Conferenza con Mario Tozzi (conduttore "GAIA" Rai Tre)

Mario Tozzi in prima linea per tutelare la salute della Terra

07/mar/2005 14.23.38 OltreTutto Contatta l'autore

Milano, lì 7/3/05

Le tue scelte a tavola possono aiutare il pianeta

Mario Tozzi in prima linea per tutelare la salute della Terra

Mario Tozzi, il noto conduttore del programma televisivo "GAIA - Il pianeta che vive", parlerà con la semplicità e la simpatia che lo contraddistingue dell'impatto ambientale che tutta la catena alimentare ha sull'ecosistema del nostro pianeta.
A partire dall'alimentazione carnea, Tozzi esporrà le conseguenze che le nostre scelte alimentari hanno sulle risorse idriche, sulla deforestazione, sull'inquinamento e sulla fame nel mondo rendendoci consapevoli di come i nostri menù, pur rimanendo gustosi, possono contribuire ad un futuro di maggior benessere per noi e l'ambiente che ci circonda.
Un tesoro d'informazioni che renderanno più semplici e responsabili le nostre scelte alimentari.

L'evento rientra in un calendario di incontri, che si rinnova ormai da sei anni, finalizzato a divulgare un¹informazione vera e supportata da ricerche e studi seri e scientifici. Un ciclo di conferenze anche per il 2005 che tratta di argomenti di ampio interesse pubblico,
organizzate dall'associazione culturale di promozione sociale Coscienza e Salute con la collaborazione di OltreTutto- La Rivista di Buone Notizie e Azioni Etiche.

Si terrà il giorno venerdì 11 Marzo 2005 alle ore 21:00 presso il Museo Civico di Storia Naturale in Corso di Porta Venezia 55 angolo Via Palestro (fermata MM1 Palestro) . La conferenza è ad entrata libera con richiesta di prenotare la propria partecipazione anticipatamente al numero 02/48712963, anche perchè i posti sono limitati.

Conferenza ad entrata libera

Prenotazione obbligatoria al numero tel. 02/48712963

c/o Museo Civico di Storia Naturale

Milano - Corso di Porta Venezia 55 angolo Via Palestro