In un volume edito da Terre di Mezzo "SPEGNI LO SPRECO... ACCENDI LO SVILUPPO"

22/feb/2010 12.54.16 Volontari nel mondo - Focsiv Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
SEGNALAZIONE STAMPA

 

In un volume edito da Terre di Mezzo "SPEGNI LO SPRECO... ACCENDI LO SVILUPPO"

 

Roma, 21 febbraio 2010. Il COPE (Cooperazione Paesi emergenti), organismo federato alla FOCSIV, annuncia la pubblicazione del volume didattico "SPEGNI LO SPRECO... ACCENDI LO SVILUPPO" Viaggio nel Sud e nel Nord dell'energia, Ed.Terre di Mezzo, a cura di Mercedes Mas e Rosita Folli, a corredo dell'omonima Mostra animata itinerante e del portale www.spegnilospreco.org vetrina di progetti che utilizzano energie rinnovabili e tecnologie appropriate nel Sud del mondo.

 

La proposta didattica, rivolta a ragazzi, genitori, insegnanti ed educatori, offre attività dinamiche, informazioni e buone pratiche per attuare oggi un cambiamento necessario: contrarre i consumi del ricco Nord del mondo e soddisfare i bisogni di tutti, avendo cura del pianeta. Il tema centrale è quello dell'energia, che condiziona le nostre vite di ogni giorno. Un manuale pieno di spunti pratici raccolti dalle autrici, utile per introdurre nella programmazione scolastica i temi della sostenibilità, ma anche tracce di percorsi da seguire in autonomia ed i materiali per farlo.

 

Potete richiedere il libro, finanziato in parte con fondi dell'Unione Europea, al COPE (Cooperazione Paesi Emergenti)

Vi verrà spedito con un contributo minimo di 10,00 €.

Oppure contattare una delle quattro organizzazioni locali, a Roma, in Lombardia e in Sicilia, del progetto che trovate sul sito www.spegnilospreco.org "

 

PER INFO:

Co.p.e.

Ref. Maria Claudia Aiello

Via Crociferi, 38 Catania

Tel 095/31 73 90

Cel. 3488948743

E-mail: cope@cope.it

www.cope.it

 

 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl