Newsletter di Korazym N. 2005/8

02/mar/2005 20.43.16 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un saluto a tutti gli amici di Korazym.org.

Carissimi amici di Korazym.org, torniamo dopo due settimane per aggiornarvi sulle ultime novità di Korazym.org, il portale della Rete. Ringraziandovi per l'affetto e la costanza con cui ci avete seguito negli ultimi giorni, vi ricordiamo che su Korazym.org potete trovare tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul ricovero del papa, oltre a notizie, curiosità e approfondimenti sulla vita della Chiesa, sui giovani e sulla Giornata Mondiale della Gioventù, sull'Anno dell'Eucaristia, sulle Sentinelle del mattino, sul Referendum fecondazione artificiale, ecc.


GLI EDITORIALI E LE DIRETTE
DI KORAZYM.ORG
SUL RICOVERO DEL PAPA AL GEMELLI

LO STRILLONE - 02/03/2005 12.12.13
LA CHIESA NON È UNA MULTINAZIONALE
Con il papa ricoverato e un futuro ancora da chiarire, cresce lo spazio dei collaboratori del pontefice. Il governo della Chiesa non si ferma, sotto lo sguardo vigile del papa. Sbaglia chi fa dietrologia.
Vai all'articolo

LO STRILLONE - 25/02/2005 18.52.12
UNA QUESTIONE DI TRASPARENZA
Il papa torna in ospedale e riparte il circo mediatico. Sul piano della comunicazione ufficiale prevale ancora la politica dell’ottimismo, nonostante le versioni ufficiose. Ma è proprio la scelta giusta?
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 01/03/2005 17.56.13
SESTO GIORNO AL GEMELLI: IL PAPA PARLA E LAVORA
Continua la riabilitazione del papa, che esegue esercizi fonetici e presta massima attenzione al fine di evitare pericolose infezioni. Oggi udienza di lavoro a Ratzinger. E i suoi connazionali gli portano del miele: "Utile per curare la gola".
Vai all'articolo



L'EDITORIALE DI KORAZYM.ORG
SU LO STRILLONE

LO STRILLONE - 18/02/2005 14.41.24
DON GELMINI, 5 MILIONI E IL FATTORE B
Continua a far discutere la donazione miliardaria di Silvio Berlusconi alla comunità Incontro. A scatenare la polemica, la lettera di un seminarista a cui è seguita la replica del sacerdote. E la contrapposizione politica scade nel ridicolo…
Vai all'articolo


KORAZYM.ORG SOSTIENE
LE NUOVE TECNOLOGIE PER TESTIMONIARE LA FEDE


Quando la tecnologia e l’informazione si sposano, nascono i messaggi multimediali. Grazie ai nuovissimi sistemi wap, è ora possibile ricevere testo, video, immagini e audio direttamente sul telefonino, in qualunque posto del mondo ci troviamo. Dopo le news, lo sport, il servizio meteo o l’oroscopo, ora è possibile ricevere direttamente sul cellulare anche le parole e le immagini del Santo Padre in occasione della recita dell’Angelus Domini domenicale (prodotto da Korazym.org), il Santo e il Vangelo del giorno e altri servizi religiosi ancora. Il telefonino, oltre che multimediale, diventa "religioso". Perché non cominciare, proseguire e concludere la giornata, per una volta, con delle buone notizie? Anche sul nostro telefonino siamo ormai tempestati di notizia di guerre, attentati, incidenti … I servizi religiosi di Acotel diffusi da Tim rappresentano la realizzazione pratica di un’idea originale per iniziare con uno slancio in più la giornata che ci attende, e perché no, continuarla nello stesso spirito positiva.
KORAZYM.ORG INVITA GLI ALTRI SITI
AD INSERIRE I BANNER
DELLA PROMOZIONE DI TIM FREE CARD IN CORSO









Per ulteriori informazioni, consultate Korazym.org:
Vai alla presentazione

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG


Ripartire da Cristo. L'Eucaristia sta al centro della vita della Chiesa
Lo speciale Anno dell'Eucaristia, fortemente voluto dal papa Giovanni Paolo II, prende il via con il 48° Congresso eucaristico internazionale, dal tema L’Eucaristia luce e vita del nuovo millennio, ospitato a Guadalajara in Messico, dal 10 al 17 ottobre 2004 e termina con la XI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si celebra dal 2 al 29 ottobre 2005 in Vaticano, sul tema L’Eucaristia fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa.

L'OSPITE NELLA LOCANDA - 19/02/2005 9.47.27
EUCARISTIA? GIOIA DELLA VITA!
Una boccata di ossigeno. Continua la serie delle riflessioni di Suor Milena, giovane suora francescana, che questa settimana ci parla del dono dell'Eucaristia, gioia della vita.
Vai all'articolo

CRONACA EVENTI - 20/02/2005 9.27.18
MONS. COMASTRI INVITA A VIVERE L'EUCARISTIA COME DONO D'AMORE
"Eucaristia solo per amore": questo il titolo della lettera pastorale che mons. Angelo Comastri ha scritto per l'anno eucaristico in corso; lettera per vivere al meglio la Quaresima di questo anno.
Vai all'articolo

INFORMAZIONI GENERALI - 28/02/2005 10.31.54
L'EUCARISTIA E LA SUA RELAZIONE CON LA ''COMMUNIO''
La polemica sui politici cattolici pro-aborto che ricevono la Comunione, emersa negli USA lo scorso anno, pone anche la questione del legame tra il ricevere la Comunione e la "communio" (la comunione con tutti gli appartenenti alla Chiesa).
Vai all'articolo

INFORMAZIONI GENERALI - 25/02/2005 14.20.29
L’EUCARISTIA, INCONTRO RIGENERATORE E DI AMORE CON GESÙ RISUSCITATO
Una comunione rigeneratrice, espressione d’amore, con Gesù risuscitato: è questa l’Eucaristia, ha spiegato oggi il predicatore della Casa Pontificia, rivolgendo un appello a riscoprire la domenica e ad evitare la sua "spersonalizzazione".
Vai all'articolo

INFORMAZIONI GENERALI - 18/02/2005 19.07.43
GLI ESERCIZI SPIRITUALI ENTRANO NELLA LORO FASE FINALE CON IL TEMA DELLA SPERANZA
Trasmettere la speranza è uno dei servizi caratteristici che devono offrire al mondo quanti credono in Gesù Cristo, ha constatato il predicatore degli Esercizi spirituali ai quali partecipano il papa ed i suoi collaboratori della Curia romana.
Vai all'articolo

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai alla Rubrica


KORAZYM.ORG E LE SENTINELLE DEL MATTINO

SENTINELLE DEL MATTINO - 22/02/2005 0.01.21
UNA LUCE DELLA NOTTE DA GMG
Sabato 19 gennaio, a Desenzano (Verona) edizione speciale di “Una luce nella notte” a Desenzano: i giovani hanno incontrato la croce della Giornata Mondiale della Gioventù e hanno evangelizzato.
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 24/02/2005 13.16.57
''IN CERCA DI TE'' E ''VIENI ANCHE TU'': AL VIA LE MISSIONI GIOVANI
Il progetto “Missioni Giovani" sbarca a Cosenza e a Campo Bisenzio. Oggi al via "In cerca di te" per i giovani calabresi. Il 26 febbraio e fino al 6 marzo, "Vieni anche tu" per il capoluogo toscano.
Vai all'articolo

La Rubrica sull'evangelizzazione in luoghi non convenzionali e le sentinelle del terzo millennio ALZATEVI! ANDIAMO su Korazym.org:
Vai alla Rubrica


SEGUENDO LA STELLA ...
KORAZYM.ORG IN CAMMINO
CON IL POPOLO DELLE BEATITUDINI
E COSTRUTTORI DELLA NUOVA SOCIETÀ DELL'AMORE
VERSO LA XX GMG 2005 A COLONIA

La Giornata Mondiale della Gioventù in un clic. Scopri l'archivio più completo della rete ... Con l'arrivo della Croce della GMG a Berlino in occasione della Domenica delle Palme di quest'anno entra nel vivo la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in programma nell'agosto del 2005. Korazym.org, da quasi due anni segue in tempo reale tutte le informazioni che arrivano dalla Germania, dall'Italia e da altri Paesi del mondo sullo SPECIALE GMG 2005 A COLONIA, un archivio ricchissimo, unico nel suo genere, che permette di immergersi nel clima d'attesa.

PRIMO PIANO - 02/03/2005 16.18.10
SEGUENDO LA STELLA, SEMPRE PIÙ VICINO ALLA META ... (3)
Ancora 167 giorni ci separano dall’inizio della XX GMG a Colonia e prosegue il cammino di preparazione nelle diocesi tedesche. Il lavoro dei volontari internazionali, la preparazione spirituale, forum, formazione, SMS. E in Cina ...
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 01/03/2005 17.54.18
SEGUENDO LA STELLA, SEMPRE PIÙ VICINO ALLA META ... (2)
Ancora 168 giorni ci separano dall’inizio della XX GMG a Colonia. Prosegue il cammino di preparazione nelle diocesi tedesche, con l'Adorazione Eucaristica, un’asta on line su e-bay e le linee guida di rispetto per la natura ...
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 26/02/2005 16.06.01
SEGUENDO LA STELLA, SUL SENTIERO SEMPRE PIÙ VICINO ALLA META ... (1)
Mancano solo 171 giorni dall’inizio della XX GMG a Colonia e intanto prosegue il cammino di preparazione nelle diocesi tedesche, come anche in Cina. "Giovani artisti nel museo" in Internet, un "Ponte di preghiera virtuale", forum e sussidi ...
Vai all'articolo

FATTI PERSONALMENTE - 28/02/2005 11.32.54
IL VESCOVO DI LUCCA AI GIOVANI: ‘’STATE BENE E AMATE LA VITA’’
Mons. Italo Castellani scrive ai giovani della città toscana per invitarli alla GMG di Colonia. L’occasione per esprimere anche una confidenza: “Prego per voi ogni giorno, perché mi state a cuore!”
Vai all'articolo

TUTTE LE INIZIATIVE ITALIANE - 28/02/2005 6.47.12
SEGUENDO LA STELLA: LA DIOCESI DI PADOVA
Diocesi in cammino verso Colonia. Korazym.org fa tappa a Padova, tra incontri formativi, logistica del gemellaggio, inviti ai partecipanti. Obiettivo? Portare in Germania almeno 400 giovani.
Vai all'articolo

TUTTE LE INIZIATIVE ITALIANE - 23/02/2005 12.48.02
SEGUENDO LA STELLA: LA DIOCESI DI RIETI
La diocesi laziale in cammino verso Colonia: l'equipe di giovani è al lavoro con tante iniziative rivolte ai coetanei della città desiderosi di intraprendere questo viaggio che porta alla scoperta di qualcosa di grande…
Vai all'articolo

TUTTE LE INIZIATIVE ITALIANE - 18/02/2005 5.36.17
PIAZZA ARMERINA, ALESSANDRIA, VENEZIA E ACERRA, IN CAMMINO VERSO COLONIA
Continua il nostro viaggio nelle diocesi italiane per conoscere il cammino di preparazione dei giovani alla prossima Giornata mondiale della gioventù. Piazza Armerina, Alessandria, Venezia e Acerra, tra inconti, musica e meeting informativi.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 25/02/2005 12.01.41
SEGUENDO LA STELLA, ARRIVA COMUNQUE L’AIUTO UE PER LA GMG DI COLONIA
I nostri amici dell’Ufficio della Giornata Mondiale della Gioventù a Colonia hanno ricevuto ieri vento in poppa dalla politica europea. Il parlamento europeo ha approvato con grande maggioranza la sovvenzione per il grande evento di agosto.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 24/02/2005 15.34.12
SEGUENDO LA STELLA, I GIOVANI SPORTIVI DELLA DJK ALLA GMG DI COLONIA
Circa un milione di giovani: diventa troppo piccola perfino l’area urbana di Colonia. Gli alloggi e le manifestazioni verranno offerti nell’intera arcidiocesi. Niente paura, quindi: sono gradite anche le società della DJK che non sono di Colonia!
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 21/02/2005 11.41.56
SEGUENDO LA STELLA, UN'ASTA SU E-BAY DI COSE CURIOSE PER IL VIAGGIO DI GIOVANI DA PAESI POVERI
Sulla via verso la XX GMG a Colonia, anche la presidenza del BDKJ nella diocesi di Würzburg partecipa attivamente all'aktion4gewinnt (azione 4 vince), raccogliendo oggetti firmati da prominenti, per essere messi all’asta su ebay.
Vai all'articolo


LO SPECIALE FECONDAZIONE ARTIFICIALE
SU KORAZYM.ORG

LO STRILLONE - 23/02/2005 16.11.00
REFERENDUM FECONDAZIONE, VOTO ‘NO’ O NON VOTO? DISCUTIAMONE ASSIEME...
Le due modalità strategiche per salvare la legge 40 ci pongono di fronte ad un bivio, e la scelta determinerà la vittoria o la sconfitta. Impossibile imporre una scelta dall’alto: essa dev'essere ragionata e meditata da tutti. Noi lo facciamo nel forum...
Vai all'articolo

LA LEGGE 40/2004 - 20/02/2005 15.48.13
LA LEGGE 40/2004: CONOSCERLA BENE PER DIFENDERLA MEGLIO
Il testo, il principio ispiratore, le caratteristiche, i meriti e i limiti della legge sulla fecondazione assistita. Tutte le accuse dei referendari e le risposte che è possibile dar loro. Quello che occorre sapere sul testo che ci porterà al referendum.
Vai all'articolo

IL REFERENDUM ABROGATIVO - 28/02/2005 9.22.10
SPECIALE FECONDAZIONE: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
Fecondazione: il punto della situazione. Il referendum abrogativo, l'applicazione della legge, il dibattito culturale. E le ultime novità dello speciale di Korazym.org. E per continuare a navigare, i link alle singole sottosezioni del nostro Speciale.
Vai all'articolo

A SOSTEGNO DELLA L. 40/2004 - 23/02/2005 17.37.27
AC, REFERENDUM: “NE AVREMMO FATTO A MENO, ORA OPPORTUNITÀ PER PROTEGGERE LA VITA”
Lettera della presidenza nazionale dell’Azione Cattolica alle presidenze diocesane: appello a tenersi in contatto, ad agire unitariamente e a vivere questa campagna referendaria come occasione per difendere in ogni modo il valore della vita.
Vai all'articolo

SECONDO NOI ... - 25/02/2005 16.57.09
LE NOSTRE IDEE, I NOSTRI PENSIERI: LA PAROLA A KORAZYM.ORG
Fin dalla sua nascita Korazym.org ha seguito attentamente le vicende sociali e culturali del nostro paese. Fra di esse uno sguardo particolare alla vicenda fecondazione. Ecco gli editoriali pubblicati sul tema.
Vai all'articolo

OPINIONI ED IDEE - 19/02/2005 10.01.27
CHIARE E NETTE: LA FORZA DELLE IDEE
Il dibattito sulla fecondazione artificiale, con le sue problematiche etiche, umane e scientifiche, è delicato e appassionante. Idee, concetti, ragionamenti: ecco alcune di queste voci.
Vai all'articolo

FORUM: VOTO NO O NON VOTO? - 23/02/2005 0.00.01
VOTO NO O NON VOTO? NE DISCUTE LA REDAZIONE DI KORAZYM.ORG
Di fronte al dilemma sulla scelta della giusta strategia, differenti opinioni sono sorte nel confronto fra i membri della redazione di Korazym. Ne è nato un forum allargato a tutti i lettori, per discutere con serietà e libertà della questione.
Vai all'articolo

LO SPECIALE FECONDAZIONE ARTIFICIALE
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


