Invito da CECS- COMITATO ECUMENICO

17/mar/2005 08.04.29 C.E.C.S. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Ciao amici,

Sono CECS- COMITATO ECUMENICO.
Su " Il quoditiano di Scienza, Arte e Cultura "
ho letto un articolo che certamente interessera' anche a te.
Clicca sul link qui sotto e fammi sapere cosa ne pensi:

http://www.sussidiario.it/cgi-bin/invia.pl

Ciao :)

P.S.:....
19 MARZO GIORNATA DEI DIRITTI DEL PADRE - INVITO 19 marzo: Giornata dei Diritti del padre La crisi della famiglia e della figura paterna ha evidenziato l’urgente necessità di riesaminare e rafforzare questi aspetti importanti della vita. Se da un lato, anche giustamente, ci sono state e continuano ancora tante rivendicazioni per i diritti più svariati, da quelli delle donne, a quelli dei cani e dei gatti, dei lupi e dei serpenti - ci domandiamo perché la figura del “padre” debba essere spesso discriminata, svilita, offuscata, limitata, diffamata. Quale ruolo ha il “padre” oggi? Quali “diritti” ha il padre? Si conoscono bene i “doveri” del padre, doveri e responsabilità economiche, tanti doveri e tante responsabilità che, a ben riflettere non trovano adeguato riscontro con i “diritti”. Ad esempio, in Italia, in caso di separazione o di divorzio, i figli minori sono ancora affidati alla “madre” per circa il 90%. Il padre deve spesso “mantenere” economicamente i fi!
gli, con dei “diritti” effimeri e spesso il denaro che deve corrispondere è utilizzato in maniera assai discutibile e impropria. Il padre ha dei “doveri”, delle responsabilità molto importanti e difficili con tanti limiti e tante difficoltà e poi, in ultima analisi, quali “diritti”. Una riflessione, un dibattito, sono urgenti e necessari e poi occorre passare subito ai fatti concreti, con provvedimenti legislativi, sensibilizzazione dell’opinione pubblica, prima che sia troppo tardi… ed è già, purtroppo, troppo tardi… In occasione della manifestazione in oggetto, alle ore 17 di sabato 19 marzo nella nostra sede in Via Portuense 101 a Roma, ci sarà un importante “Tavola rotonda” sul tema, con la partecipazione di specialisti, di personalità e di testimoni significativi. Gradiremmo la Sua partecipazione, anche con un breve intervento. Restiamo in attesa di una cortese e sollecita risposta e inviamo i migliori saluti. C.E.C.S.- COMITATO ECUMENICO PER LE COMUNICAZIONI SO!
CIALI cecs@ciaoweb.it *************************************** 19 MARZO. Giornata dei diritti del padre I N V I T O Programma: · ore 11: UN MINUTO DI SILENZIO O DI PREGHIERA OVUNQUE · ore 15,30 VIA PORTUENSE 101 ROMA SEDE DEL C.E.C.S. E DEL M.I.C.S. · PROIEZIONE DEL FILM “MRS.DOUBTFIRE”. · ore 17: TAVOLA ROTONDA ”I DIRITTI DEL PADRE” con la partecipazione di speciali e di testimoni diretti e presieduta ed introdotta dallo storico e filosofo GIUSEPPE AMEDEO PANTIERI. Posti limitati - prenotazione obbligatoria Tel. 06/3700266 ANNULLO POSTALE SPECIALE IN OCCASIONE DELLA IV GIORNATA DEI DIRITTI DEL PADRE PROMOSSA ED ORGANIZZATA DAL C.E.C.S.- (COMITATO ECUMENCO PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI), IN COLLABORAZIONE CON IL CO.I.F. - (COMITATO ITALIA - FINANDIA) E CON IL M.I.C.S.- MUSEO JOSE' PANTIERI DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA, LE POSTE ITALIANE EMETTONO UN ANNULLO POSTALE FIGURATO SPECIALE. NELLA SEDE DELL'IMPORTANTE CONVEGNO A ROMA IN VIA PORTUENSE 101 ( PO!
RTA PORTESE ) DUE FUNZIONARI DELLE POSTE, SABATO 19 MARZO, DALLE ORE 14 ALLE 20, UTILIZZERANNO TALE ANNULLO SPECIALE PER LA SPEDIZIONE REGOLARE DI LETTERE, CARTOLINE, RACCOMANDATE ECC. IL C.E.C.S. DIFFONDERA' DUE CARTOLINE, UNA CON I SIMBOLI DELLA “GIORNATA DEI DIRITTI DEL PADRE - “PARI DIRITTI E PARI DOVERI”, L'ALTRA CON LE RIVENDICAZIONI E LE PROPOSTE LEGISLATIVE PER UNA SOSTANZIALE E CONCRETA RIFORMA LEGISLATIVA, INDIRIZZATA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA, AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E AL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO. QUESTO STORICO DOCUMENTO POTRA' RICHIAMARE L'OPINIONE PUBBLICA, A VOLTE DISTRATTA E INCONCLUDENTE, AD UN MAGGIORE IMPEGNO, URGENTE E DECISO PER GLI INNUMEREVOLI CASI, ASSURDI E INGIUSTI, DI DISCRIMINAZIONE NEI CONFRONTI DELLA FIGURA PATERNA.

Il quoditiano di Scienza, Arte e Cultura

http://www.sussidiario.it/


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl