Newsletter di Korazym N. 2005/9

09/mar/2005 20.39.52 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un saluto a tutti gli amici di Korazym.org.

Carissimi amici di Korazym.org, torniamo dopo due settimane per aggiornarvi sulle ultime novità di Korazym.org, il portale della Rete. Ringraziandovi per l'affetto e la costanza con cui ci avete seguito negli ultimi giorni, vi ricordiamo che su Korazym.org potete trovare tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul ricovero del papa, oltre a notizie, curiosità e approfondimenti sulla vita della Chiesa, sui giovani e sulla Giornata Mondiale della Gioventù, sull'Anno dell'Eucaristia, sulle Sentinelle del mattino, sul Referendum fecondazione artificiale, ecc.


GLI EDITORIALI E LE DIRETTE
DI KORAZYM.ORG
SUL RICOVERO DEL PAPA AL GEMELLI

LO STRILLONE - 07/03/2005 16.30.11
L'UMANITÀ DEL PAPA. COME NASCE UN FIORE DI BENE
La pubblica sofferenza di Giovanni Paolo II sfata nuovi tabù della società moderna e dà voce al dolore di molti anziani che quasi mai trova cittadinanza nell'opinione pubblica. Il politically correct costretto a fare un passo indietro...
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 09/03/2005 11.56.13
IL PAPA AL GEMELLI. DOMANI UN NUOVO BOLLETTINO MEDICO.
Giorno numero quattordici per il Santo Padre al Policlinico Gemelli che lui stesso ha definito come Vaticano 3. Continua a ricevere collaboratori e vescovi attraverso i quali segue attivamente la vita della chiesa. Domani il nuovo bollettino medico.
Vai all'articolo

FATTI PERSONALMENTE - 06/03/2005 6.21.26
CARO PAPA, GUARISCI PRESTO!
Il mondo prega per il papa. Ma come hanno reagito i più piccoli di fronte alla sua malattia? Ecco le parole che i ragazzi del gruppo di catechismo di Santa Rufina, in provincia di Rieti, hanno voluto indirizzare al "loro" papa.
Vai all'articolo



L'EDITORIALE DI KORAZYM.ORG
SU LO STRILLONE

LO STRILLONE - 05/03/2005 8.27.50
CALIPARI: UN ‘DISGUIDO’ È TROPPO POCO. IMPOSSIBILE ACCONTENTARSI
Lo scontro fra 007 italiani e soldati USA che ha portato alla morte di Nicola Calipari e al ferimento di Giuliana Sgrena non può essere indicato come una semplice fatalità. Gli elementi sono inquietanti, la gravità inaudita. C'è bisogno della verità.
Vai all'articolo


KORAZYM.ORG SOSTIENE
LE NUOVE TECNOLOGIE PER TESTIMONIARE LA FEDE


Quando la tecnologia e l’informazione si sposano, nascono i messaggi multimediali. Grazie ai nuovissimi sistemi wap, è ora possibile ricevere testo, video, immagini e audio direttamente sul telefonino, in qualunque posto del mondo ci troviamo. Dopo le news, lo sport, il servizio meteo o l’oroscopo, ora è possibile ricevere direttamente sul cellulare anche le parole e le immagini del Santo Padre in occasione della recita dell’Angelus Domini domenicale (prodotto da Korazym.org), il Santo e il Vangelo del giorno e altri servizi religiosi ancora. Il telefonino, oltre che multimediale, diventa "religioso". Perché non cominciare, proseguire e concludere la giornata, per una volta, con delle buone notizie? Anche sul nostro telefonino siamo ormai tempestati di notizia di guerre, attentati, incidenti … I servizi religiosi di Acotel diffusi da Tim rappresentano la realizzazione pratica di un’idea originale per iniziare con uno slancio in più la giornata che ci attende, e perché no, continuarla nello stesso spirito positiva.
KORAZYM.ORG INVITA GLI ALTRI SITI
AD INSERIRE I BANNER
DELLA PROMOZIONE DI TIM FREE CARD IN CORSO









Per ulteriori informazioni, consultate Korazym.org:
Vai alla presentazione

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG


Ripartire da Cristo. L'Eucaristia sta al centro della vita della Chiesa
Lo speciale Anno dell'Eucaristia, fortemente voluto dal papa Giovanni Paolo II, prende il via con il 48° Congresso eucaristico internazionale, dal tema L’Eucaristia luce e vita del nuovo millennio, ospitato a Guadalajara in Messico, dal 10 al 17 ottobre 2004 e termina con la XI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si celebra dal 2 al 29 ottobre 2005 in Vaticano, sul tema L’Eucaristia fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa.

INFORMAZIONI GENERALI - 04/03/2005 13.06.52
PREDICATORE DELLA CASA PONTIFICIA: PERCHÉ COMUNICARSI SPESSO?
Cristo è in noi e noi siamo con Lui: un effetto eucaristico - "chi mangia il corpo e beve il sangue di Cristo viene a trovarsi unito e mescolato con Lui" - che porta ad un invito pressante alla comunione frequente.
Vai all'articolo

INFORMAZIONI GENERALI - 03/03/2005 15.18.22
L’EUCARISTIA, CENTRO DEL MINISTERO SACERDOTALE
Il 25 febbraio, in una videoconferenza mondiale sul tema L’Anno dell’Eucaristia, promossa dalla Congregazione per il Clero, teologi di diverse nazionalità hanno affrontato il tema del legame fra ministero sacerdotale e l’Eucaristia.
Vai all'articolo

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai alla Rubrica


KORAZYM.ORG E LE SENTINELLE DEL MATTINO

SENTINELLE DEL MATTINO - 03/03/2005 0.01.02
LE SENTINELLE DIVENTANO UNA ONLUS
Le Sentinelle del mattino sono state riconosciute dallo Stato Italiano come Associazione “non-lucrativa di utilità sociale”...
Vai all'articolo

CALENDARIO PASTORALE - 05/03/2005 6.16.55
CLAUDIA KOLL ALLA MISSIONE GIOVANI DI FIRENZE
Si chiude con un musical e la testimonianza dell’attrice, la missione giovani “Vieni anche tu”. Per una settimana, missionari di tutta Italia hanno incontrato i loro coetanei, portando la loro testimonianza di fede.
Vai all'articolo

La Rubrica sull'evangelizzazione in luoghi non convenzionali e le sentinelle del terzo millennio ALZATEVI! ANDIAMO su Korazym.org:
Vai alla Rubrica


SEGUENDO LA STELLA ...
KORAZYM.ORG IN CAMMINO
CON IL POPOLO DELLE BEATITUDINI
E COSTRUTTORI DELLA NUOVA SOCIETÀ DELL'AMORE
VERSO LA XX GMG 2005 A COLONIA

La Giornata Mondiale della Gioventù in un clic. Scopri l'archivio più completo della rete ... Con l'arrivo della Croce della GMG a Berlino in occasione della Domenica delle Palme di quest'anno entra nel vivo la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in programma nell'agosto del 2005. Korazym.org, da quasi due anni segue in tempo reale tutte le informazioni che arrivano dalla Germania, dall'Italia e da altri Paesi del mondo sullo SPECIALE GMG 2005 A COLONIA, un archivio ricchissimo, unico nel suo genere, che permette di immergersi nel clima d'attesa.

FATTI PERSONALMENTE - 09/03/2005 11.08.40
SEGUENDO LA STELLA, VIVENDO LA FEDE
In previsione della prossima GMG con Giovanni Paolo II a Colonia, lunedì 7 marzo a München è stata aperta dal card. Friedrich Wetter la campagna per la Giornata dell’impegno sociale che si terrà il 12 agosto a livello nazionale.
Vai all'articolo

TUTTE LE INIZIATIVE ITALIANE - 07/03/2005 10.32.15
FOGGIA, CESENA E UDINE IN CAMMINO VERSO COLONIA
Continua il nostro viaggio nelle diocesi italiane per conoscere il cammino di preparazione dei giovani alla prossima Giornata mondiale della gioventù. Foggia, Cesena e Udine, tra stand informativi e incontri con i vescovi.
Vai all'articolo

TUTTE LE INIZIATIVE ITALIANE - 05/03/2005 8.30.11
SEGUENDO LA STELLA: LA DIOCESI DI TORINO
Diocesi in cammino verso Colonia. Korazym.org fa tappa a Torino, tra incontri formativi, logistica del gemellaggio, inviti ai partecipanti. Da alcuni mesi, anche uno sportello GMG per i ragazzi.
Vai all'articolo

LA CROCE DELLA GMG - 09/03/2005 15.11.18
LA CROCE DELLA GMG SULLA VIA DELLA RICONCILIAZIONE NELLA DIOCESI DI SPEYER
Una delegazione di 20 giovani del Decanato Donnersberg di Speyer, ha preso in consegna la Croce dai giovani di Mainz, lunedì 7 marzo durante una celebrazione nell’ambito di una solenne Santa Messa vespertina nel duomo di Worms.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 03/03/2005 23.40.11
SEGUENDO LA STELLA E PRESERVARE IL CREATO: LINEE GUIDA PER UNA GMG A FAVORE DELL’AMBIENTE
La coscienza per l'’ambiente si rispecchia nei volantini e nel materiale informativo su carta riciclata. L’Ufficio della GMG di Colonia esegue la raccolta differenziata e i collaboratori giungono al lavoro per lo più con mezzi di trasporto pubblici.
Vai all'articolo


LO SPECIALE FECONDAZIONE ARTIFICIALE
SU KORAZYM.ORG

LO STRILLONE - 09/03/2005 18.44.37
NOI, ''CATTOLICI BAMBINI'' ALLA RICERCA DI ALCUNE RISPOSTE...
Ci sono domande alle quali non riusciamo a rispondere. Fede e ragione, religione e legge, ingerenza e laicità, bioetica e guerra: su tutto un confronto viziato da incomprensibili e incoerenti accuse. Qualcuno può aiutarci a capirne il senso?
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 09/03/2005 18.53.18
QUEL TRISTE TENTATIVO DI ARRUOLARE LA FESTA DELLA DONNA...
Nel giorno della festa della donna, 8 marzo, il fronte referendario tenta di legare i temi dei diritti delle donne ai quesiti referendari. Tentativo riuscito solo in parte, ma che colpisce per la tracotanza e la rozzezza delle argomentazioni.
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 09/03/2005 17.01.33
FECONDAZIONE: D'ORA IN POI UN CONSENSO VERAMENTE INFORMATO
In vigore dall'8 marzo il regolamento che stabilisce tutto quanto i medici devono far conoscere alla coppia quando questa chiede di ricorrere alla fecondazione artificiale. Massima trasparenza per avere chiari i (pochi) pregi e i (tanti) difetti.
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 09/03/2005 16.14.27
REFERENDUM, È PARTITO IL TOTO-LEADER: CHE FARANNO I PEZZI GROSSI?
Berlusconi e Fini da un lato, Prodi e Rutelli dall’altro. Che faranno lorsignori al referendum? Pare che le loro scelte personali influenzeranno molti, e potrebbero essere decisive per le sorti della partita. Uno sguardo alle loro intenzioni…
Vai all'articolo

PARLIAMONE - 08/03/2005 23.59.03
IL CARD. RUINI: I CATTOLICI COMPATTI PER L’ASTENSIONE
Aprendo i lavori del Consiglio permanente dei vescovi italiani, il presidente della Cei ha riflettutto su diversi aspetti della vita sociale e politica del Paese, a partire dal referendum sulla Legge 40.
Vai all'articolo

LO SPECIALE FECONDAZIONE ARTIFICIALE
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


SU PRIMO PIANO

PRIMO PIANO - 08/03/2005 12.39.26
DOVE VA IL GIORNALISMO? IL DIRETTORE DELL'ASSOCIATED PRESS SU KORAZYM.ORG
Abbiamo incontrato Dennis Redmont, direttore dell'agenzia Associated Press per l'Italia e il Mediterraneo. I cambiamenti del modo di informare in un mondo sempre più complesso.
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 05/03/2005 23.40.16
L'ABBRACCIO DEI GIOVANI UNIVERSITARI EUROPEI AL PAPA
A Roma e nelle capitali europee, è stata celebrata la Giornata degli universitari. In Aula Paolo VI, il Rosario, in collegamento video con i giovani dei diversi Paesi. Il papa: "Nessuna contraddizione tra fede e ragione". La cronaca e le foto ...
Vai all'articolo


SU LO SAPEVATE CHE

LO SAPEVATE CHE… - 03/03/2005 9.45.54
CHIEDIMI SE SONO FELICE DEL TEMPO E DELLO SPAZIO CHE HO
In una ricerca dell’Agesci Lazio e della facoltà di Psicologia II della Sapienza, una fotografia sulla quantità e sulla qualità del tempo libero percepita dagli adolescenti.
Vai all'articolo


SU FATTI PERSONALMENTE

FATTI PERSONALMENTE - 07/03/2005 6.29.22
SACERDOTI SUGLI SCI. INIZIANO LE OLIMPIADI SULLA NEVE
A Cesana e Cleviere, comuni alle porte di Torino, iniziano i “Giochi olimpici di Clergè". Fino a domani, sacerdoti e religiosi si sfidano sugli sci, in attesa delle Olimpiadi invernali del 2006.
Vai all'articolo


SU SILENZIO ... PARLA IL PAPA

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 05/03/2005 10.58.47
IL PAPA AGLI UNIVERSITARI: ''FEDE E RAGIONI, DUE ALI PER ARRIVARE A CRISTO''
Il messaggio di Giovanni Paolo II agli universitari riuniti a Roma e in altre capitali del continente per la III Giornata europea a loro dedicata, in vista della prossima GMG. "Non c’è contraddizione tra la fede e la ragione".
Vai all'articolo


TRA LE ALTRE RUBRICHE

INTERRUZIONI - 03/03/2005 14.55.36
DALLA SERIE INTERRUZIONI. FARE BELLA FIGURA
A quale argomento dei giorni scorsi bisogna dare maggiore spazio? Al 60mo anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale, al biglietto d’ingresso per i luoghi di culto, alla malattia del papa, al ricordo della liberazione di Auschwitz?
Vai all'articolo

MONDO DELLO SPETTACOLO - 09/03/2005 12.56.13
SANREMO 2005: MAX DE ANGELIS È IL PIÙ TRASMESSO IN RADIO TRA I GIOVANI
Secondo i dati diffusi da Music Control è 'Sono qui per questo' di Max De Angelis il brano più trasmesso in radio in questi giorni tra quelli dei dodici giovani che hanno partecipato al 55° Festival di Sanremo.
Vai all'articolo

MONDO DELLO SPETTACOLO - 07/03/2005 12.56.13
SANREMO 2005: ASCOLTI RECORD, VINCITORI E VINTI, IL FUTURO DI BONOLIS
Sanremo: il giorno dopo. Come è tradizione, la domenica dopo l'ultima serata è occasione per parlare di bilanci, successi, vincitori e progetti per il futuro. Ed è già iniziato il toto-conduttori per il 56° Festival di Sanremo: Bonolis ancora o Fiorello?
Vai all'articolo

MONDO DELLO SPETTACOLO - 06/03/2005 12.56.13
E' FRANCESCO RENGA IL VINCITORE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2005
Epilogo per la 55esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. A stravincere è stato, con grande merito, Francesco Renga con il suo brano "Angelo", dedicato alla figlia Jolanda. Commozione per la morte dell'agente Nicola Calipari.
Vai all'articolo

MONDO DELLO SPETTACOLO - 05/03/2005 14.17.32
SANREMO 2005: LE IMMAGINI DEL PAPA ALLA GMG DI ROMA APRONO LA QUARTA SERATA
Curiosa decisione degli organizzatori del Festival di Sanremo di aprire la penultima serata della kermesse con le immagini indimenticabili dell'incontro dei giovani con il Santo Padre a Tor Vergata in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.
Vai all'articolo

LA RELIGIONE NELL'ARTE - 06/03/2005 6.10.54
INVITO A PALAZZO
Dopo duecento anni, riapre finalmente al pubblico Palazzo Chigi Saracini, storica dimora senese, splendido forziere per una collezione straordinaria di tesori. Korazym.org vi invita a visitarlo.
Vai all'articolo

SITI UTILI - 09/03/2005 12.58.17
IL NUOVO PROFETA.IT : L'INIZIO DI UN PERCORSO
E' nato il nuovo profeta.it : flessibile, ricco di contenuti, con il potente motore di ricerca e ben 150 canali, rubriche, contenuti si affaccia agli inizi del settimo anno di vita per proseguire un cammino di evangelizzazione su Internet.
Vai all'articolo

OPEN SKIES - 09/03/2005 11.01.01
CASERTA: L’ANTICA CITTÀ E LA FAMOSA REGGIA
Nella fertile pianura solcata dal Volturno, definita dai Romani "Campania felix " in una zona aspramente contesa nel corso dei secoli e divenuta teatro di battaglie decisive per le sorti del Mezzogiorno e dell’ intera penisola.
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 03/03/2005 10.19.57
“VINDE E MANIFESTEMOS": UN ALBUM BRASILIANO MIX TRA REGGAE E MUSICA LEGGERA
“Vinde e Manifestemos” - “Venite ed esultiamo” è il titolo del nuovo cd di don Tonino, conosciuto in Brasile come Padre Antonio Lima. Un grido musicale che sale per la nuova evangelizzazione.
Vai all'articolo

SVILUPPO SOLIDALE - 05/03/2005 9.38.17
MONDI RIEMERSI, ALLA SCOPERTA DEL CAMERUN
La rassegna annuale promossa dai missionari oblati mette al centro la cultura e la storia del paese africano terra di missione. Appuntamento a Roma fino a domani, con arte, musica e testimonianze.
Vai all'articolo

LETTERA DALLA SCUOLA - 07/03/2005 13.29.50
AUTISMO E SCUOLA
A Torino un convegno per fare il punto della situazione dell’educazione scolastica degli autistici. L’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici organizza l’evento per testimoniare il percorso fatto nell’ultimo decennio.
Vai all'articolo


Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org


PER AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione: Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia


I partner di Korazym.org

LO SAPEVATE CHE… - 04/03/2005 13.45.53
VATICAN SERVICE NEWS, IN ESCLUSIVA DAL VATICANO, PARTNER DI KORAZYM.ORG
Tele Padre Pio, spenta da poco la prima candelina, guarda al futuro con lo spirito di chi vuole fare sempre meglio. Oggi vi presentiamo la seconda puntata del magazine Vatican Service News, la nuova offerta di news e approfondimenti.
Vai all'articolo


AVVISO

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi.
Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce.
Dunque, consultate Korazym.org per non perdere gli articoli pubblicati giornalmente e non necessariamente tutti elencati in questa Newsletter settimanale.
Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.



Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl