Raccolta tappi di plastica "STAPPIAMO e RICICILAMO" consegnata la carrozzella

13/set/2010 11.00.10 SOAP KAYAK RACE gara con canoe di cartone Contatta l'autore

Sabato 11 settembre 2010 presso il traghetto di Leonardo da Vinci si è consegnata la carrozzina ottenuta grazie alla raccolta dei tappi di plastica. Presenti alla consegna oltre a Mandelli Riccardo ideatore della Soap Kayak Race e il gruppo dei volontari per Mozzo anche l'Assessore Vergani di Imbersago, Assessore DeVito di Brivio e l' Assessore D'Alessandro di Endine Gaiano, rappresentanti di alcuni comuni che hanno ospitato le gare con le canoe di cartone quest'anno.

Nel corso del campionato 2010 della Soap Kayak Race, la nota gara con le canoe di cartone, si è lanciata l'iniziativa intitolata Stappiamo e Ricicliamo il cui scopo era quello di raccogliere i tappi di plastica come quelli delle bottiglie d'acqua, dei contenitori di latte, succhi di frutta, ma anche detersivi e flaconi per l'igiene come shapoo e dentifricio. La Soap Kayak Race incarna il pesiero "riciclare e' utile e divertente", e sopratutto approva il fatto che ogni individuo ha il dovere di adottare comportamenti piu' sostenibili ed è per questo motivo lo staff della SKR ha chiesto a tutti i team che partecipavano alle gare e al pubblico che ogni volta che si  "stappa" una bottiglia o un flacone e una volta che si ha terminato il suo contenuto si puo' con un semplice gesto mettere da parte il tappo. Tutti i tappi raccolti grazie all'Associazione Volontari per Mozzo si sono tramutati in una carrozzella per una persona bisognosa.

Siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo, commenta Riccardo Mandelli ideatore della Soap Kayak Race e dell'iniziativa Stappiamo e Ricicliamo, grazie oltre al pubblico e ai comuni che hanno ospitano la nostra kermesse anche a tutti i nostri partner storici come Decathlon di Osnago, Icmi Imballaggi di Zingonia, Galimberti Ondulati di Carnate che ci permettono di realizzare  oltre alle nostre gare, gratuite per tutti i partecipanti, progetti benefici come questo.

Ma la raccolta non finisce oggi infatti si sta già pianificando il calendario con le canoe di cartone per l'anno prossimo e la raccolta dei tappi prosegue ininterrottamente. Quindi chi volesse partecipare a questa raccolta puo' visitare il sito internet www.stappiamoericicliamo.4000.it

raccolta tappi di plastica STAPPIAMO E RICICLIAMO ecco la carrozzina consegnata