elenco definitivo adesioni lettera ai presidenti per ricorso TAR Lazio

16/lug/2010 14.55.59 Comitato bolognese Scuola e Costituzione Contatta l'autore

Lunedì ci sarà l’udienza la TAR Lazio sul ricorso contro le circolari Gelmini su organici, iscrizioni e mobilità. Questi provvedimenti hanno già comportato lo scorso anno un calo di 42000 insegnanti e 15.000 unità di personale ata, a fronte di un aumento di 36.000 studenti.

Se si procede così l’anno prossimo avremo un aumento di altri 32.000 studenti contro un ulteriore taglio di 32.000 insegnanti e 15.000 unità ata.

Nella nostra regione ci sono stati nel 209/10 9.000 studenti in più e 2600 fra docenti a ata in meno, il prossimo anno + 8.000 studenti e 2000 fra docenti e ata in meno.

Tutto ciò a causa di provvedimenti illegittimi, confusi, pieni di errori ed omissioni, che stanno gettando nel caos la scuola, fra docenti che devono fare domanda di trasferimento in 24 ore anche in presenza di errori e continue ridefinizioni dell’organico e delle graduatorie.

Contiamo sul giudizio del TAR lazio per fermare questa deriva ingestibile da parte dell’amministrazione, sapendo che avremo al nostro fianco le provincie di Bologna, Pistoia e Vibo Valentia.

Alleghiamo l’elenco definitivo degli aderenti alla lettera ai presidenti di regione e province, evidenziando che ne abbiamo avute altrettante di docenti della scuola che sono degnamente rappresentati dai 755 docenti, genitori, studenti e ata ricorrenti.

Comitato bolognese Scuola e Costituzione, Coordinamento scuole superiori Bologna e provincia, Coordinamento precari scuola Bologna, Gdl Assemblea delle scuole Bologna, Coordinamento studenti medi bolognesi, Coordinamento regionale presidenti Consiglio di Istituto, La scuola siamo noi Parma, Comitato per la difesa della scuola pubblica Ferrara, Coordinamento istruzione pubblica Ferrara, Comitato buona scuola Carpi, Scuola futura Carpi, Coordinamento Scuole superiori Modena,  Politeia Modena,  Comitato difesa scuola pubblica Ravenna, M.C.E. Piacenza, Comitato precari scuola Romagna.