DISTRIBUZIONE DI CARTOLINE CONTENENTI I 30 DIRITTI UMANI A CESENATICO

09/giu/2010 17.29.41 Missione della Chiesa di Scientology della Romagna Contatta l'autore

Si è svolta in questi giorni a Cesenatico una distribuzione di cartoline contenenti i 30 Diritti Umani. L'iniziativa è stata realizzata dai volontari dell'associazione "Amici di L. Ron Hubbard" della Chiesa di Scientology della Romagna.

I Diritti umani iniziano dal fatto che ogniuno di noi insista che siano usati dappertutto.

"Le persone che si preoccupano degli altri e che lavorano per creare diritti umani per tutti, hanno fatto grandi progressi nel persuadere i governi ad adttare e rispettare i diritti umani in tutto il mondo". Dice Loredana Boschetti coordinatrice dell'iniziativa, "Ma le continue violenze ed abusi in tutto il mondo dimostrano che è necessaria un'altra cosa essenziale: che i Diritti Umani debbano essere conosciuti ed applicati compresi ed osservati da tutti.

"Ci sono molti modi in cui aiuare a far si che  Diritti Umani elencati nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani siano conosciuti ed usati. Per esempio un modo di applicare l'articolo 2 della Dichiarazione - "LIBERTA' DALLA DISCRIMINAZIONE"- è di scrivere al proprio rappresentante eletto e chiedere ch promuova regole e leggi che assicurino che le persone vengano trattate allo stesso modo. E questo è solo un esempio che ci fa capire quanto sia importante conoscere e far tutelare questi diritti."

Questi 30 diritti umani fondamentali che venogno esposdti nelle cartoline, sono stati pubblicati per la prima volta nel 2001 in forma semplificata da "Gioventù per i diritti umani internazionale" negli opuscoli dal titolo : "CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI?" sin da allora, bambini e persone in ogni parte del mondo hanno appreso in merito ai Diritti Umani tramite migliaia di opuscoli e cartoline distribuiti dai volontari nei diversi angoli di mondo.

Per informazioni LOREDANA BOSCHETTI 0544.30080.