Per il decimo anno consecutivo i volontari Padovani di Scientology contribuiscono alla manifestazione - Cervia, Città giardino.

27/mag/2010 13.26.14 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Anche quest'anno i Volontari Padovani della Chiesa di Scientology specializzati nell'allestimento e cura dei giardini, insieme ai volontari dell'ass. "Amici di L. Ron Hubbard" della Romagna, hanno allestito un giardino a Cervia dedicato al volontariato.

Nei giorni scorsi a Cervia è stato allestito il giardino dai volontari dell'associazione "Amici di L. Ron Hubbard" e da alcuni volontari Padovani specializzati nella realizzazione di giardini. L'iniziativa, che coinvolge i volontari  ormai da 10 anni, nasce dallo scopo di prendersi cura e migliorare l'ambiente, in linea anche delle osservazioni del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard nella guida al buon senso "La via della felicità" in cui dedica un intero precetto alla cura dell'ambiente.

I preparativi ormai sono giunti al termine e nel prossimo fine settimana ci sarà l'inaugurazione dell' iniziativa, "Maggio in Fiore" manifestazione che ha reso famosa la citta' di Cervia in Italia e nel mondo. Questa iniziativa, giunta ormai alla sua 38° edizione che, in modo innovativo affronta  i temi della cultura del verde, dei fiori, del rispetto e della conservazione dell'ambiente naturale ospitando i più abili giardinieri di rinomate città italiane e straniere.

In effetti Cervia Città Giardino è il risultato effettivo e concreto di una coalizione di Regioni, Citta', Associazioni, Enti e Gruppi che con professionalità, estetica e passione si sono dedicati alla realizzazione di aiuole, sculture nel verde, giardini, e tutte le altre creazioni che daranno vita alla più importante e unica mostra floreale realizzata in un contesto di vita quotidiana e che, come un museo all'aperto sarà teatro e artefice di molte iniziative per tutta l'estate.

"Passeggiare per le vie di Milano Marittima e Cervia quasi confonde;" dice Loredana Boschetti presidente dell'associazione, "il verde trabocca con un'estetica ed una cura che solo dei professionisti ed amanti della natura possono realizzare.  Mi piace veramente vedere che ci sono molte persone che spinte dall'amore per l'ambiente si sono dedicate con tanta passione o volontariato alla realizzazione di queste 'opere' ".

Il giardino dell'associazione "Amici di L. Ron Hubbard" si trova in via Roma a Cervia. Questo è il giardino realizzato completamente dai volontari dell'associazione romagnola, con i fiori donati da Moviter Strade e grazie al supporto dei volontari giardinieri di Padova che per il decimo anno consecutivo partecipano alla manifestazione internazionale come loro contributo alla comunità.