Centinaia di copie dell'opuscolo “La Verità sul’LSD” distribuite a Fano

17/mag/2010 17.09.23 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Come parte del Kit con tredici opuscoli informativi di prevenzione sui diversi tipi di  droghe troviamo anche “la verità sull’ LSD” che è tra le più potenti sostanze chimiche, che provocano alterazioni del comportamento e nell’umore. Nell'opuscolo si possono trovare riposte a domande quali: che cos'è l'LSD? che cos'è un'allucinogeno? cosa ti diranno gli spacciatori?
"Questo è ciò che abbiamo conosciuto da una testimonianza: “All’età di 16 anni mi venne fatta conoscere una droga di cui feci uso per oltre tre anni, l’LSD. Ciò che non sapevo, era il fatto che l’LSD era il più potente allucinogeno che l’uomo avesse mai conosciuto. Consisteva in un pezzetto di carta non più grande del mio indice, chiamato blotter.
"Quindici minuti dopo averlo messo a contatto con la mia lingua, tutto il mio corpo divenne caldo e cominciai a sudare. Con questa droga ho sperimentato molte reazioni, tra cui pupille dilatate, nausea e ‘pelle d’oca’. Mentre ero sotto l’effetto dell’LSD, mi sembrava come se la mia mente e il mio corpo fossero terribilmente distorti. La visuale cambiava in modo drastico e avevi terribili sbalzi d’umore, come se stessi facendo un viaggio spaventoso, un viaggio che mi portava a sentire di non avere più il controllo della mia mente e del mio corpo.” Edith
E ancora: “Non farti ingannare. Quello che non sai della droga ti puo’ uccidere.” E questo e’ solo l’inizio del messaggio educativo dell’opuscolo che è stato distribuito in centinaia di copie sabato scorso per le vie del centro di Fano  dai   volontari  “Amici di L. Ron Hubbard”  del dipartimento della Chiesa di Scientology.
L’educazione svolge un ruolo vitale nel prevenire l’uso di droga, ed i volontari lo hanno sperimentato per oltre 20 anni di attivita’.
Gli opuscoli illustrano i fatti di cui c’e bisogno per poter fare una scelta informata al fine di essere libero dalla droga. La Verita’ sulle droghe descrive perche’ le persone le assumono, come le droghe influiscono sulle mente e il corpo, e da’ brevi sommari sugli  effetti di droghe specifiche. Chiunque potra’ richiedere copie gratuite dell’opuscolo.  Copie di questi opuscoli sono disponibili al sitowww.noalladroga.it. oppure www.drugfreeworld.org