Materiale di prevenzione riguardo alle droghe alla Scuola Media Statale di Colletorto.

Una maggiore quantità agisce come sedativo (sopprime l'attività).

02/lug/2010 18.00.01 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Vincere la guerra contro la droga inizia con l’istruzione e per questo i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del dipartimento della Chiesa di Scientology giovedì 08 luglio 2010 metteranno a disposizione  della  Scuola Media Statale di Colletorto, Provincia di Campobasso, il materiale informativo di prevenzione relativo alle droghe.

Questo materiale informativo è un elemento chiave  con un’influenza molto positiva sui giovani, contiene informazioni concrete sui pericoli delle droghe da strada più popolari.

Le droghe sono in sostanza veleno. La quantità assunta determina l’effetto. Una piccola quantità agisce da stimolante (aumenta l’attività). Una maggiore quantità agisce come sedativo (sopprime l’attività). Una quantità ancora maggiore agisce come veleno e può uccidere.

Questo è vero per ogni droga. Ognuna richiede una differente quantità, sia essa il caffè o l’arsenico, o metanfetamina (droga sintetica esistente sotto diverse forme).

La droga blocca tutte le sensazioni, sia quelle desiderabili che quelle indesiderate. E sebbene le droghe possono alleviare temporaneamente il dolore, esse sopprimono le abilità, la prontezza e offuscano il pensiero di un individuo.

Migliaia di ragazzi hanno detto ai volontari che dopo aver letto uno dei libretti, hanno subito smesso di assumere droghe oppure hanno deciso di non iniziare in primo luogo.

Ora è disponibile anche il DVD dei 16 spot, ognuno dei quali tratta di una droga particolare, dalla marijuana alla metanfetamina.

Molte scuole italiane continuano a richiedere l’intervento dei volontari sia per effettuare le conferenze informative di prevenzione che per la consegna del materiale stesso; questa iniziativa può essere inserita come parte del  programma di prevenzione ed informazione  per il prossimo settembre.