Futuri Spazzacamini a Scuola

05/mag/2010 15.54.42 Radiofuoco Contatta l'autore

Giù dai tetti per 3 giorni di formazione

Parma, 21/22/23 Maggio 2009 – Con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Parma, la Scuola FUSPA continua nel suo percorso di formazione ed aggiornamento, con la tappa del tour “Aspettando Progetto Fuoco 2010”

La formazione è lo strumento scelto dai tecnici del settore “fuoco domestico” che seguiranno il secondo corso ospitato dalla Vice Presidenza Settore Canne Fumarie del Gruppo Produttori ANFUS.

Corso base per Maestri Spazzacamini – Seconda Parte questo il titolo del corso di formazione che vedrà oltre 50 aspiranti spazzacamini alle prese con tecniche di pulizia delle canne fumarie, tra “vecchi” ferri del mestiere e moderne videocamere di precisione.

I partecipanti potranno acquisire competenze teoriche e pratiche su: normative, controllo dell’impianto fumario, misurazione e verifica dei camini, videoispezione e stesura della relazione tecnica.  “L’importanza di disporre di un’adeguata formazione professionale nel settore “fuoco domestico” è ormai evidente a tutti, soprattutto a fronte delle recenti disposizioni di legge in materia di certificazione degli impianti, “Oggi formiamo i tecnici di domani che dovranno operare in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme che regolano il settore” ha dichiarato Giovanni Paoletti, Direttore della Scuola FUSPA e Segretario Nazionale ANFUS.

Dietro ogni camino, c'è il minuzioso lavoro di architetti, fumisti, spazzacamini, garanti della sicurezza e dell’efficienza di un prodotto. È con questa convinzione che FUSPA ed ANFUS, si impegnano per Tecnici Fumisti e Maestri Spazzacamini, offrendo agli operatori specializzati le competenze formative del Corpo Docenti e del Centro Studi FUSPA.

Parma

21/22/23 maggio 2009