Torino, 10 luglio. "Segmenti neri di una dipendenza"

01/lug/2010 15.54.21 indipendenza Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

SEGMENTI NERI DI UNA DIPENDENZA:

Trattato di Lisbona (lo svuotamento della sovranità), Afghanistan (al soldo dell'Impero), crisi greca (i diktat dell'Europa), Pomigliano d'Arco (i diritti azzerati), ...

 

sabato 10 luglio 2010 - ore 16.30 al Parco del Valentino (Torino)

ritrovo all'ingresso del Parco (arco di corso Vittorio Emanuele II)

dibattito all'aperto

 

Se non si mettono in discussione i vincoli della sudditanza, se non si scioglie il nodo pluridecennale della dipendenza di questo paese, se non si assume come decisiva la rivendicazione della sovranità e della liberazione nazionale, come è pensabile riscrivere gli assetti sociali dominanti, fuoriuscire dal modo di produzione capitalistico?

La liberazione della nazione è un passo verso la liberazione di tutti coloro che la compongono, ma non è, di per sé, la realizzazione piena di questo obiettivo. Occorre quindi che si accompagni alla prospettiva della liberazione degli oppressi "della" nazione -e, se ve ne sono, "dalla" nazione.

Ma la liberazione nazionale resta la "conditio sine qua non" per potersi muovere credibilmente verso la conquista di una 'possibilità di socialismo'. Non può esserci, infatti, liberazione sociale senza libertà, e quindi indipendenza e sovranità, nazionale.

Incontriamoci, per discutere al riguardo e interrogarci su quali conseguenti "che fare".

 

Promuove: "Indipendenza"

contatti: info@rivistaindipendenza.org

cell. 331/97.68.911

 

N.B.:

1) al sito ( www.rivistaindipendenza.org ) per ora si accede  tramite solo internet explorer (non google);

2) per copiare e diffondere la locandina dell'iniziativa, andare alle pagine facebook di "Indipendenza";

3) per interventi, anche qui sul forum: http://indipendenza.lightbb.com/bacheca-iniziative-e-comunicati-interni-f4/torino-10-luglio-segmenti-neri-di-una-dipendenza-t625.htm

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl