‘NOTTE DELL’EVANGELIZZAZIONE’ PREMIO CALICE D’ORO

‘NOTTE DELL’EVANGELIZZAZIONE’ PREMIO CALICE D’ORO

Il 21 marzo alle ore 20.30 al Teatro Olimpico di Roma

I 7 PREMI SPECIALI E GLI OSPITI MUSICALI DELL’EVENTO

Si comunicano i 7 Premi Speciali assegnati durante la ‘NOTTE DELL’EVANGELIZZAZIONE - Premio Calice d’Oro’ che si svolgerà al Teatro Olimpico di Roma lunedì 21 marzo 2005 alle ore 20.30, e che sarà condotta da Lorena Bianchetti con la collaborazione di Vincenzo Bocciarelli e di Don Giovanni D’Ercole:

Dr. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS  Portavoce del Santo Padre

On. ROCCO BUTTIGLIONE  Ministro per le Politiche comunitarie

On. FRANCESCO STORACE  Presidente della Regione Lazio

“LA MIA SECONDA PATRIA” Iniziativa del Ministero degli Esteri. Sono premiati

l’ideatore On. Mario Baccini ed il curatore Piero Schiavazzi

Mons. PAWEL PTASNIK Co-autore con Giovanni Paolo II del libro ‘Memoria e identità’

“IL NATALE RUBATO”  Film diretto da Pino Tordiglione

PREMIO ALLA MEMORIA DI DON LUIGI GIUSSANI.

La pagina web per seguire l’evento è www.papaboys.it che sarà aggiornata in real time fino al giorno 21 marzo con le rassegne, le informazioni e le notizie dell’ultima ora.. Attraverso il sito web ufficiale si possono richiedere i biglietti gratuti per la serata e per i Sig.ri Giornalisti è possibile richiedere l’accredito ‘Stampa, Radio e Tv’ attraverso un apposito form automatico. L’evento sarà trasmesso in mondovisione attraverso internet sulla Web Tv dei Papaboys all’indirizzo www.papaboys.tv

Saranno nostri numerosi artisti tra cui:

Roberto Bignoli, christian rocker, conosciuto a livello internazionale e tra i massimi esponenti della Christian Music; nel dicembre 2001 riceve a Washington il prestigioso premio internazionale UCMVA Unity Award (come miglior artista e per la miglior canzone dell’anno) e nel 2003 il primo riconoscimento del Golden Graal , l’Award italiano dedicato all’evangelizzazione.

Francesco Arpino, leader del gruppo Off Side ed autore di testi per artisti internazionali tra cui Marc Howen (Take That); ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria giovani. Proporrà un brano inedito dedicato alla Madonna dal titolo Stella più bella.

Andrè, giovane di talento reduce dal successo del Festival di Sanremo con la canzone ‘Il nostro Amore’. La sua musica è prevalentemente di stile Hip-Hop ed R&B. Proporrà un brano inedito dal titolo Bianca Luce Bianca

Altri giovani formazioni saranno presenti sul palco del Teatro Olimpico, come i The Old Ways, gli Endless, il gruppo della Comunità Shalom insieme ad una ensemble di Christian Rappers . E’ prevista la partecipazione di Rodolfo Matulich che presenterà la riedizione della Sinfonia della Croce, diretta dal Maestro Renato Serio. A chiudere la ‘Notte dell’evangelizzazione’ il gruppo giovani del Laboratorio della Fede della Parrocchia San Cipriano in Roma con un brano del musical Siamo venuti per adorarlo in preparazione alla Giornata Mondiale dei Giovani di Colonia.

Durante la serata saranno assegnati i Premi ‘Calice d’oro’ ed ‘Astro Nascente’ come già comunicato nei giorni precedenti.

Il Premio CALICE D’ORO sarà conferito a: 1) Ateneo Regina Apostolorum 2) Congregazione Don Orione -3) Film The Passion   4) Agenzia Internazionale ZENIT 5) Rivista mensile Consulente Re 6) Presidente Lux Vide Ettore Bernabei  7) Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi S.E. Card. José Saraiva Martins  8) Giornalista RAI Andrea Sarubbi  9) Telepace 10) Marco Brusati  11) Claudio Chieffo  Cantautore Christian Music; 12) Ernesto Olivero fondatore del ‘SERMIG’ Arsenale della pace

Il Premio ASTRO NASCENTE sarà conferito a: 1) Congregazione Servi del Cuore Immacolato di Maria; 2) Istituto Suore di Sant’Anna; 3) On. Olimpia Tarzia 4) Movimento Azzurro 5) Centro Oratori Romani  6) Responsabile nazionale Giovani “Movimento per la Vita” Giorgio Gibertini -; 7) Rivista Alfa e Omega - Direttore Siro Mazza; 8) Informusic.it 9) Giornalista e scrittore Giancarlo Padula  10) Marco Federici Operatore Pastorale giovanile della Conferenza Episcopale Italiana; 11) Fra Leonardo Civitavecchia  Cantautore Christian Music; 12) Jobel 2000  Gruppo Christian Music.

Un particolare ringraziamento all’Assessorato del Patrimonio, Demanio, Personale ed informatica alla Regione Lazio nella figura dell’On. Bruno Prestagiovanni per la fraterna collaborazione e disponibilità nei confronti della Produzione della ‘Notte dell’evangelizzazione’

Produzione & Organizzazione

Fondazione Papaboys Onlus