Newsletter di Korazym N. 2005/6

12/feb/2005 23.21.24 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un saluto a tutti gli amici di Korazym.org.

Carissimi amici di Korazym.org, torniamo a scrivervi per segnalarvi le ultime notizie del portale giovane della rete e annunciarvi alcune novità.




AMORE MIO, SPOSIAMOCI!
Alla vigilia di San Valentino, appassionate cronache di due storie d’amore,
vicine ormai al coronamento delle nozze, prime o seconde che siano.
Carlo e Camilla a Londra, Ronaldo e Daniella a Parigi.
L’amore non ha età.
Vai all'articolo


L'EDITORIALE DI KORAZYM.ORG
SU LO STRILLONE

LO STRILLONE - 11/02/2005 17.22.21
COME UN VIAGGIO DURATO DIECI GIORNI...
Quando si lascia un ospedale, si portano via emozioni e profondi stati d'animo. Quelli che anche papa Wojtyla ha vissuto in queste ore. Da oggi si ricomincia, tutti quanti, con alle spalle gli imprevisti e di fronte un nuovo bagaglio di esperienze.
Vai all'articolo

LO STRILLONE - 09/02/2005 17.22.55
COMUNICAZIONE E MEZZE VERITÀ
Possibile comunicare la malattia del papa? In che modo? Paga sempre la politica dell'ottimismo? Un editoriale del giornale cattolico francese "La Croix" apre il dibattito, tra provocazione e realtà...
Vai all'articolo


KORAZYM.ORG SOSTIENE
LE NUOVE TECNOLOGIE PER TESTIMONIARE LA FEDE


Quando la tecnologia e l’informazione si sposano, nascono i messaggi multimediali. Grazie ai nuovissimi sistemi wap, è ora possibile ricevere testo, video, immagini e audio direttamente sul telefonino, in qualunque posto del mondo ci troviamo. Dopo le news, lo sport, il servizio meteo o l’oroscopo, ora è possibile ricevere direttamente sul cellulare anche le parole e le immagini del Santo Padre in occasione della recita dell’Angelus Domini domenicale (prodotto da Korazym.org), il Santo e il Vangelo del giorno e altri servizi religiosi ancora. Il telefonino, oltre che multimediale, diventa "religioso". Perché non cominciare, proseguire e concludere la giornata, per una volta, con delle buone notizie? Anche sul nostro telefonino siamo ormai tempestati di notizia di guerre, attentati, incidenti … I servizi religiosi di Acotel diffusi da Tim rappresentano la realizzazione pratica di un’idea originale per iniziare con uno slancio in più la giornata che ci attende, e perché no, continuarla nello stesso spirito positiva.
KORAZYM.ORG INVITA GLI ALTRI SITI
AD INSERIRE I BANNER
DELLA PROMOZIONE DI TIM FREE CARD IN CORSO









Per ulteriori informazioni, consultate Korazym.org:
Vai alla presentazione

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG


Ripartire da Cristo. L'Eucaristia sta al centro della vita della Chiesa
Lo speciale Anno dell'Eucaristia, fortemente voluto dal papa Giovanni Paolo II, prende il via con il 48° Congresso eucaristico internazionale, dal tema L’Eucaristia luce e vita del nuovo millennio, ospitato a Guadalajara in Messico, dal 10 al 17 ottobre 2004 e termina con la XI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si celebra dal 2 al 29 ottobre 2005 in Vaticano, sul tema L’Eucaristia fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa.

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai alla Rubrica


KORAZYM.ORG E LE SENTINELLE DEL MATTINO

SENTINELLE DEL MATTINO - 11/02/2005 12.36.55
LE SENTINELLE ALLA FESTA DEI GIOVANI SALESIANI...
La nuova evangelizzazione sbarca al meeting di Jesolo dei giovani salesiani. Appuntamento, il 26 febbraio...
Vai all'articolo

La Rubrica sull'evangelizzazione in luoghi non convenzionali e le sentinelle del terzo millennio ALZATEVI! ANDIAMO su Korazym.org:
Vai alla Rubrica


SEGUENDO LA STELLA ...
KORAZYM.ORG IN CAMMINO
CON IL POPOLO DELLE BEATITUDINI
E COSTRUTTORI DELLA NUOVA SOCIETÀ DELL'AMORE
VERSO LA XX GMG 2005 A COLONIA

La Giornata Mondiale della Gioventù in un clic. Scopri l'archivio più completo della rete ... Con l'arrivo della Croce della GMG a Berlino in occasione della Domenica delle Palme di quest'anno entra nel vivo la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in programma nell'agosto del 2005. Korazym.org, da quasi due anni segue in tempo reale tutte le informazioni che arrivano dalla Germania, dall'Italia e da altri Paesi del mondo sullo SPECIALE GMG 2005 A COLONIA, un archivio ricchissimo, unico nel suo genere, che permette di immergersi nel clima d'attesa.

LE ULTIMISSIME - 09/02/2005 12.56.13
SEGUENDO LA STELLA, CHE ABBIAMO VISTO SORGERE, CI SIAMO MESSI IN CAMMINO (1)
A sei mesi dall’inizio della XX GMG prosegue il cammino dei giovani in tutto il mondo verso Colonia. Occorre però ancora trovare tanti sponsor. I giovani cattolici giapponesi si preparano, un pre viaggio in bicicletta da Roermond, e molto altro...
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 10/02/2005 12.56.13
SEGUENDO LA STELLA, CHE ABBIAMO VISTO SORGERE, CI SIAMO MESSI IN CAMMINO (2)
A sei mesi dall’inizio della XX GMG, i giovani ditutto il mondo proseguono il cammino verso Colonia: nelle Fiandre, a Hong Kong, nelle isole Salomone, cronisti per la Domradio a Colonia, a Regensburg il Rosario internazionale ...
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 08/02/2005 15.13.27
SEGUENDO LA STELLA, CON TRE "C", CHIESA, COLONIA E CARNEVALE
I burloni si sono scatenati durante la sfilata di carnevale a Colonia. Puntualmente, alle ore 11.11 di lunedì grasso 7 febbraio, si sono mossi circa 10.000 partecipanti in 44 gruppi con 96 carri allegorici, 480 cavalli, 80 trattori e 75 carri bagaglio.
Vai all'articolo

TUTTE LE INIZIATIVE ITALIANE - 11/02/2005 17.39.41
AAA. VOLONTARI ITALIANI CERCASI
Don Giacomo Ruggeri, responsabile italiano per i volontari della GMG, lancia un invito ai giovani che vogliono vivere l’incontro di Colonia all’insegna del servizio. Ecco l’occasione per “partire, donarsi e servire”…
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 12/02/2005 10.26.45
IN CAMMINO VERSO COLONIA, INSIEME ALLE FAMIGLIE RELIGIOSE DELLA GERMANIA
La ricchezza degli ordini religiosi nella vita della Chiesa. Un segno che si nota anche nella Giornata Mondiale della Gioventù, nell'incontro con i giovani, mai fine a sé stesso. L'archivio di Korazym.org
Vai all'articolo


LO SPECIALE FECONDAZIONE ARTIFICIALE
SU KORAZYM.ORG

LO SPECIALE FECONDAZIONE ARTIFICIALE
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


SU PRIMO PIANO

PRIMO PIANO - 12/02/2005 18.51.18
IL PAPA IN RITIRO. COMINCIANO DOMANI GLI ESERCIZI SPIRITUALI
Nella cappella Redemptoris Mater si svolgono da domani fino al 19 febbraio gli esercizi spirituali in Vaticano per la Quaresima sul tema La Chiesa a servizio della nuova ed eterna alleanza. Le riflessioni affidate al vescovo di Novara.
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 11/02/2005 18.08.12
IL PAPA RIENTRA IN VATICANO, SULLA PAPAMOBILE FRA LA FOLLA
Il papa è guarito e ieri sera ha fatto rientro in Vaticano, dopo dieci giorni di permanenza al Gemelli. Il ritorno in papamobile dimostra la voglia di Giovanni Paolo II di annunciare a tutti la volontà di continuare nella sua missione petrina...
Vai all'articolo


SU LO SAPEVATE CHE

LO SAPEVATE CHE… - 11/02/2005 17.47.44
UNA DONNA VESTITA DI SOLE
Si inaugura oggi in Vaticano la mostra Una donna vestita di sole: l’Immacolata Concezione nelle opere dei grandi maestri. La rassegna, fino al prossimo 13 maggio verrà allestita nel Braccio di Carlo Magno.
Vai all'articolo


SU FATTI PERSONALMENTE

FATTI PERSONALMENTE - 12/02/2005 17.03.51
VATICANO E AIDS. IL CARD. BARRAGÀN FA CHIAREZZA
In occasione della Giornata mondiale del malato celebrata ieri, il presidente del Pontificio Consiglio per la pastorale della salute torna su un argomento che nelle ultime settimane è stato al centro di polemiche.
Vai all'articolo


SU SILENZIO ... PARLA IL PAPA

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 11/02/2005 23.23.57
IL PAPA AI MALATI: AIUTATEMI CON LE VOSTRE PREGHIERE
Per proseguire nel suo ministero, il papa "conta tanto sul valore delle preghiere e delle sofferenze dei malati". Lo ha scritto Giovanni Paolo II in un messaggio letto dal card. Camillo Ruini, alla celebrazione per la Giornata Mondiale del Malato.
Vai all'articolo

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 11/02/2005 13.00.00
GIORNATA MONDIALE DEL MALATO. CRISTO, SPERANZA PER L’AFRICA
Il messaggio di Giovanni Paolo II per la Giornata mondiale del malato. Le celebrazioni principali si svolgono presso il Santuario di Maria Regina degli Apostoli, a Yaoundé, in Camerun.
Vai all'articolo

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 06/02/2005 13.00.00
IL PAPA: "ANCHE DALL'OSPEDALE CONTINUO A SERVIRE LA CHIESA E L'UMANITÀ"
Il pontefice ricoverato al policlinico Gemelli da martedì ha benedetto i fedeli al termine dell’Angelus. Nel suo messaggio, ha ricordato anche la Giornata per la vita che si celebra in Italia.
Vai all'articolo

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 05/02/2005 14.10.02
IL PAPA AI SEMINARISTI: ''SIETE LA MIA CONSOLAZIONE''
Alle 18 di questo pomeriggio, nell’Aula Paolo VI, si è svolto un incontro di preghiera, in occasione della Festa di Maria Madre della Fiducia, Patrona del Seminario Romano Maggiore, sul tema: Mane nobiscum, Domine.
Vai all'articolo


TRA LE ALTRE RUBRICHE

L'OSPITE NELLA LOCANDA - 12/02/2005 17.09.42
MARIA, "DONNA EUCARISTICA"
Una boccata di ossigeno. Ogni tanto serve per ricaricare l'anima. Questa settimana ospitiamo la relazione di una giovane suora francescana che ci parla di Maria, donna dell'Eucaristia, proprio nell'Anno dell'Eucaristia indetto dal papa.
Vai all'articolo

L'OSPITE NELLA LOCANDA - 09/02/2005 2.49.27
IL SILENZIO DOPO LO TSUNAMI
Ospitiamo una riflessione di Gian Mario Ricciardi, pubblicata su Nuovo Progetto. Il mondo s'è commosso ed ha pianto. Gli occhi lucidi, le emozioni dentro. Un sms, la chiamata, l'offerta. Poi, il silenzio.
Vai all'articolo

PARLIAMONE - 08/02/2005 8.21.49
SE IN DARFUR NON C'È UN GENOCIDIO...
La Commissione d’Inchiesta delle Nazioni Unite per il Darfur ha redatto un Rapporto sulla situazione nella regione occidentale sudanese: non si tratta di genocidio. Verdetto che condanna i crimini contro l’umanità dei singoli, ma assolve il governo.
Vai all'articolo

LA RELIGIONE NELL'ARTE - 05/02/2005 7.25.49
QUEL "DIAVOLINO" ANTENATO DI WALT DISNEY
In quel di Spilamberto, Modena, le pareti di un'angusta cella, 500 anni fa divennero "fogli" sui quali il prigioniero Messer Filippo disegnò a fumetti la sua travagliata storia d'amore (e di morte).
Vai all'articolo

SITI UTILI - 07/02/2005 16.41.19
SITI CATTOLICI, SCOPPIA IL BOOM...
Il numero dei siti cattolici italiani supera quota 9mila. Lo annuncia il sito www.siticattolici.it. In crescita gli spazi web di parrocchie, associazioni, movimenti. Sempre più richiesta l’informazione religiosa.
Vai all'articolo

OPEN SKIES - 10/02/2005 14.46.40
IL CRISTIANESIMO E LA NUOVA EUROPA
L'allargamento dell'Unione europea ad Est ma anche il tema delle mancate radici cristiane nella nuova Costituzione dell'Ue e la ripresa, seppur timida, del flusso dei pellegrinaggi nella Terra Santa sempre insanguinata ...
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 11/02/2005 13.36.06
"LA FEDE MI HA CAMBIATO LA VITA"
E’ in preparazione un nuovo singolo di Roberto Bignoli, uno dei protagonisti più intensi e significativi della musica cristiana mondiale ed una delle figure più interessanti del panorama musicale italiano. Ci racconta la sua esperienza di vita.
Vai all'articolo

SVILUPPO SOLIDALE - 12/02/2005 14.24.01
COMMUNITAS, SPAZIO ALLE SOCIETÀ DI MEZZO
Esce oggi in edicola un nuovo giornale. Nasce Communitas, il mensile della società di mezzo. Il primo numero è in regalo con il settimanale del no profit Vita.
Vai all'articolo

L'UOMO NELLO SPORT - 10/02/2005 17.23.30
L’UOMO E IL GIOCATORE: LA FESTA È TUTTA PER “GIGGIRIVA”
Festa ieri al Sant’Elia per ‘Rombo di Tuono’, il calciatore del Cagliari scudettato del 1970, l’uomo venuto dal nord che non ha più abbandonato la Sardegna. Dicendo di no a Juve, Inter e Milan. Altri tempi…
Vai all'articolo

CALENDARIO PASTORALE - 10/02/2005 15.56.08
LA QUARESIMA PER NON AVERE PAURA
Presentato il percorso pastorale del Servizio Nazionale per la pastorale giovanile della Cei, in occasione della Quaresima del 2005. "Tra amore e paura", il tema scelto per la riflessione...
Vai all'articolo

CALENDARIO PASTORALE - 04/02/2005 18.58.55
A POMPEI SI PREGA PER IL PAPA
Le iniziative di preghiera del Santuario di Pompei per i prossimi giorni. Momenti di spiritualità intensa con un'intenzione particolare: la salute di Giovanni Paolo II. Tutte le informazioni...
Vai all'articolo

CALENDARIO COMUNITÀ - 09/02/2005 6.04.51
DIALOGO E RICONCILIAZIONE PER L'INIZIO DELLA QUARESIMA
A Torino, iniziativa di dialogo tra cristiani e musulmani. All'Arsenale della Pace della fraternità del Sermig, le comunità islamiche condivideranno il digiuno cristiano del mercoledì delle ceneri.
Vai all'articolo

TESTIMONIANZE COMUNITÀ - 08/02/2005 3.31.21
KORAZYM, MANDATI NEL MONDO
Il fine settimana all'insegna della riflessione ha lasciato segni profondi nei cuori della redazione, gettando le basi del lavoro futuro che ci vedrà ad affrontare 2005 impegnativo.
Vai all'articolo


Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org


PER AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione: Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia



AVVISO

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi.
Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce.
Dunque, consultate Korazym.org per non perdere gli articoli pubblicati giornalmente e non necessariamente tutti elencati in questa Newsletter settimanale.
Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.



Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl