SENSIBILIZZAZIONE SULLE DROGHE A SUON DI ROCK

27/giu/2010 13.46.14 ASSOCIAZIONE DICO NO ALLA DROGA Contatta l'autore

Sensibilizzazione sulle droghe a suon di Rock

Successo del concerto rock a Milano sabato 26 giugno, oltre mille giovani al Legend 54 in occasione della Giornata Mondiale contro la Droga, organizzato dall'Associazione Dico no alla droga in collaborazione con Strade Alternative e con il patrocinio della Regione Lombardia.

Le esibizioni delle quattro band che si sono succedute sul palco, Maela, Rive, Andead e No Speech,  hanno coinvolto il pubblico che ha partecipato con entusiasmo. Tra un intervallo musicale e l'altro, i giovani hanno potuto visionare un video documentario e 16 spot sui diversi tipi di droga, vincitori del premio Addy per le campagne di pubblica utilità, che trattano dall'alcol alla marijuana, dalla cocaina al crack, dall'eroina agli inalanti, dall'LSD al cristal meth. Sono inoltre stati distribuiti gli  opuscoli informativi “La verità sulla droga”.

Il presidente dell'associazione Dico no alla droga, Alessandro Greco, ha dichiarato: “Ci fa piacere che giovani artisti con la musica contribuiscano a veicolare un messaggio di prevenzione alle sostanze stupefacenti; continuare a fornire un'informazione sui loro reali effetti è fondamentale per accrescere la consapevolezza in direzione di un cambiamento di cultura su questo soggetto.”

Dico no alla droga

Via Franchetti, 2 Milano