A FERRARA IL DICO NO ALLA DROGA INFORMA

A FERRARA IL DICO NO ALLA DROGA INFORMA I volontari del Dico no alla droga di Ferrara non si fermano dal distribuire materiale informativo, per prevenire l'utilizzo di droghe.

25/mar/2010 13.54.13 Alessandro Contatta l'autore

I volontari del Dico no alla droga di Ferrara non si fermano dal distribuire materiale informativo, per prevenire l’utilizzo di droghe.

L’opuscolo informativo che l’incaricato del gruppo, Massimo Barbieri, sta distribuendo nella città di Ferrara e Cento, contiene tutti i tipi di droghe più utilizzate dai giovani.

Le droghe menzionate sono: alcol, cannbis, sostanze da inalare, ectasy, cocaina e crack, ritalin, crystal meth, metanfetamine, eroina, LSD, ossicodone. Per ogni tipo di droghe, nell’opuscolo,  vengono riportati gli effetti a breve e lungo termine e i nomi più comuni utilizzati per la droga in questione.

L’opuscolo “La verità sulle droghe” e’ diretto a un pubblico giovane, in quanto, da una comprensione su quello che le droghe causano. E’ risaputo che, la corretta informazione, permette ai giovani di comprendere che la cosa migliore è quello di non usare droghe.

Oggi molti sono i mezzi usati per far si che non si utilizzi la droga, ma solo un mezzo ha veramente successo che è la corretta informazione.

Lo scorso anno il gruppo di Ferrara ha distribuito 25000 copie di “La verita sulle droghe” e, i volontari non si fermeranno nemmeno nel 2010.

Oggi il mondo continua sempre più a degradarsi togliendo ai giovani con le doghe, tutte le gioie del vivere perché, come disse il filosofo e umanitario Ron Hubbard: <<Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere>>.”

Alessandro Gentilini