A CERVIA: FAR CONOSCERE I DIRITTI UMANI

30/mar/2010 21.54.00 Missione della Chiesa di Scientology della Romagna Contatta l'autore

Leggiamo sui giornali quasi quotidianamente di abusi e violazioni dei principali diritti di donne, uomini e bambini che, in diverse forme ed in ogni parte del mondo, molto spesso sfociano in violenza, guerra, distruzione e morte. Ma esistono dei diritti che ogni essere umano possiede e sono basilari. Esistono solo per il fatto che esiste la vita in ogni individuo e in ogni angolo del mondo. Questi sono Diritti Umani, trattati ampiamente della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani redatta dalle Nazioni Unite il 10 dicembre del 1948 e trattati ampiamente negli opuscoli CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI? che giovedì verranno distribuiti al centro di Cervia. E' prevista infatti per giovedì mattina 1 aprile, alle ore 9.00 in via Roma, al centro di Cervia, la distribuzione gratuita degli opuscoli informativi, da parte dei volontari dell'associazione "Amici di L. Ron  Hubbard". Lo scopo ultimo dei volontari è far sì che gli articoli della Dichiarazione Universale siano applicati ad ogni uomo, donna e bambino, assicurando che i diritti fondamentali vengano rispettati per tutti.

La distribuzione di questo materiale informativo, ha lo scopo di creare una maggiore consapevolezza su questi basilari diritti che, trattati negli opuscoli in modo chiaro e semplificato, offrono una chiara visione di come possano essere applicati nella vita quotidiana, dando la possibilità di vivere una vita migliore, nel rispetto e nella tolleranza del prossimo; partendo dalla comprensione della famiglia, degli amici e dei vicini di casa e arrivando alle differenti culture, etnie e religioni: oggi più che mai oggetto di intolleranze e violazioni dettate da odio razziale.

Gli opuscoli sono stati redatti e messi a disposizione dall' International Foundation for Human Rights and Tolerance - versione internazionale dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza, fondata nel 1997 da membri della Chiesa di Scientology, a cui si sono subito uniti membri di diverse fedi, etnie, ed associazioni, percorso che si è ripetuto anche in Italia come in diversi paesi del mondo. Ad oggi sono stati tradotti in 19 lingue.

Nota per la sua ospitalità e visto i preparativi per questo fine settimana a Cervia, i volontari giovedì si impegneranno a distribuire gli opuscoli informativi, consegnandoli non solo direttamente ai cittadini, ma anche ai negozianti che, aderendo all'iniziativa, potranno usufruire di copie gratuite da mettere a disposizione della moltitudine di turisti che arriveranno nella bellissima cittadina nel prossimo fine settimana di Pasqua. Per info www.scientology.org.humanrights.