Invito alla stampa - mercoledi 9 gennaio 2010 ore 13.00 CAMERA DEI DEPUTATI

Invito alla Stampa

Alla vigilia del Consiglio Europeo sugli Obiettivi del Millennio

la Campagna del Millennio dell'ONU e la Coalizione Italiana contro la povertà
hanno il piacere di invitarLa alla conferenza stampa

"SOLO UNITI POSSIAMO RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI DEL MILLENNIO:

L'ITALIA E L'EUROPA RISPETTINO LE PROMESSE VERSO I PIù POVERI"

MERCOLEDI 9 GIUGNO 2010  ore 13.00

Roma, CAMERA DEI DEPUTATI
Sala del Mappamondo

Interverranno:

On. Enrico Pianetta,
Presidente del Comitato Permanente per gli Obiettivi del Millennio della Commissione Esteri della Camera dei Deputati

Marta Guglielmetti,
Coordinatrice della Campagna del Millennio delle Nazioni Unite

Laura Ciacci e Sergio Marelli,
Portavoce della Coalizione Italiana contro la povertà (GCAP ITALIA)

On. Federica Mogherini Rebesani

Portavoce dell'intergruppo parlamentare sulle politiche di Aiuto allo Sviluppo e di lotta alla povertà

Nel corso della conferenza verrà presentato il documento "Posizione della Coalizione Italiana contro la povertà per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio" a cura della GCAP ITALIA in occasione del Vertice delle Nazioni Unite sugli Obiettivi del Millennio in programma a settembre 2010.

Saranno presenti anche alcuni deputati del Comitato Permanente per gli Obiettivi del Millennio presso il Parlamento Italiano e i rappresentanti delle organizzazioni che hanno supportato la raccolta firme in Italia (ActionAid, Agesci, Agimondo, Aidos, Amici dei Popoli, Amnesty International sezione Italiana, Amref, Arcoiris.tv, Articolo 21, Azione Globale per la Salute, Celim, Focsiv Volontari nel mondo, Forum Nazionale Giovani, Inter Press Service, Link 2007, Lvia, Misna, Mosaico di pace, Nigrizia, Oxfam - Ucodep, Redattore Sociale, Tavola della pace, Terra Futura, Uisp, Unimondo, Vita Non Profit Magazine, WWF Italia, Acli Milano, Celim Bergamo, Comi, ComiViS, Vispe).

Per firmare www.campagnadelmillennio.it

Invitiamo tutti gli organi di informazione a partecipare

PER ACCREDITI INVIARE CONFERMA DI PARTECIPAZIONE A

Alessandra Tarquini