A Scuola Senza Droga

15/apr/2010 13.22.45 Narconon sud Europa Contatta l'autore

Se non riesci a visualizzare questo messaggio, clicca qui. If you can't display this message correctly, please click here.
Narconon Logo
English article on bottom page

In Italia, tra i ragazzi della scuola media superiore, 2/3 ha dichiarato di aver fumato almeno una volta marijuana o hascish. Il 15% la usa durante il week end e il 6% la usa tutti i giorni. Un altro dato emerge dai controlli sanitari sui ragazzi diciottenni che si presentano alla visita di leva: la metà ha fumato o
Lavagna ingerito marijuana e/o hashish di recente. Quando si fuma marijuana o hascish si liberano decine di sostanze dannose e non, il responsabile degli effetti della marijuana è il THC (Delta -9- Tetra idroCannabinolo) che si trova a concentrazioni diverse. Una sigaretta (1-2gr. di marijuana) contiene in media 10-20 mg. di THC a seconda del tipo di pianta.
· La marijuana, in base alla varietà di pianta usata, contiene il THC in concentrazioni che variano da 0,3 a 4%, mentre nella Netherweed olandese o in quella Svizzera può arrivare fino al 20% circa.

· L'hashish, che è una resina derivata dalla pianta tagliata con diverse sostanze, di solito grasso animale ma a volte anche grasso industriale, paraffina, olio industriale, plastica ha una concentrazione di THC che varia dall'8 al 15% circa; l'olio di hashish arriva al 20-50% circa.

Quando viene fumata gli effetti variano in base alla dose, alla via di assunzione,all'esperienza del consumatore, alla predisposizione verso gli effetti psicoattivi. Gli effetti compaiono pochi minuti dopo e durano due ore (in media) se viene fumata, se viene invece ingerita cominciano dopo ½ ora (a digiuno) 1 ora a (stomaco pieno) e durano da 6 a 12 ore circa.

COSA PROVOCA

È una sostanza allucinogena, causa un cambiamento della percezione, dell'umore, della motivazione, anche se l'effetto più ricercato è uno stato di euforia e di tendenza a recepire il lato comico delle cose, il riso facile, provoca

inoltre, il tempo di reazione, l'apprendimento, con conseguenze negative sul rendimento intellettivo e sui compiti che richiedono precisione.

La cosa più grave è che chi ha fumato non si rende conto della propria condizione, esattamente come l'alcolista che non si rende conto di essere ubriaco. A volte, soprattutto alla prima assunzione, causa ansia e senso di panico, motivi per cui alcuni soggetti sono indotti a non ripetere più questa esperienza.

È stato riportato da diversi studi che la compromissione della funzione cognitiva e del coordinamento motorio persiste per parecchie ore dopo il fumo, per cui gli assuntori hanno ovvie conseguenze nella guida dei veicoli e nelle capacità scolastiche e lavorative.
Tossica
Non sono meno importanti gli effetti comportamentali causati dal consumo soprattutto quelli di tipo criminale (atti vandalici, furti, aggressioni). Studi condotti su giovani assuntori di cannabis dimostrano una correlazione tra consumo e partecipazione ad atti criminali (Hadorn, 1997), l'aumento del rischio è doppio per aggressione , triplo per vandalismi e quadruplo per furto, in uno studio australiano condotto su 10441 studenti di scuola secondaria superiore.
EFFETTI FISICI

·    Fa aumentare l'appetito e il desiderio di cibo;
·    il cuore batte più velocemente;
·    riduce la lacrimazione e la salivazione (bocca secca);
·    fotofobia, disturbi del accomodazione;
·    nei soggetti cardiopatici fa precipitare l'angina.

SE CONOSCI QUALCUNO CHE HA UN PROBLEMA DI DROGA
O ALCOL C'È QUALCOSA CHE PUOI FARE SUBITO

CHIAMA 02 36589162
IL PROGRAMMA NARCONON FUNZIONA

Narconon è un programma di riabilitazione che non utilizza droghe alternative, farmaci o sostanze che alterano la mente, nel processo della riabilitazione.
È un programma di studio (educativo) per la riabilitazione di chi ha abusato di droghe o alcol
basato sulle ricerche e le scoperte dell'educatore L. Ron Hubbard.

Copyright © 2009 Narconon Sud Europa. Narconon e il logo Narconon jumping man sono marchi d' impresa e di servizio di proprietà dell' Association for Better Living and Education International (ABLE) e sono usati con il suo permesso. Si ringrazia la L. Ron Hubbard Library per avere concesso la riproduzione di materiale protetto da copyright.

Per qualsiasi comunicazione si prega di informarci all'indirizzo e-mail: futuromigliore@interbusiness.it
(D. Lgs. n. 196/2003 -Testo Unico Privacy).

The Unseen Drug War

If you read your local newspaper or watch local or national television, you may hear about a drug bust from time to time. "Local man arrested for making meth, traffic stop turns up six ounces of marijuana, woman arrested for cocaine possession," stories of this type. What most local media do not report on is the massive unseen war taking place internationally with America as its target.

A study of reports from the Drug Enforcement Agency and other agencies tell this tale. Read the statistics on drug seizures at the Texas border. More than a million pounds of marijuana were seized by the Texas DEA offices in 2007. How much more made it through the ports of entry? How much was flown in or came in by boat or entered through a different border state?

One story from BBC News from July 2008 reported on a homemade submarine that was seized in Mexican waters cattying 13,000 pounds of cocaine that had departed from Colombia. Seizures of metric tons of marijuana are reported so frequently as to be commonplace. Three tons of marijuana were seized just across the Texas border from Mexico in June. Another ton was seized on August 2008 not far from McAllen, Texas. More than two tons were seized in Nogales, Arizona in April.

In September 2008, officials in four Texas counties arrested 175 people and seized 40 tons of illicit drugs. Those arrested were part of the Gulf Cartel, responsible for moving multi-ton quantities of cocaine, methamphetamine, heroin, and marijuana from Central and South America into the United States.

Even a cursory examination of information available from the Drug Enforcement shows that citizens of twenty different countries consider America to be the marketplace for the drugs they grow, manufacture, ship or sell.
Trafficking drugs into America is big business, in the billions of dollars per year. As long as the demand is there, it will be supplied. One preventative answer to the issue is plenty of education for our young people and, if an addiction problem has already occurred, effective treatment of those who become trapped in addiction.

"No one starting to use drugs intends to become addicted," stated Derry Hallmark, Certified Chemical Dependency Counselor at Narconon Arrowhead. Narconon is one of the country's leading dug and alcohol rehabilitation centers, located in Canadian, Oklahoma. "They are just seeking a solution to problems or stress in life. Drugs or alcohol seem to solve this problem for a little while so that the individual may reach for this solution again and again until finally they are physically and mentally addicted. The only way out of this situation for many people is an effective rehabilitation program."

Mr. Hallmark offered the services of Narconon Arrowhead to anyone who is looking for a solution to substance abuse or addiction. "Not only do we offer drug rehabilitation and education services, we also counsel families who don't know where to turn and refer them to the kind of addiction service they may be seeking. That help can be life saving for the addict or for others around him if it comes as soon as the addiction is discovered."

To find immediate help for someone who is having a problem with drugs or alcohol, contact Narconon's free addiction consultation and referral helpline at 1-800-468-6933 or visit our website at www.stopaddiction.com

Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali ed è vietata la diffusione in qualunque modo eseguita. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invito ad eliminarlo e a non leggerlo,
dandocene gentilmente comunicazione.

Per qualsiasi informazione si prega di informarci all'indirizzo e-mail: futuromigliore@interbusiness.it
(D. Lgs. n. 196/2003 -Testo Unico Privacy).