SEMINARI DI DIANETICS. PER SCOPRIRE CHI SI DOVREBBE CONOSCERE MEGLIO: SE STESSI.

10/lug/2010 20.16.10 Missione della Chiesa di Scientology di Barletta Contatta l'autore

Ogni essere umano venuto al mondo ha delle caratteristiche che,
inconsapevolmente, lo rendono simile a tutti gli altri uomini...e non si tratta del cuore o dei polmoni..., ma di paure, dolori, sofferenze, manie, comportamenti all'apparenza irrazionali. Il corpo non ha più segreti per la medicina moderna, ma la mente? Che cos'è la mente?
Per fornire alcune risposte a questa domanda, ogni sabato e domenica
a Barletta in Via Cialdini al n.67/b presso il Centro Dianetics Hubbard, è possibile seguire il seminario di Dianetics: La forza del pensiero sul corpo.
Da molto tempo si è cercato di trovare una definizione che desse
una risposta chiara...’MENTE’... Che parte dell'uomo rappresenta? E' la sua intelligenza? E' la sua capacità di memoria? E' la sua capacità di pensare o ragionare? Allora perchè non si riesce a controllare la paura delle siringhe anche quando lo vediamo fare agli altri e non a noi stessi? Uno pensa: “Io so cosa sono, so a cosa servono, ho memoria di esse...allora perchè ogni volta che ne vedo una comincio a sudare e sento una morsa allo stomaco che quasi mi toglie il fiato? Perchè ogni volta che devo affrontare un colloquio di lavoro, pur sapendo che ho grandi capacità, mi trasformo in una persona insicura e sono convinta di “fallire”? E perchè se devo fare un semplice controllo dal dentista, mi siedo su quella poltrona e le lacrime per la paura scorrono sul mio viso come se la mia volontà non contasse nulla...; perchè mi riempio di tenerezza e mi commuovo guardando un padre che abbraccia sua figlia?” E ...chi è un malato di mente? L'uomo che ha vissuto una vita irreprensibile e un bel giorno uccide la moglie e i figli per poi spararsi in bocca? O la donna che ha partorito con tutto l'amore una creatura a cui dopo un'anno le strappa la vita soffocandola? Oppure quel ragazzo rinchiuso alcuni anni fa perchè continuava a ripetere urlando “non mi toccate...non mi toccate”...Che parte curano quando si è etichettati come “malati di mente”?
“Ho provato a fare questa domanda a chi ha deciso di curare i ‘malati
di mente’, provate anche voi a chiedere agli esperti che cos'è la mente...,” sostiene la portavoce del Centro Dianetics Hubbard di Barletta, “otterrete una marea di teorie e di supposizioni che vanno dalla psichiatria alla filosofia passando per la religione... Ma non può essere che non esista una risposta...” A Barletta esiste un centro: ”Centro Dianetics Hubbard” dove è possibile seguire dei seminari di DIANETICS, dal greco dia “attraverso” e nous “anima”... ciò che l'anima fa al corpo.
Un libro che a vederlo sembra semlicemente un grosso libro, ma per
chi è curioso può scoprire che per oltre 50 anni questo testo è stato tra i best-seller sulla mente umana perchè funziona.
Lo scrittore, filosofo umanitario americano vissuto nel secolo scorso,
L. Ron Hubbard scrive, ”... man mano che andrete avanti nella terapia, vostra sarà l'avventura di scoprire perchè avete fatto ciò che avete fatto, quando l'avete fatto, qual'era la causa delle misteriose e oscure paure che si verificavano in incubi infantili e dove risiedono i vostri momenti di piacere e di dolore...” Ecco...la MENTE!
Vi invitiamo a seguire questi seminari che si tengono ogni sabato e
domenica a Barletta in Via Cialdini al n.67/b. Il sorriso di Concetta Negroponte, vi accoglierà e vi aprirà le porte su qualcosa che certamente cambierà la vostra vita in meglio. Coraggio e persistenza sono le parole chiave. Ma per raggiungere la propria “sanità mentale” siamo certi che ne valga la pena.