AICEL, l'agorà del commercio elettronico ha raggiunto quota 100

05/apr/2005 03.28.02 aicel Contatta l'autore

AICEL, l'agorà del commercio elettronico ha raggiunto quota 100

L'agorà virtuale punto di incontro per gli operatori dell'e-commerce italiano ha ottenuto, in soli due mesi di attività, oltre 100 iscrizioni.

Il fenomeno dell'e-commerce italiano è in forte crescita: secondo i dati rilevati dal Politecnico di Milano in collaborazione con Anee-Assinform nel 2004 si stima un valore di vendite online pari a 1.950 mln di euro il che rappresenta un incremento del 68% rispetto agli stessi dati del 2003.

Che l'argomento sia caldo lo dimostrano anche i dati registrati nel forum: da gennaio si sono aperte oltre 170 discussioni che hanno raccolto ben 750 interventi. AICEL è un progetto nato dalla necessità degli operatori del settore di avere uno spazio dove potersi confrontare, uno spazio in cui discutere di tutti gli aspetti strategici e operativi delle attività di vendita online, uno spazio in cui definire dei criteri comuni di 'buon comportamento' per garantire un servizio sicuro e di qualità ai clienti.

Babrbara Bonaventura, Angelo Bandinu e Andrea Spedale, promotori dell'iniziativa spiegano:'AICEL è un progetto aperto a tutti coloro che operano nel settore dell'ecommerce. La nostra agorà vuole fungere da punto di incontro per creare una base di lavoro comune. Il progetto ha riscosso molti consensi, segno che nel nostro panorama mancava uno spazio di scambio simile. I merchant che ogni giorno si confrontano negli spazi del forum portano le loro personali esperienze e cercano negli altri partecipanti risposte, a volte anche tecniche, che difficilmente riuscirebbero ad ottenere altrove'.

http://www.aicel.it - la community degli Amici Italiani del Commercio ELettronico

---------------------------------------------
 Aicel - E-Commerce Community