Milano: Weekend estivo di prevenzione alla droga

23/ago/2010 21.55.07 ASSOCIAZIONE DICO NO ALLA DROGA Contatta l'autore

In occasione di un week end dedicato all'informazione per prevenire l'uso di droga, indetto dalla Foundation for a Drug Free World, nella serata di venerdì 20 e nella mattinata di sabato 21 a Milano i volontari dell'associazione Dico no alla droga, hanno aderito distribuendo a cittadini e turisti per le vie di Corso Como, Corso Garibaldi, Parco Sempione, Via Dante, Corso Vittorio Emanuele e Piazza Duomo, 1600 copie dell'opuscolo “La verità sulla droga”.

Una persona dopo averlo sfogliato ha chiesto aiuto per affrontare la dipendenza dall'alcol. Alcune persone hanno chiesto copie aggiuntive, come un genitore che la date ai propri figli o alcuni ragazzi in gruppo che ne richiesto qualche copia in più. Continuare ad informare con dati, testimonianze e statistiche sugli effetti delle sostanze stupefacenti più ampiamente e capillarmente di quanto la propaganda ne diffonde le falsità è la motivazione dei volontari.

L'associazione mette a disposizione gratuitamente degli insegnanti un kit educativo costituito di un manuale guida per tenere lezioni di prevenzione con l'ausilio di 13 opuscoli della serie “La verità sulla droga” che trattano le principali droghe tra le quali anche alcol e farmaci prescritti, dell'omonimo documentario, che oltre ad esporre cosa sono e cosa fanno tali sostanze contiene numerose testimonianze di persone che sono uscite dalla spirale.

Dico no alla droga
Via Franchetti, 2 – Milano