SU PRIMO PIANO

PRIMO PIANO - 24/02/2005 0.59.19
UN FUTURO CHE VIENE DA LONTANO. CHIESA E MEDIA A CONFRONTO
A Roma, simposio organizzato dal Pontificio consiglio delle comunicazioni sociali. Rappresentanti della Chiesa e operatori della comunicazione a confronto su quattro domande. Tra gli ospiti, Ferruccio De Bortoli e Sergio Zavoli.
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 23/02/2005 23.59.24
MEMORIA E IDENTITÀ: UN SECOLO DI STORIA VISSUTA IN PRIMA PERSONA
Esce oggi il nuovo libro del papa. Una lettura filosofica della storia recente, dai totalitarismi alle sfide della democrazia, con uno sguardo alle vicende private, a partire dall'attentato del 1981. "Quel giorno ero praticamente dall'altra parte".
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 21/02/2005 17.14.59
''IL RAPIDO SVILUPPO''. IL PAPA RIFLETTE SUL RUOLO DEI MEDIA
Presentata stamani in Vaticano la Lettera Apostolica di Giovanni Paolo II ai responsabili delle comunicazioni sociali. L'invito ad utilizzare le provvidenziali opportunità aperte dai media con responsabilità. E dice a tutti: "Non abbiate paura".
Vai all'articolo


SU LO SAPEVATE CHE

LO SAPEVATE CHE… - 28/02/2005 10.41.31
VIAGGIO NELLA STORIA E NELLA CULTURA DELLE RELIGIONI TRADIZIONALI AFRICANE
Come si definiscono le religioni tradizionali? Quali le caratteristiche e dove sono maggiormente praticate? Il prof. Martin Nkafu, esperto di religioni e culture africane illustra a Korazym questa realtà.
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 25/02/2005 18.02.21
IL VATICANO A PORTATA DI MANO SU TELE PADRE PIO
L’offerta dell’emittente dei frati di San Giovanni Rotondo si arricchisce con un nuovo programma che parte domani. Vatican Service News, a cura di padre Jarek Cielecki, porterà il mondo della Chiesa nelle case.
Vai all'articolo


SU FATTI PERSONALMENTE

FATTI PERSONALMENTE - 27/02/2005 12.31.37
DAL BASSO DELLA TERRA. IL CONCERTO DEL SERMIG PER IL PAPA
Ieri sera all’Arsenale della Pace di Torino, la prima dell’opera musicale di Ernesto Olivero e Mauro Tabasso dedicata a Giovanni Paolo II e diretta da Salvatore Accardo. E la musica si fa subito preghiera…
Vai all'articolo

FATTI PERSONALMENTE - 23/02/2005 6.04.16
DON GIUSSANI, L'UOMO NON PUÒ SALVARSI DA SÈ
Riscoprire il vero volto della parrocchia: il testo dell'ultimo intervento di don Luigi Giussani scritto per la 21ma Assemblea plenaria del Pontificio Consiglio per i Laici, che si è svolta lo scorso novembre.
Vai all'articolo


SU SILENZIO ... PARLA IL PAPA

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 27/02/2005 13.00.00
IL PAPA: LA QUARESIMA PER COMPRENDERE LA SOFFERENZA
La riflessione del papa per l’Angelus Domini di domenica è stata letta dal sagrato della basilica vaticana da mons. Leonardo Sandri. ''La Quaresima - scrive Giovanni Paolo II - ci aiuta a comprendere anche il valore della sofferenza''.
Vai all'articolo


TRA LE ALTRE RUBRICHE

MONDO DELLO SPETTACOLO - 02/03/2005 12.56.13
SANREMO 2005: DIFFICILE PRIMA SERATA SEGNATA DALLA MORTE DI ALBERTO CASTAGNA
E' bello questo 55° Festival della Canzone Italiana. Una formula snella e veloce. Belle canzoni con una qualità medio-alta che non si vedeva da un po' di anni. L'improvvisa morte di Alberto Castagna ha però segnato il Teatro Ariston.
Vai all'articolo

LA RELIGIONE NELL'ARTE - 25/02/2005 12.07.09
LA SI CHIAMERÀ DONNA PERCHÈ DA ESSO (L'UOMO) È STATA TOLTA
Dopo la creazione dell'uomo segue quella della donna. Continua il viaggio di Korazym.org nell’iconografia sacra. La creatività di pittori e artisti nel corso dei secoli…
Vai all'articolo

