Associazione Trait d'union - Cultura, Arte e Tecnologia

Associazione Trait d'union - Cultura, Arte e Tecnologia Associazione Trait d'union - Cultura, Arte e Tecnologia "La cultura è l'unica cosa che nessuno potrà mai portarti via" www.tredunion.org Trait d'Union è un Associazione di Promozione Sociale, creata nel 2008, per diffondere la cultura in tutte le sue forme e manifestazioni.

14/lug/2010 16.55.18 Giusy Cleffi Contatta l'autore

Associazione Trait d’union – Cultura, Arte e Tecnologia

“La cultura è l'unica cosa che nessuno potrà mai portarti via"

www.tredunion.org

Trait d’Union è un Associazione di Promozione Sociale, creata nel 2008, per diffondere la cultura in tutte le sue forme e manifestazioni.
Nata dall'idea di un gruppo motivato dalla convinzione che la cultura è parte fondamentale dell’esistenza, l'Associazione si pone in primo piano come sostenitrice e creatrice di progetti multimediali per i beni culturali e il turismo.

Scopo principale è quello di stimolare e sviluppare una cultura che favorisca la divulgazione del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese attraverso diverse forme, quali l’utilizzo delle nuove tecnologie e i new media (Internet, WebTV, Devices mobili, Cd Rom e DVD Rom, etc.); la promozione di mostre (pittura, scultura e fotografia); rassegne cinematografiche, convegni e seminari.

Numerosi e importanti sono stati i progetti realizzati da Trait d’union, quali:

Arte e Cultura da scoprire, la nuova dimensione dell'itinerario" - Tour valle del Crati

Alphamuse: le nuove gallerie del Web

Turistarth: Turismo, Arte e Nuove Tecnologie

Turistarth 2010 - Verso il futuro seguendo le tracce del passato

Progetti futuri:

Extramenia Art – l’Arte Fuori dagli Schemi: si terrà a Milano, il 14 ottobre 2010 dalle ore 19.00 presso “I Viaggi del Caffè Letterario”

Vuoi collaborare con noi? Diventa socio di Trait d’Union!

Sottoscrivendo la tessera annuale si sostengono le attività di Trait d’Union.
La tessera permette l’accesso alle numerose iniziative dell’associazione e contempla l’iscrizione automatica nella mailing-list d'informazione.

Ovviamente l’Associazione è aperta a proposte e idee per nuove ed interessanti iniziative: se avete qualche progetto stimolante ed intrigante da proporre, contattateci o mandateci una mail all’indirizzo info@tredunion.org

Per tutte le informazioni ti invitiamo a visitare il nostro sito internet: www.tredunion.org

Trait d’union

www.tredunion.org