Il Centro Italiano Ricerche organizza la conferenza “2012 tra Scienza e Coscienza”

12/mar/2010 13.56.56 European Consumers Contatta l'autore

Il C.I.R. - Centro Italiano Ricerche prende spunto dalla data più in voga del momento per organizzare la conferenza “2012 tra Scienza e Coscienza. Incognite scientifiche a confronto e mutazione negli stati di coscienza e spirituali”. L’evento si terrà a Roma sabato 13 marzo, dalle ore 9.30 in poi, presso la sala convegni il Mitreo, in via Marino Mazzacurati 61/63 (zona Portuense/Bravetta).

Il convegno “2012 tra Scienza e Coscienza” ha l’intenzione di mettere a confronto le relazioni e le tesi di esperti provenienti da diversi settori – fisica, psicologia, egittologia, filosofia – per cercare risposte scientifiche alla profezia del calendario maya che segna l’anno 2012 come una data di straordinaria importanza per il nostro pianeta. Sulla base di differenti interpretazioni sono stati formulati due diversi scenari sulla corrispondenza di questa data: o con eventi quali la fine del mondo oppure con trasformazioni radicali del mondo stesso, che vanno nella direzione di una profonda evoluzione spirituale e di un rapporto più ecologico con il nostro pianeta.

Il C.I.R. - Centro Italiano Ricerche ripartirà proprio da questa interpretazione per far conoscere al pubblico scoperte e teorie che vedono nel 2012 l’inizio di una nuovo rinascimento umano, nuovo nel modo di pensare e di vivere il mondo che ci circonda.

Tra le varie ricerche che verranno presentate durante il convegno, David Lombardi (un libero ricercatore), porterà uno studio sui profondi cambiamenti climatici intervenuti fino ad oggi e su quelli che avverranno nel prossimo futuro. Al convegno si parlerà anche di nuove forme di energie ecosostenibili: Franco Proietti, mostrerà un motore magnetico da lui inventato che aumenta l’efficienza del 400% con un costo energetico di sole 6 mA.

I lavori del convegno saranno aperti da Francesco Passeretti, Presidente del C.I.R. - Centro Italiano Ricerche e moderati dalla giornalista Raffaella Rosa.

C.I.R. - Centro Italiano Ricerche

press.cir@gmail.com