PULIZIA DELLA PINETA DI ZADINA A CERVIA FATTA DAI VOLONTARI “AMICI DI L. RON HUBBARD”

11/giu/2010 20.36.29 Missione della Chiesa di Scientology della Romagna Contatta l'autore

“In questa pineta ci passano molte persone per recarsi al mare in questo periodo estivo.” sostiene Loredana Boschetti coordinatrice dell’iniziativa “E in quest’area si trovano ancora delle erbe palustri in via di estinzione, ed è per questo noi volontari vogliamo salvaguardare questo pezzetto di pineta ancora al suo stato naturale.

“In questo pezzo di pineta  ci viene buttato di tutto, d’inverno viene presa come discarica  poi quando arriva l’estate bisogna correre ai ripari.

“Stanno cominciando ad arrivare i turisti, e noi volontari, da anni impegnati in attività di cura dell’ambiente e delle dune di Cervia, ci teniamo che la città e la pineta siano nel suo stato migliore, così che i turisti ritornino più volentieri e la natura continui a regalarci la bellezza tipica di queste zone. Per non parlare dell’incredibile “museo floreale a cielo aperto tra i più grandi del mondo” Cervia Città giardino – Maggio in fiore, in cui anche il nostro gruppo ha preso parte con l’allestimento di un giardino nel centro cittadino.”

Questa iniziativa è basata sul messaggio “tieni pulita la tua città”. Messaggio che durante questa pulizia verrà divulgato attraverso la distribuzione di volantini informativi. I volantini serviranno sia a veicolare il messaggio a tutti i passanti, sia per trovare altre aree da pulire. Gli interventi dei volontari, verranno infatti effettuati anche su segnalazione di aree che necessitino di interventi straordinari.

Per qualsiasi segnalazione contattare il numero 0544 30080 sig. Loredana Boschetti.