COMUNICATO STAMPA"PRESENTAZIONE DI OPUSOLI PER LE SCUOLE DEL 13 MUNICIPIO DI ROMA SULLA SICUREZZA SCOLASTICA.

Scuola con Sicurezza

Allegati

06/feb/2005 02.13.56 Ass. di Volontariato di Prote. Civile"Centro Zeta" Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“A  Scuola con Sicurezza”

 

 

Nastro rosa per i nuovi

“Opuscoli” per le scuole “Elementari” e “Medie” del XIII Municipio

 

 

 

 


In arrivo circa 8.000 opuscoli sul territorio del XIII Municipio, i quali saranno distribuiti  presso le scuole “elementari” e “medie” del territorio, a coronamento del corso di Sicurezza Scolastica, denominato “A Scuola con Sicurezza”, tenuto da noi Vontonari del “Centro Zeta Tirreno Centrale”, in collaborazione con il Municipio XIII.

 

Un utile vademecum che, insieme alle lezioni teoriche e pratiche, già avviato da due anni presso molteplici scuole del nostro territorio consentirà agli alunni ed al personale docente e non, di acquisire metodologie e comportamenti – singoli e collettivi – al fine di incrementare il livello di “prevenzione” all’interno degli edifici scolastici.

Il percorso didattico si snoda attraverso diverse ed importanti “fasi” del progetto, con le quali vengono introitati concetti ed idonei comportamenti da adottarsi in caso di calamità naturali o di eventi straordinari.

L’opuscolo è stato progettato considerando il diverso grado di apprendimento degli alunni delle scuole elementari e medie; inoltre per consentire una facile ed immediata memorizzazione da parte degli alunni è stato opportunamente diversificato graficamente nonché sintatticamente.

 

L’iniziativa che rappresenta il nostro orgoglio, verrà presentata alla cittadinanza il giorno 5 febbraio, ore 11.00 presso la Sala Consiliare del XIII Municipio, Via Claudio, 1.

Il nostro sentito ringraziamento è indirizzato a tutti coloro che hanno contribuito al varo di questa importante inziativa per il nostro territorio: dal Dott. Piero Cucunato – Presidente Commissione Scuola XIII Municipio – agli sponsor – GS Supermercati, Banca di Credito Cooperativo, filiale di Acilia, alla Sig.ra Sara Pasquale – redazione grafica – alla Artigiana Tipografica – allestimento e stampa.

 

Un grazie, inoltre, ai Dirigenti Scolastici ed agli Insegnanti delle scuole, i quali, in sinergia con noi Volontari hanno saputo comprendere l’importanza del Progetto “A Scuola con Sicurezza” e pianificare il nostro lavoro.

Infine, ci sembra importante ringraziare i principali destinatari del progetto: gli alunni delle scuole, i quali hanno attivamente partecipato ad ogni fase del progetto, coinvolgendo anche le loro famiglie.

 

VI ATTENDIAMO TUTTI IL 5 FEBBRAIO 2005

Ore 11.00

Sala Consiliare XIII^

VIA CLAUDIO, 1

LIDO DI ROMA – ROMA

 

 

“CENTRO ZETA

TIRRENO CENTRALE”

Associazione di Volontariato di PROTEZIONE CIVILE

 

Ufficio Relazioni Esterne

Dott. Giuliana Giliberto

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                    

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl