Riscopri la ricchezza del pensiero d'Oriente e d'Occidente

Riscopri la ricchezza del pensiero d'Oriente e d'Occidente 8 incontri introduttivi Quando diventa un elemento vivo, la cultura contiene un grande potere di trasformazione dell'essere umano: disponendo di maggiori conoscenze ed alternative, è più facile scegliere adeguatamente di fronte alle molte esigenze della nostra vita.

12/mag/2010 16.24.05 Nuova Acropoli Verona Contatta l'autore

8 incontri introduttivi

Quando diventa un elemento vivo, la cultura contiene un grande potere di trasformazione dell’essere umano: disponendo di maggiori conoscenze ed alternative, è più facile scegliere adeguatamente di fronte alle molte esigenze della nostra vita.
E’ per questo motivo che, periodicamente, l’associazione culturale Nuova Acropoli organizza dei corsi di filosofia rivolti a coloro che si domandano il perché delle cose, per aiutarli a trovare le necessarie risposte.

Il prossimo corso sarà presentato lunedì 31 Maggio in due orari distinti: alle ore 18,30 ed alle ore 20,30, con una prima lezione ad ingresso libero, ed avrà una durata di 2 mesi circa: un breve corso introduttivo in 8 lezioni che tratterà i principali temi della filosofia d’Oriente e d’Occidente.
Per chi lo volesse, sarà poi possibile proseguire con alcune ulteriori lezioni di approfondimento.

Per le iscrizioni al corso, che prenderà il via Lunedì 31 Maggio presso la sede dell’associazione culturale Nuova Acropoli Verona, in via Maldonado, 8 (quartiere Catena) e per qualsiasi altra informazione è possibile rivolgersi direttamente all’associazione oppure telefonare allo 045.8302750 dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 21. Maggiori informazioni sono presenti nel sito www.nuovaacropoli.it o potete averli tramite mail a verona@nuovaacropoli.it.

ASSOCIAZIONE NUOVA ACROPOLI

Nuova Acropoli è un’associazione culturale e di volontariato presente in 50 paesi nel mondo e in oltre dieci città italiane. A Verona è presente da quasi vent’anni ed opera nel settore culturale, organizzando corsi di filosofia e di archeologia, conferenze e seminari, visite guidate; è attiva poi nell’ambito dell’ecologia e della protezione civile, tramite corsi di formazione, interventi in calamità nazionali ed internazionali, pulizie ecologiche (in particolare, a Verona dal 2002 gestisce un’area verde sulle Torricelle). Infine, opera nel sociale con bambini ed anziani in situazioni di disagio, organizzando feste ed animazioni.