richiesta pubblicazione

disagio psichico

04/feb/2005 12.53.32 Associazione Paolo Pini Contatta l'autore

Il Volontariato a contatto col disagio psichico

Un breve corso di approfondimento per volontari orientati ad assistere minori e giovani che presentano disagio psichico è organizzato dall’Associazione Paolo Pini, dal Centro Ambrosiano di Educazione alla Solidarietà (Ce.A.S.) e dall’Associazione Volontari Ce.A.S, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato di Milano – CIESSEVI.

Gli obiettivi del corso sono potenziare le competenze relazionali dei volontari, aiutarli a interagire nei contesti di vita degli assistiti (dall'ambito comunitario a quello dello studio e delle occupazioni, fino all'area del tempo libero), e saper identificare il loro ruolo in modo da orientarsi nella conoscenza dei servizi che si occupano della salute mentale.

Per quattro lunedì, nel tardo pomeriggio, i volontari svolgeranno l’approfondimento supportati da due Tutor, che faciliteranno il lavoro di gruppo. I docenti sono professionisti del settore e docenti universitari, impegnati nella ricerca di nuovi modelli per l’approccio ai sistemi di cura.

QUANDO: lunedì 21 febbraio dalle ore 18 alle 20. I seguenti appuntamenti sono per i tre successivi lunedì (28-2, 7 e 14-3) dalle 17,30 alle 20,30.

DOVE: Associazione Paolo Pini, via Giacosa 57, Milano. MM1 fermata Rovereto

INFO e ISCRIZIONI: Tel. 0226826088  N° Verde: 800010474

dal Lunedì al Giovedì (9,30 - 17,30)

associazionepini@associazionepini.it,  www.associazionepini.it