Conferenza Stampa di presentazione del Portale Italiano del Giovane Medico

24/mag/2010 11.43.42 SIMS Contatta l'autore

Conferenza Stampa di presentazione del Portale Italiano del Giovane Medico

Il Segretariato Italiano Giovani Medici (S.I.G.M.) ha ideato e realizzato il primo Portale Italiano del Giovane Medico, prezioso strumento web a supporto dei Giovani Medici Italiani, attraverso il quale saranno reperibili tutte le informazioni di riferimento per quanti si affacciano alla professione medica. Il Portale sarà accessibile dal giorno 26 maggio 2010 attraverso il dominio www.giovanemedico.it. La registrazione al Portale sarà gratuita ed includerà un servizio di Newsletter attraverso il quale verranno veicolati agli utenti i contenuti curati dal S.I.G.M., che rappresentano una sintesi tra una comunicazione convenzionale ed i consigli pratici, frutto delle esperienze maturate sul campo dai responsabili dell’associazione dei Giovani Medici.

<<Attraverso il Portale del Giovane Medico il S.I.G.M. offrirà servizi, in termini di formazione, occasioni di lavoro e perfezionamento in Italia ed all’Estero, di accesso alla ricerca scientifica, senza mancare di curare una corretta informazione e formazione sugli aspetti tecnico legislativi e di intervenire attivamente e criticamente sulle Politiche sanitarie, professionali e previdenziali>> �“ afferma Walter Mazzucco, Presidente Nazionale del S.I.G.M..

Il S.I.G.M. presenterà il Portale alla stampa ed alla comunità medica Italiana in data 26 maggio 2010, alle ore 11.00, presso la Sala “Niglio” della Sede Centrale del Ministero della Salute, sita in Roma in Viale Giorgio Ribotta, 5.

Interverranno il Direttore Generale delle Professioni Sanitarie del Ministero della Salute, i vertici della Fondazione ENPAM e rappresentanti delle Istituzioni Ordinistiche ed Accademiche.

Martino Massimiliano Trapani
VICEPRESIDENTE NAZIONALE SEGRETARIATO ITALIANO GIOVANI MEDICI