Newsletter di Korazym N. 2005/5

03/feb/2005 23.36.30 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un saluto a tutti gli amici di Korazym.org.

Carissimi amici di Korazym.org, torniamo a scrivervi per segnalarvi le ultime notizie del portale giovane della rete e annunciarvi alcune novità.



L'EDITORIALE DI KORAZYM.ORG
SU LO STRILLONE

LO STRILLONE - 02/02/2005 15.59.01
SULLA SPERANZA DI UN NUOVO IRAQ LE NOSTRE STERILI E STUPIDE CONTESE
I commenti al voto popolare caratterizzati dallo smaccato tentativo di utilizzare il presente per giustificare scelte del passato. Piccolezze che non possono nascondere la gioia per una giornata da ricordare e per un duro impegno da rinnovare.
Vai all'articolo

LO STRILLONE - 29/01/2005 16.43.08
SIAMO APERTI PER LAVORI
La redazione di korazym.org ad Assisi per tre giorni di incontro e di riflessione. A quasi due anni dall’inizio della nostra avventura sul web facciamo il punto della situazione, con lo sguardo rivolto verso il futuro.
Vai all'articolo

Articolo collegato:
TESTIMONIANZE COMUNITÀ - 01/02/2005 12.56.13
CASA PERFETTA LETIZIA
L’Assemblea annuale dei collaboratori di Korazym.org si è svolta a Santa Maria degli Angeli (Assisi) in una suggestiva casa di accoglienza delle Suore Francescane Missionarie di Susa, Casa Perfetta Letizia.
Vai all'articolo


KORAZYM.ORG SOSTIENE
LE NUOVE TECNOLOGIE PER TESTIMONIARE LA FEDE


Quando la tecnologia e l’informazione si sposano, nascono i messaggi multimediali. Grazie ai nuovissimi sistemi wap, è ora possibile ricevere testo, video, immagini e audio direttamente sul telefonino, in qualunque posto del mondo ci troviamo. Dopo le news, lo sport, il servizio meteo o l’oroscopo, ora è possibile ricevere direttamente sul cellulare anche le parole e le immagini del Santo Padre in occasione della recita dell’Angelus Domini domenicale (prodotto da Korazym.org), il Santo e il Vangelo del giorno e altri servizi religiosi ancora. Il telefonino, oltre che multimediale, diventa "religioso". Perché non cominciare, proseguire e concludere la giornata, per una volta, con delle buone notizie? Anche sul nostro telefonino siamo ormai tempestati di notizia di guerre, attentati, incidenti … I servizi religiosi di Acotel diffusi da Tim rappresentano la realizzazione pratica di un’idea originale per iniziare con uno slancio in più la giornata che ci attende, e perché no, continuarla nello stesso spirito positiva.
KORAZYM.ORG INVITA GLI ALTRI SITI
AD INSERIRE I BANNER
DELLA PROMOZIONE DI TIM FREE CARD IN CORSO









Per ulteriori informazioni, consultate Korazym.org:
Vai alla presentazione

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG


Ripartire da Cristo. L'Eucaristia sta al centro della vita della Chiesa
Lo speciale Anno dell'Eucaristia, fortemente voluto dal papa Giovanni Paolo II, prende il via con il 48° Congresso eucaristico internazionale, dal tema L’Eucaristia luce e vita del nuovo millennio, ospitato a Guadalajara in Messico, dal 10 al 17 ottobre 2004 e termina con la XI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si celebra dal 2 al 29 ottobre 2005 in Vaticano, sul tema L’Eucaristia fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa.

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 03/02/2005 10.00.00
IL PAPA AI RELIGIOSI: 'ENTRIAMO NEL MISTERO DELL'EUCARISTIA'
La Sala Stampa della Santa Sede ha reso noto oggi, 03 febbraio 2005, il Messaggio che Giovanni Paolo II ha inviato in occasione della Giornata della Vita Consacrata, celebrata nella giornata di ieri, Festa della Presentazione del Signore.
Vai all'articolo

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai alla Rubrica


KORAZYM.ORG E LE SENTINELLE DEL MATTINO

SENTINELLE DEL MATTINO - 03/02/2005 0.00.01
MILANO, CAPITALE DELLA NUOVA EVANGELIZZAZIONE
A Milano tutti i responsabili delle "cellule di evangelizzazione" si sono ritrovati per fare il punto. Da Londra arrivano i "Corsi Alfa".
Vai all'articolo

La Rubrica sull'evangelizzazione in luoghi non convenzionali e le sentinelle del terzo millennio ALZATEVI! ANDIAMO su Korazym.org:
Vai alla Rubrica


SEGUENDO LA STELLA ...
KORAZYM.ORG IN CAMMINO
CON IL POPOLO DELLE BEATITUDINI
E COSTRUTTORI DELLA NUOVA SOCIETÀ DELL'AMORE
VERSO LA XX GMG 2005 A COLONIA

La Giornata Mondiale della Gioventù in un clic. Scopri l'archivio più completo della rete ... Con l'arrivo della Croce della GMG a Berlino in occasione della Domenica delle Palme di quest'anno entra nel vivo la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in programma nell'agosto del 2005. Korazym.org, da quasi due anni segue in tempo reale tutte le informazioni che arrivano dalla Germania, dall'Italia e da altri Paesi del mondo sullo SPECIALE GMG 2005 A COLONIA, un archivio ricchissimo, unico nel suo genere, che permette di immergersi nel clima d'attesa.

PRIMO PIANO - 29/01/2005 5.26.31
TRE LUOGHI PER L'APERTURA DELLA GMG?
Confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi. Salta il programma previsto per la cerimonia di apertura della GMG che si fa in tre. I giovani dovrebbero partecipare a tre messe a Colonia, Bonn e Dusseldorf presiedute dai card. Lehmann e Meisner.
Vai all'articolo

TUTTE LE INIZIATIVE ITALIANE - 01/02/2005 10.38.40
FERRARA, ROMA, FIRENZE, TORINO, IN CAMMINO VERSO COLONIA
Continua il nostro viaggio nelle diocesi italiane per conoscere il cammino di preparazione dei giovani alla prossima Giornata mondiale della gioventù. Ferrara, Roma, Firenze, Torino, tra inconti, musica e meeting informativi.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 02/02/2005 9.03.28
SEGUENDO LA STELLA, IN CAMMINO VERSO COLONIA INSIEME AI SALESIANI
Don Bosco weltweit: l’incontro salesiano durante la XX Giornata Mondiale della Gioventù in agosto 2005 a Colonia. Avete intenzione di participare alla prossima GMG? Siete legati in qualche modo a Don Bosco e al suo movimento?
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 31/01/2005 8.57.27
SEGUENDO LA STELLA, IN CAMMINO VERSO COLONIA INSIEME AI PALLOTTINI
Anche la Famiglia dei pallottini si prepara a partecipare alla XX GMG 2005 a Colonia. Un gruppo di lavoro delle province dei pallottini della Germania del nord e del sud si sta occupando dell’organizzazione del grande evento giovanile mondiale.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 31/01/2005 8.41.11
SEGUENDO LA STELLA, IN CAMMINO VERSO COLONIA INSIEME AGLI OBLATI
Gli incontri internazionali durante la XX GMG non saranno solo a Colonia ma anche in tutte le diocesi tedesche dall’11 al 15 agosto. Gli oblati invitano i giovani, in collaborazione con la diocesi di Fulda e la città di Hünfeld.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 29/01/2005 8.32.43
SEGUENDO LA STELLA, IN CAMMINO VERSO COLONIA INSIEME AI GESUITI
['magis] è una combinazione tra pellegrinaggio ed esercizi comunitari (esercizi spirituali in gruppo): 3000 giovani provenienti da più di 20 nazioni con lingue differenti saranno divisi in 100 gruppi internazionali per un'intera settimana.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 28/01/2005 8.26.52
SEGUENDO LA STELLA, IN CAMMINO VERSO COLONIA INSIEME AI DOMENICANI
Un team di fratelli, sorelle e laici domenicani sta organizzando la partecipazione della Famiglia domenicana alla XX GMG 2005 a Colonia. Tutti i componenti sono invitati a dare il benvenuto ai giovani del mondo.
Vai all'articolo

LO SPECIALE COLONIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


LO SPECIALE FECONDAZIONE ARTIFICIALE
SU KORAZYM.ORG

LO SPECIALE FECONDAZIONE ARTIFICIALE
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


SU PRIMO PIANO

PRIMO PIANO - 03/02/2005 17.32.52
IL PAPA MIGLIORA, MENTRE IL MONDO PREGA PER LUI
A 24 ore dal ricovero, situazione stazionaria e cauto ottimismo. Intorno al papa malato l’affetto di gente comune e credenti che ovunque pregano per lui. In giornata è atteso un nuovo bollettino medico…
Vai all'articolo


SU LO SAPEVATE CHE

LO SAPEVATE CHE… - 03/02/2005 12.58.53
ANCH’IO VOGLIO ESSERE UN SEX SYMBOL!
Ossessionati dall’immagine. O meglio, dall’imitazione: per la maggiorparte delle donne, il concetto di bellezza è condizionato dalle modelle che appaiono in TV o sulle riviste. Un viaggio attraverso i pericoli nascosti nella “ricerca del bello”.
Vai all'articolo


SU FATTI PERSONALMENTE

FATTI PERSONALMENTE - 31/01/2005 15.48.49
DON BOSCO, UN UOMO COME DONO
Nel giorno della festa di don Bosco, proponiamo un ritratto scritto dal suo successore alla guida dei salesiani, don Pascual Chàvez. La testimonianza integrale su www.donboscoland.it
Vai all'articolo


SU SILENZIO ... PARLA IL PAPA

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 01/02/2005 8.03.53
IL PAPA: L'EDUCAZIONE CATTOLICA A SERVIZIO DELL'EVANGELIZZAZIONE
Il testo del messaggio inviato da Giovanni Paolo II al card. Zenon Grocholewski, prefetto della Congregazione per l’Educazione Cattolica, in occasione della sessione plenaria del dicastero.
Vai all'articolo


