A Ladispoli il nuovo Direttivo CAL ha programmato le attività per il 2010.

05/mar/2010 11.25.52 Rosario Sasso Contatta l'autore

A Ladispoli il nuovo Direttivo CAL ha programmato le attività per il 2010.

- Prosegue l’impegno del CAL - Coordinamento Associazioni Locali - per la promozione del volontariato locale
di Ladispoli (Roma), Cerveteri e zone limitrofe. Nel recente incontro sono state assegnate
 le cariche nell’ambito del neoeletto Direttivo e programmate le attività  per l’anno 2010.
“Dopo le nuove adesioni al CAL – spiega il presidente Rosario Sasso – le Associazioni locali si sono riunite per eleggere il nuovo Direttivo:
Gianfranco Ricella (assoc.ANMIC delegazione Ladispoli) è il nuovo vicepresidente, Daniela Savarese (assoc.AVO) è stata riconfermata nel ruolo di segretaria e Gianni Scarcella in quello di tesoriere. Completano il Direttivo i consiglieri Beatrice Cantieri (assoc. Scuolambiente) e Cesarina Olivan (assoc.Nuove Frontiere).
“Il coordinamento locale è impegnato sul territorio da oltre cinque anni per svolgere, con varie iniziative, un ruolo di promozione del volontariato socio-sanitario, oltre a quello ambientale e culturale avvalendosi anche della preziosa collaborazione del CESV (Centro Servizi Volontariato del Lazio).

Come per gli anni scorsi anche per il 2010 il CAL ha previsto una serie di attività, distinte da quelle delle singole Associazioni aderenti, che mirano a sviluppare il concetto di rete, a diffondere la cultura della solidarietà e a sostenere azioni di livello nazionale. La prima iniziativa – prosegue R. Sasso – è programmata per Pasqua, 3 e 4 Aprile, dove noi volontari CAL scenderemo in piazza a Ladispoli per “BONSAI-AID-AIDS” raccolta fondi a sostegno della lotta contro l’Aids.  La settimana successiva, parteciperemo con stand informativi alla “60^ SAGRA DEL CARCIOFO ROMANESCO” che si svolgerà a Ladispoli dal 16 al 18 Aprile. A giugno è prevista la 3a edizione de “LA FESTA DEL SORRISO”, manifestazione  per la promozione del volontariato locale in un contesto di festa con musica, danza, sport ed altro ancora. Per Luglio è in programma uno spettacolo del CAL nell’ambito del Ladislao Polifestival.  Nel mese di Ottobre saremo disponibili a ripetere l’iniziativa “ORCHIDEA DELL’UNICEF” raccolta fondi per i programmi salva-vita in favore dell'infanzia. A Novembre, come di consueto, i nostri volontari daranno il loro contributo per la “COLLETTA ALIMENTARE”, iniziativa per la raccolta di generi alimentari che vengono successivamente distribuiti ad enti convenzionati (mense per i poveri, comunità per i minori, centri di accoglienza).  Per finire, il 5 dicembre, le associazioni di volontariato collaboreranno con il CESV per organizzare la “GIORNATA MONDIALE DEL VOLONTARIATO”
“Il nostro impegno – conclude Rosario Sasso – vuole essere diretto a fornire un servizio concreto alla nostra comunità e ad attirare un numero sempre crescente di persone disposte a dedicare parte del loro tempo a chi si trova in difficoltà”.

C.A.L. Coordinamento Associazioni Locali
Info e contatti : www.cal-ladispoli.blogspot.com  tel. 339.2161433