"Diritti negati. La sicurezza: un bene per tutti ?" a Varese il 10 giugno

09/giu/2010 18.28.39 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

Diritti negati: la sicurezza, un bene per tutti ?”. Su questo tema giovedì 10 giugno alle ore 21, presso la Sala ex Rivoli di via dei Bersaglieri a Varese, i giornalisti Vincenzo Masotti della Radiotelevisione Svizzera e Claudio Del Frate, del Corriere della Sera, intervisteranno alcuni protagonisti, familiari e testimoni, di tre casi di fermo giudiziario che hanno suscitato clamore nell’opinione pubblica per il medesimo tragico epilogo : Federico Aldrovandi, morto a Ferrara nel settembre 2005 in seguito ad un controllo di polizia, Stefano Cucchi, deceduto all’Ospedale “S. Pertini” di Roma nell’ottobre 2009 e Giuseppe Uva, che cessa di vivere nel giugno 2008 all’Ospedale di Varese dopo essere stato fermato dai Carabinieri che lo avevano trattenuto in caserma per diverse ore.

Le altre news della settimana:

- Varese: Estate mondiale 2010, Legambiente in campo
- Varese: Corso di teatro comico e cabaret per giovani e adulti
- Castiglione Olona: Love for Sale, l´amore in vendita
- province di Como, Milano e Varese: Giro d'Italia di Handbike in sei tappe tra Lombardia e Piemonte
- Como: L'oasi che c'è, campi estivi per bambini dai 6 ai 12 anni
- Nazionale: Unchildren, Terres des Hommes presenta una mostra evento sull'infanzia negata

Cordiali saluti,
la Redazione