Musica e divertimento per dire no alla droga al Parco Amendola

Musica e divertimento per dire no alla droga al Parco Amendola Martedì 20 luglio ore 21.30 appuntamento al Parco Amendola di Modena, nel tendone adiacente il pub, per una serata musicale e dance a ingresso libero con Dj Eden, organizzata dall'associazione "Dico no alla droga".

19/lug/2010 16.27.29 ASSOCIAZIONE DICO NO ALLA DROGA Contatta l'autore

Martedì 20 luglio ore 21.30 appuntamento al Parco Amendola di Modena, nel tendone adiacente il pub, per una serata musicale e dance a ingresso libero con Dj Eden, organizzata dall'associazione “Dico no alla droga”. La serata rientra nelle iniziative di “Loving Amendola” allo scopo di sensibilizzare i giovani sul soggetto delle sostanze stupefacenti. Oltre alla buona musica, sarà possibile ritirare gratuitamente un opuscolo, messo a disposizione dall'associazione, che fornisce informazione sugli effetti fisici e psichici delle sostanze più consumate.

Ormai non vi è più distinzione: studenti, operai, liberi professionisti, disoccupati, donne, uomini, italiani e stranieri consumano droghe, esse si sono fortemente infiltrate nel tessuto sociale. Il marketing alla base dello spaccio promuove lo “sballo”, il fatto che sono “una cosa che tira su”, che “aiuta ad essere più spigliati”, “favorisce prestazioni di studio o professionali”,“fa essere alla moda”. Troppo spesso personaggi noti sono di pessimo esempio sul soggetto o promuovono le qualità ingannatrici delle droghe invogliando i giovani ad usarle e facendoli cadere nella trappola.

L'associazione Dico no alla droga ritiene che un’efficace informazione preventiva sulla verità degli effetti delle sostanze stupefacenti è vitale, sia per fornire quella comprensione attraverso la quale si possono salvare delle vite sia per cambiare la cultura sulle droghe.

Dico no alla droga
www.diconoalladroga.org