Newsletter di Korazym N. 2005/4

22/gen/2005 21.29.36 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un saluto a tutti gli amici di Korazym.org.

Carissimi amici di Korazym.org, torniamo a scrivervi per segnalarvi le ultime notizie del portale giovane della rete e annunciarvi alcune novità.

La nuova evangelizzazione sbarca in radio.
Scopri su Korazym.org l'ultima iniziativa delle Sentinelle del Mattino di Verona: una radio on line per portare l'annuncio di fede ovunque.
Per saperne di più basta un click!






L'EDITORIALE DI KORAZYM.ORG
SU LO STRILLONE

LO STRILLONE - 22/01/2005 0.51.22
L’ORA DI RELIGIONE: L’ORA DEL NULLA?
L’ora di religione è spesso considerata l’ora del nulla, l’ora di relax. Scopriamone le cause e troviamo una soluzione per rendere proficua un’ora che potrebbe offrire spunti di crescita.
Vai all'articolo


KORAZYM.ORG SOSTIENE
LE NUOVE TECNOLOGIE PER TESTIMONIARE LA FEDE


Quando la tecnologia e l’informazione si sposano, nascono i messaggi multimediali. Grazie ai nuovissimi sistemi wap, è ora possibile ricevere testo, video, immagini e audio direttamente sul telefonino, in qualunque posto del mondo ci troviamo. Dopo le news, lo sport, il servizio meteo o l’oroscopo, ora è possibile ricevere direttamente sul cellulare anche le parole e le immagini del Santo Padre in occasione della recita dell’Angelus Domini domenicale (prodotto da Korazym.org), il Santo e il Vangelo del giorno e altri servizi religiosi ancora. Il telefonino, oltre che multimediale, diventa "religioso". Perché non cominciare, proseguire e concludere la giornata, per una volta, con delle buone notizie? Anche sul nostro telefonino siamo ormai tempestati di notizia di guerre, attentati, incidenti … I servizi religiosi di Acotel diffusi da Tim rappresentano la realizzazione pratica di un’idea originale per iniziare con uno slancio in più la giornata che ci attende, e perché no, continuarla nello stesso spirito positiva.
KORAZYM.ORG INVITA GLI ALTRI SITI
AD INSERIRE I BANNER
DELLA PROMOZIONE DI TIM FREE CARD IN CORSO









Per ulteriori informazioni, consultate Korazym.org:
Vai alla presentazione

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG


Ripartire da Cristo. L'Eucaristia sta al centro della vita della Chiesa
Lo speciale Anno dell'Eucaristia, fortemente voluto dal papa Giovanni Paolo II, prende il via con il 48° Congresso eucaristico internazionale, dal tema L’Eucaristia luce e vita del nuovo millennio, ospitato a Guadalajara in Messico, dal 10 al 17 ottobre 2004 e termina con la XI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si celebra dal 2 al 29 ottobre 2005 in Vaticano, sul tema L’Eucaristia fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa.

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai alla Rubrica


KORAZYM.ORG E LE SENTINELLE DEL MATTINO

SENTINELLE DEL MATTINO - 17/01/2005 0.19.33
DA SALVATORE A SALVATO...
Voci dalla nuova evangelizzazione. Un’esperienza con le Sentinelle del mattino durante "Una luce nella notte" raccontata da un milanese arrivato a Desenzano con alcune attese. Ma alla fine…
Vai all'articolo

La Rubrica sull'evangelizzazione in luoghi non convenzionali e le sentinelle del terzo millennio ALZATEVI! ANDIAMO su Korazym.org:
Vai alla Rubrica


SEGUENDO LA STELLA ...
KORAZYM.ORG IN CAMMINO
CON IL POPOLO DELLE BEATITUDINI
E COSTRUTTORI DELLA NUOVA SOCIETÀ DELL'AMORE
VERSO LA XX GMG 2005 A COLONIA

La Giornata Mondiale della Gioventù in un clic. Scopri l'archivio più completo della rete ... Con l'arrivo della Croce della GMG a Berlino in occasione della Domenica delle Palme di quest'anno entra nel vivo la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in programma nell'agosto del 2005. Korazym.org, da quasi due anni segue in tempo reale tutte le informazioni che arrivano dalla Germania, dall'Italia e da altri Paesi del mondo sullo SPECIALE GMG 2005 A COLONIA, un archivio ricchissimo, unico nel suo genere, che permette di immergersi nel clima d'attesa.

