SUCCESSO RASSEGNA CINEMA FASCISTA- REVISIONE STORICA AL MICS DI ROMA

27/apr/2005 22.37.33 ITALCULTURA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa rt331 – MICS tel 063700266 (Paganelli )
Leggi e diffondi **************

SUCCESSO DELLA RASSEGNA SUL CINEMA DEL PERIODO FASCISTA ( SCALERA FILM) AL M.I.C.S.- MUSEO DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA-
UNA REVISIONE STORICA SERIA E DOVEROSA
******PROIEZIONI DI RARITA’-MOSTRA DI CIMELI-INCONTRI DI STUDIO- PROGRAMMA ITINERANTE ***


E’ iniziata con molto successo a Roma la prima parte della RASSEGNA SUL CINEMA DEL PERIODO FASCISTA che riguarda la famosa ^SCALERA FILM^ DI ROMA E VENEZIA degli anni trenta e quaranta, promossa ed organizzata dal M.I.C.S.- MUSEO DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO di ROMA in Via Portuense 101-
La rassegna incontra l’interessesopratutto dei giovani che desiderano conoscere la verità sull’importante lavoro svolto nel periodo fascista e sulle grandi opere promosse e realizzate da Benito Mussolini: Cinecittà-Istituto Luce- Biennale di Venezia ecc.
Una revisione storica doverosa anche perché gli ^eredi^ comunisti di queste grandi realizzazioni hanno speso ingenti somme di denaro pubblico facendo crollare il successo di queste iniziative che pertarono il cinema italiano ai primi posti nel mondo.
Grandi cineasti e importanti film furono realizzati , con maestranze qualificate e iniziative di grande utilità sociale e culturale.
La rassegna proseguirà per tutta l’estate con film realizzati, sempre nel periodo fascista da DE SICA, ALESSANDRINI, CAMERINI, SOLDATI, GUAZZONI, MATTOLI, BLASETTI, BRAGAGLIA, FORZANO, D’AMBRA, GALLONE , PALERMI, ecc.
Sono previste iniziative itineranti in Italia e all’estero-
Materiali inediti restaurati e d esclusivi del M.I.C.S. ^museocine@supereva.it^

************


---------------------------------------------------------------
Scegli il tuo dominio preferito e attiva la tua email! Da oggi
l'eMail di superEva e' ancora piu' veloce e ricca di funzioni!
http://webmail.supereva.it/new/
---------------------------------------------------------------

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl