuova si chiede come mai non siano stati ancora impiegati vista la gravità della situazione.

Per questo, e non solo, una delegazione della Segreteria Nazionale, il giorno 02 febbraio, si recherà a Latina in occasione della venuta dell’Onorevole Alfredo MANTOVANO, Sottosegretario all'Interno con delega alla Sicurezza, per esporre le proprie perplessità rispetto a quanto sta accadendo e per le quali vicissitudini il Sindacato Polizia Nuova intende esprimere il proprio pensiero comunicando all’opinione pubblica tutta la verità.

Il Segretario Generale Nazionale Franco PICARDI Tel. 333.7147555 - Fax 081.272211 - www.pnfinazionale.it - www.pnfilatina.altervista.org