Lettera di Denuncia "Animali Persi e Ritrovati - Bipielle.net"

14/feb/2005 22.43.37 Raffaela Millonig - Animali Persi e Ritrovati Contatta l'autore

Spett.le Bipielle,

fino alla fine dell'anno scorso abbiamo intrattenuto un ottimo e regolare rapporto con AreaBanca a cui avevamo affidato con meritata fiducia l'amministrazione del nostro conto corrente.
AreaBanca e' stata pero' recentemente acquisita dalla Banca Popolare di Lodi e dal 1° gennaio 2005 abbiamo dovuto constatare il piu' totale disservizio da parte della subentrante Banca Bipielle.net.

Dal 1° gennaio 2005 ci e' stato reso impossibile qualsiasi accesso inteso a visualizzare il conto. Non e' attivo il servizio di Web Banking, ne' e' possibile visualizzare il conto recandosi in una delle vostre filiali.

Dal 1° di gennaio non possiamo effettuare la minima movimentazione, ne' controllare eventuali addebiti/accrediti. Idem per quanto riguarda movimentazioni verso fornitori.

Dal 1° gennaio 2005 non abbiamo ricevuto un solo documento di informazione cartacea (estratto conto o contabile di addebito/accredito) che elenchi anche una sola delle movimentazioni avvenute. Non abbiamo avuto quindi nemmeno la possibilita' di verificare su carta il saldo del conto medesimo.

Nel mese di gennaio siamo stati contattati da persone che ci segnalavano la totale impossibilita' a comunicare col nostro conto corrente che risultava semplicemente inesistente nell'anagrafica di numerose e comunemente conosciute banche italiane.

Questa condizione di totale assenza di trasparenza e di movimentazione lede ed e' in aperto contrasto con la nostra reputazione ed e' una condizione INACETTABILE.

Nonostante ripetute richieste verbali (avvenute telefonicamente e di persona) e un sollecito scritto (avvenuto per posta elettronica in data 20 gennaio u.s.) non abbiamo ancora ricevuto un riscontro concreto alle nostre richieste e quindi vi esortiamo a dirimere la questione che ad oggi ci impedisce completamente una qualsiasi forma di operativita' finanziaria.

Con la presente denunciamo pubblicamente e all'autorita' competente la totale mancanza di servizio e il disservizio piu' totale che si protraggono ormai da un mese e mezzo.

Invitiamo invece tutti coloro che dal 1° di gennaio di questo anno hanno voluto effettuare una donazione a favore di Animali Persi e Ritrovati, di mettersi in contatto con noi al fine di segnalarci gli importi devoluti. Esortiamo altresì tutti gli interessati a NON effettuare nessuna donazione tramite bonifico bancario fintanto che la situazione non e' stata definitivamente chiarita. A tal proposito verranno oscurati prossimamente tutti i nostri riferimenti bancari, pubblicati sino ad oggi nella sezione "Contatti" del nostro sito internet e nella firma in uscita dalla redazione della nostra Associazione.

Ci leggono in copia la Consob, i nostri contatti con i media (radio, stampa e televisione) nonche' gli iscritti alle nostre Mailing List.

Mauro Zarotti - Presidente

Animali Persi e Ritrovati
Rua Pioppa, 44
41100 Modena - Italia
Tel.: +39.059.243365
Fax: +39.059.4394714
Cell.: +39.347.4837262
info@animalipersieritrovati.org
www.animalipersieritrovati..org
Animali Persi e Ritrovati è una associazione no-profit,
iscritta al registro delle Associazioni di Promozione Sociale della Provincia di Modena
I Soci Fondatori dell'Associazione rappresentano una comunità nata dall'unione di culture, lingue e fedi diverse. La forza e la ricchezza dell'anima sono di coloro che, professando il bene, sanno cogliere ed accettare le diversità positive, lavorando insieme per un mondo migliore.