La Costituzione ai cittadini - Giancarlo Caselli il 27 aprile a Moretta (Cn)

21/apr/2005 23.23.57 associazione zatopek Contatta l'autore

La Costituzione ai cittadini

Incontro con Giancarlo Caselli, Alberto Perassi,
Salvatore Calleri ed Elisabetta Baldi Caponnetto

Si fa un gran parlare di Costituzione italiana, spesso per sottolineare la necessità di una sua riforma. Ma quanti sono i cittadini che ne conoscono realmente il contenuto? E quanti, fra essi, hanno coscienza della portata delle riforme che, di legislatura in legislatura, vengono sottoposte alla discussione parlamentare?

L’associazione culturale Zatopek, l’Istituto comprensivo scolastico di Moretta (Cn) e Ugo Rovezzi, curatore del progetto, hanno invitato a confrontarsi con i cittadini su questi interrogativi Giancarlo Caselli, Procuratore generale di Torino, Salvatore Calleri, Presidente della Fondazione Antonino Caponnetto, Elisabetta Baldi Caponnetto, Presidente onorario della Fondazione Antonino Caponnetto e Alberto Perassi, Dirigente dell’Istituto comprensivo scolastico di Busca.

L’incontro, a ingresso gratuito, si terrà nell’Aula Magna delle Scuole di Medie di Moretta (Cn), in via Martiri della Libertà, mercoledì 27 aprile a partire dalle ore 21.

La serata rappresenta l’evento inaugurale di una serie di appuntamenti di “lettura della Costituzione” che, a partire dal 5 maggio, vedrà alternarsi gli interventi di studiosi ed esperti, chiamati a leggere e commentare insieme a Ugo Rovezzi gli articoli della Costituzione italiana.

..................................................................

http://zatopek.altervista.org | zatopek@altervista.org