FATTI PERSONALMENTE - 20/01/2005 9.04.28
FESTA DELLA FEDE, DELLA SPERANZA, DELLA GIOIA. CON PELLEGRINAGGIO E ADORAZIONE
Finita la Conferenza Internazionale di Bensberg in preparazione alla XX GMG 2005, il cardinale Joachim Meisner è partito per Roma dove ha informato il Santo Padre dello stato di preparazione al grande evento giovanile mondiale.
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 16/01/2005 23.59.46
LOGISTICA E BUDGET. I NODI DELLA GMG DI COLONIA
Dopo Hangelar, salta anche il luogo delle cerimonie d’apertura. A Colonia crescono le difficoltà organizzative dell’incontro dei giovani con il papa. Stima dei flussi sbagliata ed errori di valutazioni. Intanto, i costi sforano i 100 milioni di Euro.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 22/01/2005 8.15.16
SEGUENDO LA STELLA, IN CAMMINO VERSO COLONIA INSIEME AI BENEDETTINI
Tutte le scuole benedettine sono state invitate alla collaborazione e partecipazione al III Congresso Giovanile Internazionale Benedettino che si terrà durante la XX Giornata Mondiale della Gioventù nel ginnasio dei benedettini in Meschede.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 15/01/2005 0.00.01
SEGUENDO LA STELLA, LOGISTICA E BUDGET SFUGGONO DI MANO
Mentre procede a ritmi serrati la preparazione spirituale alla Gmg di Colonia, l'organizzazione si confronta con difficoltà logistiche notevoli. Cambia il luogo delle celebrazioni iniziali e i conti lievitano.
Vai all'articolo

TUTTE LE INIZIATIVE ITALIANE - 21/01/2005 16.33.33
DISCOFORUM, IL CONFRONTO PARTE DALLA MUSICA
Nuova iniziativa del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile in vista della prossima Giornata mondiale della gioventù. Uno spazio per discutere e confrontarsi, partendo da musica e parole dei grandi cantautori italiani.
Vai all'articolo

TUTTE LE INIZIATIVE ITALIANE - 14/01/2005 8.26.55
E SU AVVENIRE DEBUTTA LA PAGINA SULLA GMG
Il quotidiano dei vescovi si mette in cammino verso la Giornata mondiale della gioventù, con una pagina che ogni giovedì aggiornerà i giovani su notizie e curiosità dedicate al grande evento di Colonia.
Vai all'articolo

TUTTE LE INIZIATIVE ITALIANE - 19/01/2005 16.40.59
ANCHE L’OSSERVATORE ROMANO IN CAMMINO VERSO LA GMG
Dopo il quotidiano Avvenire, anche l’organo della Santa Sede dedicherà uno spazio settimanale alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù. Il primo speciale è stato pubblicato nel numero di oggi.
Vai all'articolo

TUTTE LE INIZIATIVE ITALIANE - 17/01/2005 10.23.15
TRIESTE, FIRENZE, CHIAVARI, AREZZO IN CAMMINO VERSO COLONIA
Continua il nostro viaggio nelle diocesi italiane per conoscere il cammino di preparazione dei giovani alla prossima Giornata mondiale della gioventù. Trieste, Firenze e Chiavari e Arezzo, tra spiritualità, evangelizzazione e musica.
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 19/01/2005 18.50.17
LA CROCE DELLA GMG IN CAMMINO VERSO COLONIA, SULLA VIA DELLA RICONCILIAZIONE
Non abbiamo perso di vista la Croce della GMG che nelle ultime settimane non ha avuto giorni di riposo. A 7 mesi dall'evento, insieme all’Icona della Madre di Dio, prosegue il suo pellegrinaggio in Germania, iniziato il 4 aprile 2004 a Berlino.
Vai all'articolo

