RACCOLTA DI SIRINGHE IN CORSO CAVUR A CESENA.

03/lug/2010 16.25.05 Missione della Chiesa di Scientology della Romagna Contatta l'autore

Sabato 3 luglio alle ore 9.30 i volontari “AMICI DI L. RON HUBBARD” della Chiesa di Scientology faranno una raccolta di siringhe in Corso Cavour Cesena dove da sempre si sono trovate siringhe abbandonate dai tossicodipendenti. Nello stesso giorno verrà fatta anche una distribuzione di volantini informativi per dare la possibilità ai cittadini di segnalare delle zone da ripulire.

Oltre alla bonifica dalle siringhe, lo scopo dell’iniziativa è di creare un’ulteriore attività di prevenzione e sensibilizzazione al problema droga in questo periodo dell’anno in cui la costa Romagnola viene letteralmente “presa d’assalto” dai giovani di ogni parte d’Italia”.

Risulta da un recente rapporto ministeriale che nel 2008 erano 3.934.450 coloro che hanno fatto uso di droghe, mentre nel 2009 sono scesi a 2.924.500. Nonostante le statistiche in calo dell’assunzione di droghe, è necessario continuare a sensibilizzare i giovani sulle conseguenze derivanti dall’uso di queste sostanze e alcol.

II giovani d’oggi sono esposti alle droghe molto prima di quanto avveniva un tempo. Le sue conseguenze possono essere terrificanti e un tossicodipendente può perdere ogni speranza di uscirne. Dato che il numero di giovani che cominciano a far uso di droga in età che va dai 15 ai 20 anni, aumenta sempre di più, è vitale fornire informazioni utili sui pericoli che essa rappresenta. Nella società c’è chi purtroppo, cerca di promuovere e di diffondere l’uso della droga per proprio profitto o guadagno.

Per ulteriori informazioni www.diconoalladroga.org.