PULIZIA STRAORDINARIA ZONA MIRALFIORE Pesaro

L'attivita' dei volontari "Non e' necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde aquifere, ne aumentare i pericoli d'incendio nelle boscaglie, anzi nel tempo libero si puo' fare qualcosa".

05/mag/2010 17.58.15 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Con la bella stagione riprendono anche  gli interventi di pulizia ad opera dei volontari dell’Associazione “Amici di L. Ron Hubbard”. Domenica mattina 02 maggio 2010, alle ore 10:00,  i volontari armati di guanti, sacchi e pinze saranno presenti per una pulizia straordinaria al Parco Miralfiore di Pesaro e soprattutto nel parcheggio che costeggia il parco. Questa attivita’ e’ parte di un piu’ ampio spettro di iniziative, rivolte alla cura dell’ambiente, e della comunita’, che i volontari dell’associazione conducono ormai da anni nelle maggiori citta’ italiane.

Nelle bellissime citta’ marchigiane, l’arrivo della stagione estiva porta una maggiore frequenza dei parchi, e a volte, l’educazione e la cura  per ambiente non e’ prioritaria nella moltitudine di persone che frequentano quelle zone. Durante gli interventi - bottiglie di vetro rotte ed abbandonate, siringhe, lattine, materiale plastico e cartacce - saranno l’obiettivo dei volontari. Questi rifiuti, anche se non abbandonati intenzionalmente, possono rappresentare un rischio sopratutto per i bambini che giocando liberamente possono ferirsi accidentalmente.

Non secondario per importanza, un’adeguata cura del sottobosco puo’ anche proteggere maggiormente dal rischio di incendi che ogni estate in Italia distruggono ettari ed ettari di boschi creando enormi danni all’eco equilibrio della natura e costi enormi per far fronte alle conseguenze.

Durante l’attivita’ verrà distribuita ai passanti la copia de “la via della felicità”  che al punto n. 12 spiega riguardo a: “proteggi e migliora il tuo ambiente”.

L’attivita’ dei volontari  “Non e’ necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde aquifere, ne aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi nel tempo libero si puo’ fare qualcosa.” Scrive  il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard nel suo codice morale laico “La Via della Felicita’”. “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.”

E questo e’ l’invito che i volontari vogliono rivolgere ai cittadini sia dando il buon esempio, sia invitando chiunque a segnalare allo 071 668424 le aree che possono essere ripulite.