LA CROCE DELLA GMG - 19/01/2005 0.00.01
LA CROCE DELLA GMG IN PELLEGRINAGGIO AD AMBURGO
Le tappe del pellegrinaggio della Croce della GMG nelll'arcidiocesi di Amburgo, tra incontri ecumenici, preghiera e momenti di riconciliazione ...
Vai all'articolo

LA CROCE DELLA GMG - 19/01/2005 0.00.01
LA CROCE DELLA GMG IN PELLEGRINAGGIO AD AACHEN
Le tappe del pellegrinaggio della Croce della GMG nella diocesi di Aachen. Il vescovo: "La Croce della Giornata Mondiale della Gioventù ci porterà in movimento gli uni verso gli altri".
Vai all'articolo

LO SPECIALE COLONIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


LO SPECIALE FECONDAZIONE ARTIFICIALE
SU KORAZYM.ORG

LO STRILLONE - 14/01/2005 9.04.28
FECONDAZIONE: BARRA A DRITTA VERSO IL REFERENDUM
La bocciatura del referendum radicale rischia di trasformarsi in una vittoria di Pirro: altissima la probabilità di una modifica parlamentare che stravolgerebbe la legge ammettendo il vecchio Far West. Serve il massimo impegno per difendere la legge 40.
Vai all'articolo

IL REFERENDUM ABROGATIVO - 18/01/2005 17.01.31
REFERENDUM FECONDAZIONE: DOPO IL ‘SE’, IL ‘QUANDO’ E IL ‘COME’
Ancora un margine di incertezza sulla celebrazione dei referendum: inizia in Parlamento l’iter per modificare la legge 40. Ma già ci si divide sul quando (voto probabile a maggio) e sul come (astensionismo o partecipazione attiva?).
Vai all'articolo

IL REFERENDUM ABROGATIVO - 16/01/2005 23.55.01
FECONDAZIONE: LA GRANDE SFIDA DEL REFERENDUM
Una legge, la 40/2004, che finalmente norma un campo che aspettava una legge da decenni. Un immediato tentativo di abrogarla, tramite referendum popolare. La storia di una vicenda sociale, politica e culturale di importanza capitale.
Vai all'articolo

IL REFERENDUM ABROGATIVO - 15/01/2005 19.25.30
REFERENDUM FECONDAZIONE: LIBERTÀ DI COSCIENZA E (FORSE) NESSUNA MODIFICA PARLAMENTARE
Si delineano le strategie dei partiti di fronte al bivio referendario: sembra perdere terreno l’ipotesi di una modifica parlamentare, con i fautori del SI e del NO ad affilare le armi per la battaglia elettorale. Si voterà il 12 giugno?
Vai all'articolo

IL REFERENDUM ABROGATIVO - 14/01/2005 10.59.00
REFERENDUM FECONDAZIONE: LA BOZZA AMATO IN TESTA AI PENSIERI DEI PARLAMENTARI
Sette proposte di legge in Parlamento ma si parla quasi unicamente della bozza Amato. Grande confusione riguardo alla possibilità di evitare il voto e dichiarazioni politiche che stupiscono. Stavolta non si possono salvare capra e cavoli.
Vai all'articolo

IL REFERENDUM ABROGATIVO - 14/01/2005 10.16.35
REFERENDUM FECONDAZIONE: ASSOCIAZIONI, DONNE E UOMINI IN DIFESA DELLA LEGGE 40
Forum delle Associazioni familiari e Movimento per la vita commentano la sentenza della Consulta e si preparano alla sfida delle urne. Con loro un folto schieramento di politici, donne e uomini, intenzionati a difendere la legge 40.
Vai all'articolo

LO SPECIALE FECONDAZIONE ARTIFICIALE
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


SU PRIMO PIANO

PRIMO PIANO - 20/01/2005 7.15.59
GLI 80 ANNI DI DON PIERO GELMINI. LA COMUNITÀ INCONTRO IN FESTA
Grande festa per il fondatore della Comunità Incontro, da oltre 40 anni a fianco dei giovani. Tra gli ospiti, Berlusconi e Casini, delegazioni straniere e numerosi vescovi. Don Piero: ‘’Non mi sono ancora abituato a condividere la sofferenza degli altri’’
Vai all'articolo


SU LO SAPEVATE CHE

LO SAPEVATE CHE… - 22/01/2005 20.36.13
UNA PETIZIONE PER DIRE BASTA ALL'APARTHEID RELIGIOSO NEI PAESI MUSULMANI
La "Coalizione per la Difesa dei Diritti Umani" ha sottoscritto due petizioni indirizzate alle Nazioni Unite contro l'apartheid religioso. Una protesta contro il trattamento riservato alle minoranze etniche e religiose in territori islamici.
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 19/01/2005 10.05.04
'ABUNTÉ': INCONTRARE L'AFRICA PER CONOSCERLA
Nell'ambito delle celebrazioni per la 52esima Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra, l'AIFO organizza a Bologna una mostra per conoscere in profondità l'Africa, alla quale è dedicata la Giornata 2005.
Vai all'articolo




SU FATTI PERSONALMENTE

FATTI PERSONALMENTE - 22/01/2005 9.04.28
AFRICAN FOOTPRINT... IL VERO VOLTO DELL’AFRICA!
In occasione della 52esima Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra, l'Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau (AIFO) ha organizzato lo spettacolo 'Orme d'Africa - Una serata di danze e musiche dal Ghana'...
Vai all'articolo


SU SILENZIO ... PARLA IL PAPA

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 21/01/2005 8.06.07
IL PAPA: IN OGNI PERSONA SOFFERENTE, LA PRESENZA VIVA DI CRISTO
Giovanni Paolo II ha ricevuto in udienza i partecipanti all’Assemblea Plenaria del Pontificio Consiglio per la Pastorale della Salute, in occasione del ventesimo anniversario della fondazione del dicastero.
Vai all'articolo

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 17/01/2005 6.21.54
IL PAPA ALLA FERRARI: ''DIFFONDETE I VALORI DELLO SPORT PER UNA SOCIETÀ GIUSTA E SOLIDALE''
Questa mattina, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano, Giovanni Paolo II ha ricevuto in Udienza i Dirigenti, i Piloti, i Tecnici della Casa Automobilistica "Ferrari". Il saluto cordiale a tutta la grande "famiglia" della "rossa".
Vai all'articolo


TRA LE ALTRE RUBRICHE

L'UOMO NELLO SPORT - 20/01/2005 12.33.51
LO SPORT GIOVANILE: UN GRANDE INVESTIMENTO UMANO E IMPRENDITORIALE
Oggi all’Università Lateranense si parla di sport giovanile, del suo ruolo nell’età della crescita, del suo essere palestra di vita, con le sue vittorie e le sue sconfitte. Investire in umanità e in strutture sportive per dare allo sport una possibilità.
Vai all'articolo

CALENDARIO PASTORALE - 21/01/2005 16.48.15
GIOVANI E AMORE. NUOVO APPUNTAMENTO A MILANO
Continua il corso di educazione affettiva per giovani, proposto dalla diocesi di Milano. Nei locali del seminario di Seveso ci si confronta con valori e sfide della vita in due.
Vai all'articolo

L'OSPITE NELLA LOCANDA - 20/01/2005 11.23.23
IL RINGRAZIAMENTO DEGLI EBREI A PIO XII
Non si ferma l'inchiesta del vaticanista de Il Giornale sulle recenti polemiche che hanno coinvolto papa Pacelli. Il testo integrale della lettera del rabbino Isaac Herzog...
Vai all'articolo

MONDO DELLO SPETTACOLO - 21/01/2005 8.55.56
IL CORAGGIO DI DON PUGLISI DIVENTA UN FILM
Esce oggi nelle sale cinematografiche italiane Alla luce del sole, film denuncia del regista Roberto Faenza sul sacerdote ucciso dalla mafia nel 1993. Ad interpretarlo un 'siciliano doc': Luca Zingaretti.
Vai all'articolo

MONDO DELLO SPETTACOLO - 22/01/2005 8.30.12
POSSIBILITÀ DI DIALOGO
Nella puntata di oggi, sabato 22 gennaio, “A sua immagine” ospita Enzo Bianchi, priore della Comunità monastica di Bose. Conduce Andrea Sarubbi. Appuntamento su Rai Uno...
Vai all'articolo