TRA LE ALTRE RUBRICHE

PARLIAMONE - 01/02/2005 10.58.07
CRESCE IL NUMERO DEI CATTOLICI. QUALCHE NUMERO…
I dati emergono dall’ultimo annuario pontificio, consegnato al papa ieri mattina. Nel 2004, i fedeli sono aumentati di circa 15 milioni. Cresce anche il numero delle sedi vescovili. I particolari…
Vai all'articolo

MONDO DELLO SPETTACOLO - 31/01/2005 18.08.21
E SU SAT2000 ARRIVA IL QUOTIDIANITY
L’ultima novità della Tv dei vescovi. Vite tra parentesi: Un solo giornalista con una sola telecamera per sei giorni tra persone che non andranno mai in tv e con una missione: essere invisibile
Vai all'articolo

MONDO DELLO SPETTACOLO - 29/01/2005 10.49.57
SE IL MONACO SI RICONOSCE DALL'ABITO
Una puntata dedicata ai religiosi e le religiose che il 2 febbraio festeggeranno la Giornata della vita consacrata. Andrea Sarubbi presenta "A sua immagine" dall'abbazia romana di Sant'Anselmo, a Roma
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 03/02/2005 16.49.52
IL FESTIVAL DI SCHIO: ''UN EVENTO CONSOLIDATO NEGLI ANNI''
Proponiamo un'intervista a Fabio Angiolin, direttore artistico del Festival di musica cristiana "Il Mondo Canta Maria", in programma a Schio, a Vicenza, il 30 aprile prossimo.
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 28/01/2005 8.16.01
I COOL HAND LUKE: ''ESISTIAMO PER GLORIFICARE DIO ATTRAVERSO LA MUSICA''
I Cool hand luke sono un giovane gruppo americano di musica cristiana che ha pubblicato recentemente il terzo lavoro intitolato "The fires of life". In un'intervista ci raccontano il loro modo di fare musica...
Vai all'articolo

SVILUPPO SOLIDALE - 29/01/2005 12.24.44
CON IL CESVI PER FERMARE L'AIDS SUL NASCERE
Vi presentiamo nei dettagli "Fermiamo l'Aids sul nascere", il programma promosso dal Cesvi per combattere la diffusione dell'Aids in Africa. Quando la cooperazione fa miracoli...
Vai all'articolo

LETTERA DALLA SCUOLA - 31/01/2005 13.56.17
BASTA CON LA MUSICA!
Lo scorso 14 gennaio il Ministro dell’Istruzione Letizia Moratti ha diffuso uno schema di decreto per le disposizioni delle materie nelle scuole secondarie superiori e, purtroppo, la musica finisce nel ripostiglio.
Vai all'articolo

L'UOMO NELLO SPORT - 03/02/2005 16.14.38
LA FOLLIA DEI TIFOSI IRLANDESI A MANICHE CORTE A SPASSO PER ROMA
10mila irlandesi nella città eterna per la partita di sabato che darà il via al Torneo Sei Nazioni di rugby. Sfidando il freddo, affollano i luoghi più belli di Roma. Attesi all’udienza del mercoledì in Vaticano, alcuni si sono spinti fino al Gemelli.
Vai all'articolo

TESTIMONIANZE PASTORALE - 28/01/2005 10.24.27
MONS. WILHELM EGGER: ''I MASS-MEDIA AIUTINO LA SOCIETÀ A RECUPERARE LA SUA INTERIORITÀ''
In occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, al tradizionale incontro con agli addetti del settore mass-mediatico organizzato dalla diocesi di Bolzano-Bressanone, c’era anche Korazym.org.
Vai all'articolo

CALENDARIO COMUNITÀ - 02/02/2005 16.57.46
LE ACLI IN TERRA SANTA PER ''RISCOPRIRE LA DIGNITÀ DEL LAVORO COME CARDINE DELLA VITA SOCIALE''
Dal 3 all'8 febbraio, le Acli festeggeranno i loro sessant'anni di vita con un pellegrinaggio nazionale in Terra Santa. Circa 250 i rappresentanti di tutta Italia che visiteranno i luoghi di Gesù.
Vai all'articolo

TESTIMONIANZE COMUNITÀ - 03/02/2005 9.45.32
I SERVI DELLA CARITÀ DI DON GUANELLA A SOSTEGNO DELLE VITTIME DELLO TSUNAMI
La testimonianza dei servi della Carità dell'Opera Don Guanella da subito impegnati in soccorso alle popolazioni vittime del terribile maremoto del 26 dicembre.
Vai all'articolo

TESTIMONIANZE COMUNITÀ - 31/01/2005 18.16.22
LA FORZA DEL DIALOGO. A FIRENZE SONO PROTAGONISTI I GIOVANI
Oltre mille bambini e ragazzi cattolici, ebrei e musulmani protagonisti, insieme a Firenze per una grande festa interreligiosa. Obiettivo, “Osare la pace”, con fatti concreti….
Vai all'articolo


Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org


PER AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione: Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia



AVVISO

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi.
Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce.
Dunque, consultate Korazym.org per non perdere gli articoli pubblicati giornalmente e non necessariamente tutti elencati in questa Newsletter settimanale.
Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.



Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl