Il 01 luglio a Milano, aziende e giovani insieme per parlare di mobilità internazionale dei talenti

22/giu/2010 18.05.14 Domestic Tree Contatta l'autore

AIESEC Annual Summit:

AIESEC Italia presenta il bilancio annuale 2009/2010 delle proprie attività

Il 01 luglio a Milano, aziende e giovani insieme

per parlare di mobilità internazionale dei talenti

Milano, 18 giugno 2010 – L’appuntamento è per il 01 Luglio 2010, data che da sempre segna l’apertura formale dell’anno associativo di AIESEC – la più grande associazione studentesca al mondo per i giovani universitari che vogliono crescere personalmente e professionalmente e respirare un clima internazionale, per scoprire e sviluppare il loro potenziale ed avere un impatto positivo sulla società. In questa giornata, il Comitato Nazionale di AIESEC Italia si riunisce, insieme ai propri partner, per presentare il bilancio annuale delle proprie attività ed effettuare il passaggio di consegne per la presidenza dell’organizzazione.

Il focus dell’Annual Summit, che avrà luogo a Milano presso gli uffici di Blend Tower, consiste nella presentazione da parte di Danilo Borrello, attuale Presidente dell’associazione di AIESEC Italia, dell’Annual Report delle attività e dei progetti svolti nel 2009/2010 dall’associazione, nonché il passaggio di consegne della direzione del Comitato Nazionale, il cui ruolo di Presidente per l’anno associativo 2009/2010 sarà ricoperto da Giulia Ferrero, attualmente Vice Presidente e Responsabile degli Scambi Internazionali per AIESEC Italia. Durante l’incontro sono previsti gli interventi di alcuni relatori, tra i quali figurano i rappresentanti di aziende partner di AIESEC Italia, con l’obiettivo di esporre i benefit delle varie collaborazioni che AIESEC ha intrapreso con le piccole-medie imprese italiane e le grandi multinazionali, soprattutto riguardo l’inserimento di talenti provenienti da altri Paesi nel proprio ambiente di lavoro, e di sottolineare l’importanza per i giovani di vivere esperienze internazionali di lavoro e di vita, dal punto di vista sia della crescita personale sia dell’arricchimento professionale.

Si tratta di un evento fondamentale per conoscere le ultime novità e scoprire le linee guida che orienteranno nei prossimi mesi l’operato dell’associazione, che oggi conta circa 38.000 membri in 107 Paesi, che dal 1948 si pone l’obiettivo di sviluppare le comunità in cui è presente attraverso la cooperazione internazionale tramite l’offerta ai suoi membri di opportunità di leadership, stage internazionali presso aziende, istituzioni e ONG e una costante offerta formativa fisica e virtuale.

In chiusura, prima del buffet, sarà inaugurato il nuovo ufficio di AIESEC Italia, che avrà sede nella stessa Blend Tower.

Per ulteriori informazioni:

Elena Gaffurini – Responsabile Relazioni Pubbliche AIESEC Italia