Per contrastare il degrado nella zona stazione di Padova distribuzione di opuscoli “La Via della Felicità”

20/lug/2010 18.09.06 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Come si può contrastare il dilagante degrado anche nelle zone più “calde” della città? La risposta dei volontari Amici di L. Ron Hubbard sta nella divulgazione di un codice morale che racchiude i segreti del buon senso. Martedi 20 luglio alle ore 15.30 a Padova, nella zona Stazione e del cavalcavia Borgomagno, i volontari “Amici di L. Ron Hubbard”, effettueranno una distribuzione di opuscoli dal titolo: “La via della Felicità”. L’iniziativa ha lo scopo di infondere quelle regole di buona convivenza e fiducia nella Società e in quei valori morali, comprensione e buon senso, che stanno alla base di ogni gruppo che voglia vivere meglio, essere più fiducioso e più felice. E’ un fatto che ormai da molti anni queste zone sono frequentate da persone appartenenti a differenti etnie e abitudini, ma non è questo il fattore sociale che degrada la zona; è la presenza della microcriminalità, spaccio, prostituzione ecc…un mix di attività illecite che avvengono a tutte le ore del giorno, ad opera di persone senza scrupoli, davanti agli occhi di tutti. Questo traffico ha portato all’esasperazione gli abitanti e i negozianti della zona, che per tutelare la propria sopravvivenza, oltre alla richiesta di maggiore sicurezza per arginare la criminalità, vuole una maggiore tranquillità e rispetto da parte di tutti coloro che frequentano l’area. Nell’opuscolo, tratto dalle opere del filosofo umanitario L. Ron Hubbard, è scritto: “La fiducia reciproca è il fondamento più basilare nelle relazioni umane. Senza di essa crolla l’intera struttura. L’essere degno di fiducia è una qualità tenuta in gran considerazione. Chi la possiede, viene considerato persona di valore. Chi l’ha persa, rischia di essere considerato persona inutile. Si devono convincere le persone a dimostrarla e a guadagnarsela. In questo modo si aumenterà il loro valore per sé e per gli altri.” L’opuscolo tradotto in oltre 90 lingue è disponibile anche sul sito www.thewaytohappines.org.