OPEN SKIES - 02/03/2005 10.02.19
UNA FIERA SUI PERCORSI RELIGIOSI PER SOGGETTI TURISTICI
La Regione Piemonte, in collaborazione con l’Agenzia di turismo locale Biellese, promuove la I edizione della Borsa dei Percorsi Devozionali e Culturali - L’anima dei Luoghi, l’Anima nei luoghi presso il Santuario e Sacro Monte di Oropa.
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 27/02/2005 13.36.06
"LA FEDE MI HA CAMBIATO LA VITA"
E’ in preparazione un nuovo singolo di Roberto Bignoli, uno dei protagonisti più intensi e significativi della musica cristiana mondiale ed una delle figure più interessanti del panorama musicale italiano. Ci racconta la sua esperienza di vita.
Vai all'articolo

TESTIMONIANZE PASTORALE - 24/02/2005 10.56.43
RICORDANDO CARNEVALE... A FIRENZE MARTEDÌ GRASSO CON SAN FRANCESCO!
Per il martedì grasso, niente costume di carnevale. O Meglio, i costumi ci sono stati, ma quelli del musical "Forza venite gente". L'idea è della parrocchia di San Giuseppe di Firenze che ha festeggiato il Carnevale in modo "intelligente".
Vai all'articolo

LETTERA DALLA SCUOLA - 28/02/2005 12.01.03
INSEGNARE CINEMA A SCUOLA
Nei giorni 5 e 6 marzo 2005, a Roma si terrà il primo corso intensivo per gli insegnanti e gli operatori culturali che vogliono attivare corsi di linguaggio cine-televisivo nella scuola.
Vai all'articolo

NOTIZIE CASA DI SOLIDARIETÀ - 23/02/2005 3.51.44
LA COMUNITÀ DI DON GELMINI PRESTO A GERUSALEMME
Rispondendo a un appello di Gerusalemme, la Comunità Incontro di don Pierino Gelmini potrebbe installarsi anche nella città santa. Dopo la Thailandia, la comunità potrebbe diventare un punto di riferimento anche per i disagi della Terra Santa.
Vai all'articolo

CALENDARIO COMUNITÀ - 01/03/2005 13.02.09
BROWNSEA, LA CITTADELLA SCOUT DELLA CULTURA
Nasce a Gela una cittadella della cultura, dell'arte e dell'educazione. L'idea è della sezione locale degli scout, che presenta oggi la "nuova creatura", Brownsea...
Vai all'articolo

TESTIMONIANZE COMUNITÀ - 02/03/2005 10.38.59
INSIEME PER IL MONDO UNITO
Insieme è più bello, canta una canzone dei Gen. E i giovani per un mondo unito della zona dei Castelli Romani hanno preso alla lettera queste parole, ritrovandosi per una domenica di festa nei santuari della Valle Santa...
Vai all'articolo

CALENDARIO SAN LORENZO - 18/02/2005 0.00.01
IN CAMMINO PER SCOPRIRE IN CRISTO IL VOLTO DI DIO (2)
Il cammino di Quaresima continua ed anche nel mese di marzo vogliamo invitarvi a vivere con noi questo tempo importante dell’anno liturgico. Vi invitiamo ad avere sempre momenti particolari per l’adorazione Eucaristica.
Vai all'articolo

SCIENZA E BIOETICA - 18/02/2005 15.01.25
VITA E SALUTE: SE NE PARLA IN VATICANO, PARLIAMONE ANCHE FRA DI NOI!
Presentata l’Assemblea dell’Accademia per la vita. Ma al di là degli incontri dei ‘saggi’, vescovi o medici che siano, su queste questioni urge che se ne parli fra noi giovani. Dietro a ‘qualità della vita’ e ‘salute’ un mondo che non vorremmo vedere…
Vai all'articolo

COMUNICAZIONE ESTESA - 28/02/2005 12.24.40
ROBOT: PARTE PRIMA
Qualcuno ha detto che il secolo scorso è stato quello della rivoluzione industriale, mentre quello attuale sarà il secolo della rivoluzione robotica. Innumerevoli robot, già vengono impiegati in medicina, a scuola, e in altri svariati campi.
Vai all'articolo


Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org


PER AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione: Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia


I partner di Korazym.org


AVVISO

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi.
Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce.
Dunque, consultate Korazym.org per non perdere gli articoli pubblicati giornalmente e non necessariamente tutti elencati in questa Newsletter settimanale.
Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.



Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl