A ROMA TERZA RASSEGNA CINEMA E BICICLETTA DAL 16 AL 26 APRILE -FIAIS-MICS

26/mar/2005 17.41.17 ITALCULTURA Contatta l'autore

Comunicato stampa F.I.A.I.S. FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEGLI ARCHIVI DELLE IMMAGINI E DEI SUONI –
TEL 063700266 E-MAIL ^ fiais@supereva.it^

A ROMA
RASSEGNA INTERNAZIONALE CINETELEVISIVA F.I.A.I.S.
^ CINEMA & BICICLETTA ^ ( III^ edizione ) dal 16 al 26 aprile

A ROMA LA TERZA RASSEGNA INTERNAZIONALE ^ CINEMA & BICICLETTA^ di svolgerà dal 16 al 26 aprile presso il M.I.C.S.- MUSEO ^ JOSE’ PANTIERI DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO^, in via Portuense 101 (Porta Portese ) con proiezioni di film muti e sonori, documentari e film a soggetto , una mostra iconografica e un’ incontro di studio previsto per sabato 23 aprile a partire dalle ore 17 .
La manifestazione è promossa ed organizzata dalla F.I.A.I.S. – FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEGLI ARCHIVI DELLE IMMAGINI E DEI SUONI con la collaborazione di diverse Associazioni e cineteche. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria ^fiais@supereva.it^

^ QUESTA ORGINALE RASSEGNA CHE LA F.I.A.I.S. e il M.I.C.S. hanno iniziato con successo due anni orsono, ottiene un crescente interesse, con imitatori e cultori, anche molto entusiasti. Del resto la bicicletta è tornata finalmente ^ di moda^.
Le grandi città ^scoppiano^ ,dal traffico caotico e nevrotico, avvelenate dalle polveri e dai gas,dai costi sempre più elevati del carburante, dei parcheggi … LA BICICLETTA CI SALVERA’….dice lo storico e filosofo JOSE’ PANTIERI che com’è noto sostiene da anni la tesi che ^ LA BICICLETTA NON INQUINA, E’ SALUTARE, ECONOMICA, INGENTILISCE E AFFRATERNA ^.
Noi tutti auspichiamo che, come Parigi , anche Roma e altre città , decidano subito , una circolazione del traffico, molto drastica ma indispensabile: metà della corsia delle strade pubbliche deve essere SOLO per : AMBULANZE, MEZZI PUBBLICI E BICICLETTE –
A Parigi non guardano in faccia a nessuno: politici, poliziotti, ministeriali, raccomandati ecc. nemmeno per gli autotrasportatori. Metà strada è vietata ed è riservata… Capito Veltroni e compagni ?
Questa è una politica sana e concreta che risolve tanti guai della vita nelle città … Capito ? BICICLETTE- AMBULANZE E MEZZI PUBBLICI MOLTO FREQUENTI…Così si risolve. Altrimenti solo ^chiacchere^ e prese per i … dei cittadini …^
Tra i film in programma:
IL POSTINO/BELLEZZE IN BICICLETTA, LE BICICLETTE DI PECHINO/ TOTO’ AL GIRO D’ITALIA / ET /JOUR DE FETE/ ecc.
DOCUMENTARI E RARITA’ DEL PERIODO MUTO / FILM SPORTIVI/ CURIOSITA’

---------------------------------------------------------------
Scegli il tuo dominio preferito e attiva la tua email! Da oggi
l'eMail di superEva e' ancora piu' veloce e ricca di funzioni!
---------------------------------------------------------------