Pulizia straordinaria delle dune di Milano Marittima.

30/mar/2010 21.59.35 Missione della Chiesa di Scientology della Romagna Contatta l'autore

Riprende per l’ottavo anno consecutivo l’iniziativa “Cervia città pulita”. Iniziativa che si ripete con successo ogni anno e che vede i volontari dell'associazione “Amici di L. Ron Hubbard” impegnati in interventi straordinari di pulizia di aree verdi, parchi e piste ciclabili della bellissima area di Cervia, Milano Marittima e Pinarella.

I media parlano tanto di degrado ambientale, ma la cura inizia dai piccoli gesti e dalle aree più vicine a noi. Oggi martedi 30 e domani 31 marzo dalle ore 15.00  i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” della chiesa di Scientology si dedicheranno alla prima pulizia straordinaria alle dune di Milano Marittima per la stagione 2010.

"Le dune di questa zona sono un patrimonio  perchè non se ne trovano così tante lungo il litorale romagnolo. Su queste dune crescono spontaneamente erbe palustri e fiori che non si trovano così facilmente in altre zone della bellissima costa romagnola, e per questo vanno tutelate e curate.

"Oltre a questo," sostiene Loredana Boschetti, responsabile dell’iniziativa,"ma non meno importante, c’è un’altro scopo; quello di sensibilizzare i cittadini a contribuire a mantenere un ambiente più pulito e sicuro, specie per il periodo estivo. Periodo in cui l’abbandono di rifiuti e di borse di plastica da parte dell’incredibile ammontare di bagnanti, si accumulano facilmente specie nelle aree verdi alle spalle l’arenile.

“Il valore che queste aree ricoprono per il gradevole aspetto, e l’ambiente che creano,

sono tutti ingredienti molto apprezzati delle migliaia di persone, che vivono la città e la spiaggia in occasione della bellissima stagione balneare, molto frequentata da turisti e VIP da ogni dove".

Gli interventi di pulizia dei volontari, che si protrarranno fino alla fine della stagione estiva 2010, vengono effettuate come ogni anno in collaborazione all’amministrazione comunale, conosciuta ed elogiata ormai a livello internazionale per la cura del verde e la famosissima iniziativa che si svolge tradizionalmente tutti gli anni nel mese di maggio, Cervia Città Giardino.

L’iniziativa è un invito agli abitanti per la segnalazione di eventuali zone da ripulire. Inoltre l’invito è esteso a chiunque voglia partecipare agli interventi di pulizia delle dune dando così il buon esempio, come sostiene anche il filosofo L. Ron Hubbard, a cui i volontari si ispirano, che sostiene: “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare ad avere cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale, si prosegue suggerendo agl’altri di fare altrettanto”.

Per informazioni o segnalazioni 0544/30080.