MONDO DELLO SPETTACOLO - 15/01/2005 12.00.00
CON MICHELLE HUNZIKER... 'TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE'
Ha debuttato mercoledì sera al Teatro Luna di Milano il musical per tutte le famiglie, "Tutti insieme appassionatamente" con una protagonista d’eccezione: Michelle Hunziker.
Vai all'articolo

LA RELIGIONE NELL'ARTE - 21/01/2005 12.37.27
CHEEEEESE! PAPI IN POSA
I pontefici e la storia. A Roma una mostra presenta i volti di Sua Santità, cominciando dal papa guerriero Giulio II, fino ad arrivare a Giovanni Paolo II. Tutte le informazioni...
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 20/01/2005 2.11.49
DON TONINO, TESTIMONIANZA DI VOCE CRISTIANA IN BRASILE
Don Tonino è un sacerdote della diocesi di Santo Amaro a São Paolo de Brasile. È un punto di riferimento per il Rinnovamento nello Spirito brasiliano, come anche per la diocesi, con l’incarico di direttore spirituale diocesano. Conosciamo la sua storia…
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 16/01/2005 6.17.15
PER CHI HA IL CORAGGIO DI SCOMMETTERE SULL'AMORE
La testimonianza di suor Cristina Damonte, una cantautrice impegnata da diversi anni nell’attività di apostolato nel campo musicale, in particolare attraverso i suoi concerti in tutta Italia.
Vai all'articolo

SVILUPPO SOLIDALE - 19/01/2005 16.07.50
VOLONTARIATO CONTAGIOSO. AUMENTO DELL’80% TRA GLI STUDENTI
Il dato emerge dal secondo Convegno nazionale Scuola e Volontariato, che si è svolto ieri a Palermo. Presenti oltre 480 persone, tra studenti e docenti, provenienti da tutte le regioni d'Italia.
Vai all'articolo

L'ANGOLO DELLA LETTURA - 18/01/2005 15.55.50
I SANTI DI KAROL IN UN LIBRO DI FABIO ZAVATTARO
"Fabbricare" santi, per dimostrare che la santità è possibile, che può essere una condizione "normale", un "cammino comune" percorribile in "ogni parte del mondo e in ogni ambiente: è una delle principali caratteristiche del pontificato ...
Vai all'articolo

L'OSPITE NELLA LOCANDA - 14/01/2005 4.27.04
E ORA RICONVERTIAMO IL DEBITO...
Ospitiamo il nuovo appello dei missionari comboniani, che rilanciano la campagna “Viva Nairobi Viva”. La richiesta al governo italiano di riconvertire il debito di 90 milioni di euro nei confronti del Kenya.
Vai all'articolo

PARLIAMONE - 18/01/2005 15.18.56
COSA RIMANE DELL’EREDITÀ DI MARTIN LUTHER KING
Il carismatico leader nero sabato scorso avrebbe compiuto 76 anni. L’agenzia Misna ha ricordato il suo esempio, esaltato e mitizzato, ma sempre meno seguito. Vi spieghiamo perché…
Vai all'articolo

LETTERA DALLA SCUOLA - 17/01/2005 16.34.46
QUANDO LA SCUOLA DIVENTA UNA COSA SERIA!
Sfogliando, qualche giorno fa, la Repubblica ho letto un articolo di Jenner Meletti che apre le porte alla speranza ed ho voluto proporlo, ridotto per motivi di spazio, ai lettori di Korazym.
Vai all'articolo

TESTIMONIANZE PASTORALE - 17/01/2005 17.51.32
DIALOGO CATTOLICI EBREI. IL MESSAGGIO DI MONS. VINCENZO PAGLIA
Il vescovo di Terni, insieme al rabbino di Milano Giuseppe Laras, ha scritto un messaggio in occasione della Giornata per l'approfondimento e lo studio del dialogo tra cattolici e ebrei. Il testo integrale...
Vai all'articolo


Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org


PER AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione: Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia



AVVISO

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi.
Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce.
Dunque, consultate Korazym.org per non perdere gli articoli pubblicati giornalmente e non necessariamente tutti elencati in questa Newsletter settimanale.
Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.



Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl