Newsletter di Korazym N. 2005/7

17/feb/2005 23.21.43 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un saluto a tutti gli amici di Korazym.org.

Carissimi amici di Korazym.org, torniamo a scrivervi per segnalarvi le ultime notizie del portale giovane della rete e annunciarvi alcune novità.



L'EDITORIALE DI KORAZYM.ORG
SU LO STRILLONE

LO STRILLONE - 15/02/2005 16.59.07
IL BUSINESS DEL CUORE
Quasi 900 milioni di euro spesi per San Valentino. E adesso si replica con la festa dei single. Dove c’è cuore, c’è business e tutto diventa uno standard. Soluzioni? Andare controcorrente. Se ci si ama, è festa tutti i giorni…
Vai all'articolo


KORAZYM.ORG SOSTIENE
LE NUOVE TECNOLOGIE PER TESTIMONIARE LA FEDE


Quando la tecnologia e l’informazione si sposano, nascono i messaggi multimediali. Grazie ai nuovissimi sistemi wap, è ora possibile ricevere testo, video, immagini e audio direttamente sul telefonino, in qualunque posto del mondo ci troviamo. Dopo le news, lo sport, il servizio meteo o l’oroscopo, ora è possibile ricevere direttamente sul cellulare anche le parole e le immagini del Santo Padre in occasione della recita dell’Angelus Domini domenicale (prodotto da Korazym.org), il Santo e il Vangelo del giorno e altri servizi religiosi ancora. Il telefonino, oltre che multimediale, diventa "religioso". Perché non cominciare, proseguire e concludere la giornata, per una volta, con delle buone notizie? Anche sul nostro telefonino siamo ormai tempestati di notizia di guerre, attentati, incidenti … I servizi religiosi di Acotel diffusi da Tim rappresentano la realizzazione pratica di un’idea originale per iniziare con uno slancio in più la giornata che ci attende, e perché no, continuarla nello stesso spirito positiva.
KORAZYM.ORG INVITA GLI ALTRI SITI
AD INSERIRE I BANNER
DELLA PROMOZIONE DI TIM FREE CARD IN CORSO









Per ulteriori informazioni, consultate Korazym.org:
Vai alla presentazione

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG


Ripartire da Cristo. L'Eucaristia sta al centro della vita della Chiesa
Lo speciale Anno dell'Eucaristia, fortemente voluto dal papa Giovanni Paolo II, prende il via con il 48° Congresso eucaristico internazionale, dal tema L’Eucaristia luce e vita del nuovo millennio, ospitato a Guadalajara in Messico, dal 10 al 17 ottobre 2004 e termina con la XI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si celebra dal 2 al 29 ottobre 2005 in Vaticano, sul tema L’Eucaristia fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa.

CRONACA EVENTI - 15/02/2005 12.56.13
PER ''RISVEGLIARE LE COSCIENZE'', UNA SETTIMANA DI CONVEGNO IN PUGLIA
Prepararsi al Congresso Eucaristico. La diocesi di Altamura - Gravina - Acquaviva delle Fonti propone un convegno di riflessione sull’importanza e la santità del giorno del Signore: ”Di Domenica in Domenica”. Al termine, il concerto di Antonella Ruggiero.
Vai all'articolo

CALENDARIO PASTORALE - 17/02/2005 11.46.27
SINE DOMINICO NON POSSUMUS: PER UCCIDERE IL NARCISO CHE È IN NOI
Seconda giornata del convegno “Di Domenica in Domenica”. L’arcivescovo mons. Lambiasi ammonisce la “società narcisista” e chiarisce il vero senso della Domenica per i cristiani che non possono rinunciare al “battesimo domenicale”.
Vai all'articolo

FATTI PERSONALMENTE - 13/02/2005 13.55.56
WEEKEND O GIORNO DEL SIGNORE?
Il carattere festivo della domenica è certo quello più immediatamente percepito e più universalmente condiviso dalla cultura contemporanea. Ma la domenica dell'uomo secolarizzato non è la stessa del cristiano...
Vai all'articolo

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai alla Rubrica


KORAZYM.ORG E LE SENTINELLE DEL MATTINO

SENTINELLE DEL MATTINO - 16/02/2005 0.00.01
PASQUA CON LE SENTINELLE
Definito il programma per il ritiro di Pasqua 2005: ultimi posti disponibili. Una Pasqua vissuta intensamente con silenzio, dinamiche, liturgie, danze, grande profondità.
Vai all'articolo

La Rubrica sull'evangelizzazione in luoghi non convenzionali e le sentinelle del terzo millennio ALZATEVI! ANDIAMO su Korazym.org:
Vai alla Rubrica


SEGUENDO LA STELLA ...
KORAZYM.ORG IN CAMMINO
CON IL POPOLO DELLE BEATITUDINI
E COSTRUTTORI DELLA NUOVA SOCIETÀ DELL'AMORE
VERSO LA XX GMG 2005 A COLONIA

La Giornata Mondiale della Gioventù in un clic. Scopri l'archivio più completo della rete ... Con l'arrivo della Croce della GMG a Berlino in occasione della Domenica delle Palme di quest'anno entra nel vivo la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in programma nell'agosto del 2005. Korazym.org, da quasi due anni segue in tempo reale tutte le informazioni che arrivano dalla Germania, dall'Italia e da altri Paesi del mondo sullo SPECIALE GMG 2005 A COLONIA, un archivio ricchissimo, unico nel suo genere, che permette di immergersi nel clima d'attesa.

PRIMO PIANO - 16/02/2005 16.01.19
IL PORTAVOCE TEDESCO DELLA GMG: ''GLI ISCRITTI SONO GIÀ 230MILA''
Mancano meno di sei mesi alla XX GMG. Korazym.org incontra Matthias Kopp, portavoce ufficiale del comitato tedesco per la XX GMG, che conferma: “Nessun annullamento del viaggio del papa”. A Colonia sono attesi 800mila giovani.
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 15/02/2005 13.34.20
GMG E DINTORNI, LA PLENARIA DEI VESCOVI DELLA GERMANIA
I vescovi tedeschi sono da ieri in Assemblea a Cloppenburg, nel Niedersachsen. All’ordine del giorno, il consulto sulle prospettive della vita religiosa, i cambiamenti nella cultura della sepoltura e la XX GMG in agosto a Colonia.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 17/02/2005 11.23.24
SEGUENDO LA STELLA, UNA NOVITÀ SUL SITO UFFICIALE GMG 2005: FILMATI IN LINGUAGGIO GESTUALE
Un desiderio particolare della Giornata Mondiale della Gioventù è che più giovani possibili possano participare all’evento. Con i filmati in linguaggio gestuale, il messaggio è chiaro: la GMG è davvero per tutti...
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 14/02/2005 14.15.37
SEGUENDO LA STELLA, VERSO COLONIA, DALLA SPAGNA E DALL’AMERICA LATINA
Anche il mondo ispanico si sta mobilitando per la partecipazione alla XX GMG. In Cile migliaia di giovani hanno partecipato ad un incontro internazionale. In Spagna un Itinerario Missionario. Il viaggio in autobus da San Sebastián.
Vai all'articolo


LO SPECIALE FECONDAZIONE ARTIFICIALE
SU KORAZYM.ORG

LO STRILLONE - 16/02/2005 11.45.25
REFERENDUM, CHE FARE? UN SOLO OBIETTIVO: DIFENDERE LA LEGGE 40/2004
Nel dilemma fra votare ‘NO’ o non votare affatto si dimentica l’unico obiettivo che conta: lasciare intatta la legge. Dunque si scelga, a tempo debito, la modalità che offre maggiori opportunità di vittoria. In gioco c’è il rispetto per ogni essere umano.
Vai all'articolo

IL REFERENDUM ABROGATIVO - 15/02/2005 9.22.10
SPECIALE FECONDAZIONE: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
Fecondazione: il punto della situazione. Il referendum abrogativo, l'applicazione della legge, il dibattito culturale. E le ultime novità dello speciale di Korazym.org. E per continuare a navigare, i link alle singole sottosezioni del nostro Speciale.
Vai all'articolo

LO SPECIALE FECONDAZIONE ARTIFICIALE
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


SU PRIMO PIANO

PRIMO PIANO - 13/02/2005 18.51.18
IL PAPA IN RITIRO. COMINCIANO GLI ESERCIZI SPIRITUALI
Nella cappella Redemptoris Mater si svolgono da oggi fino al 19 febbraio gli esercizi spirituali in Vaticano per la Quaresima sul tema La Chiesa a servizio della nuova ed eterna alleanza. Le riflessioni affidate al vescovo di Novara.
Vai all'articolo


SU LO SAPEVATE CHE

LO SAPEVATE CHE… - 16/02/2005 12.34.49
ESERCIZI SPIRITUALI E PREDICHE PER LA QUARESIMA 2005 IN VATICANO
In Vaticano, gli Esercizi Spirituali annuali si aggiungono, da qualche decennio, alla predicazione dell’Avvento e della Quaresima, per la quale esiste un incarico specifico, quello del Predicatore Apostolico, ora Predicatore della Casa Pontificia.
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 14/02/2005 16.32.49
LA CRISI DEL DARFUR: DUE ANNI ESATTI DI ''CONFLITTO DIMENTICATO''
Dopo due anni di guerra civile, mentre il mondo decide sul da farsi, dal Darfur continuano a giungere notizie sporadiche e vaghe di bombardamenti, attacchi notturni e soprusi di ogni tipo. E si continua a morire…
Vai all'articolo


SU FATTI PERSONALMENTE

FATTI PERSONALMENTE - 17/02/2005 10.55.27
ELENA, STORIA DI UNA VOCAZIONE
La testimonianza di suor Elena Zanardi, una ragazza come tante altre che ha trovato in Dio le risposte più profonde alle domande della vita. "L'uomo propone e Dio dispone".
Vai all'articolo


SU SILENZIO ... PARLA IL PAPA

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 15/02/2005 23.59.54
IL PAPA: SUOR LUCIA MI È SEMPRE STATA VICINA
Il testo del messaggio di Giovanni Paolo II inviato al vescovo di Coimbra, in occasione dei funerali di suor Lucia. "Che il Signore la ricompensi ampiamente per il grande e nascosto servizio che ha reso alla Chiesa".
Vai all'articolo


TRA LE ALTRE RUBRICHE

CALENDARIO PASTORALE - 16/02/2005 16.56.34
UN CALENDARIO PER LA QUARESIMA
A Torino nasce il primo “Calendario di Quaresima” per i più piccoli ad opera del Servizio Diocesano Terzo Mondo. Immagini di una città come tante da salvare e dove far nascere attenzione al prossimo e fiducia nel futuro.
Vai all'articolo

CALENDARIO PASTORALE - 13/02/2005 6.26.31
FESTA DIOCESANA DELLA FAMIGLIA AL DIVINO AMORE DI ROMA
La festa diocesana della famiglia si svolgerà oggi al santuario romano del Divino Amore. Ad aprire la giornata si terrà la celebrazione eucaristica presieduta dal card. Ruini.
Vai all'articolo

L'ANGOLO DELLA LETTURA - 16/02/2005 17.59.00
POESIA E BIBBIA DENTRO IL CHIOSTRO
Una donna alla ricerca della propria fede e della naturalezza dell’ispirazione poetica: in verità una sola via. Un viaggio in compagnia della regola dei benedettini al ritmo della liturgia quotidiana.
Vai all'articolo

MONDO DELLO SPETTACOLO - 16/02/2005 12.56.13
VERONICA VENTAVOLI: ''A SANREMO 2005 CERCHERÒ DI EMOZIONARVI!''
Intervista di Korazym.org e Linksanremo.it a Veronica Ventavoli, una delle giovani promesse che parteciperà al Festival di Sanremo che si terrà all'inizio di marzo. Ha conquistato questo grande traguardo grazie all'Accademia della Canzone.
Vai all'articolo

OPEN SKIES - 16/02/2005 18.15.55
LE-PUY-EN-VELAY: IL SANTUARIO DELLA VERGINE NERA
Nel luglio del 47 d.C. la Vergine sarebbe apparsa sul monte Anis ad una donna, Vila, guarendola da una grave malattia. Due secoli più tardi la Madonna sarebbe riapparsa nello stesso luogo ad una paralitica, sanandola.
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 17/02/2005 16.31.03
UN CD SU SANTA ROSA DA VITERBO
“La rosa, la sposa” è l'ultimo lavoro di Gianluca Zappa, cantautore cristiano che con questo lavoro realizza un cd interamente dedicato a Santa Rosa da Viterbo. Tredici canzoni che traggono spunto dalla vita della santa.
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 13/02/2005 16.07.54
''INNAMORATI DELLA PACE'': MANIFESTAZIONE TEATRALE E MUSICALE DEDICATA ALLE MADRI
Sarà dedicata all’amore materno la terza edizione dell’evento teatrale e musicale “Innamorati della pace” che anche quest’anno le Acli propongono nel giorno di San Valentino.
Vai all'articolo

LETTERA DALLA SCUOLA - 14/02/2005 11.51.07
IL LABORATORIO DI SCRITTURA SU INTERNET
Il prossimo 4 aprile prenderà il via in rete un’interessante iniziativa formativa rivolta agli insegnanti di scuola media e superiore, agli studenti universitari e a tutti coloro che vogliono confrontarsi con il proprio metodo di scrittura.
Vai all'articolo

L'UOMO NELLO SPORT - 17/02/2005 12.00.55
E LA SQUADRA SI RISOLLEVÒ ANCHE GRAZIE AL RITO VOODOO...
Dai mondiali di calcio ai rituali magici: Papa Bouba Diop risolleva le sorti della squadra londinese del Fulham grazie ai suoi riti. Coincidenze o bravura, la strana storia di un ragazzo alle prese con i riti dei suoi antenati...
Vai all'articolo


Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org


PER AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione: Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia



AVVISO

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi.
Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce.
Dunque, consultate Korazym.org per non perdere gli articoli pubblicati giornalmente e non necessariamente tutti elencati in questa Newsletter settimanale.
Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.



Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl