Corso di Filosofia Attiva a Nuova Acropoli Verona

15/set/2010 10.33.04 Nuova Acropoli Verona Contatta l'autore

L'ARTE DI SAPER SCEGLIERE: AL VIA UN NUOVO CORSO DI FILOSOFIA ATTIVA

L’associazione culturale Nuova Acropoli Verona propone un corso per conoscere meglio se stessi attraverso il pensiero d’Oriente e d’Occidente

Quando diventa un elemento vivo, la cultura contiene un grande potere di trasformazione dell’essere umano: avendo maggiori conoscenze ed alternative, è più semplice scegliere adeguatamente di fronte alle tante esigenze della nostra vita.
E’ per questo motivo che, periodicamente, l’associazione culturale Nuova Acropoli organizza dei corsi teorico-pratici destinati a coloro che si domandano il perché delle cose, per aiutarli a trovare le necessarie risposte.
Il prossimo corso sarà presentato mercoledì 6 ottobre in due orari distinti: alle ore 18,30 ed alle ore 20.30, con una prima lezione ad ingresso libero, ed avrà una durata di 3 mesi.
Il corso teorico-pratico si articolerà in 14 lezioni e tratterà argomenti quali l’India millenaria, la vita e insegnamenti del Buddha, il Tibet misterioso e l’Egitto immortale, per poi spaziare con il pensiero di Confucio, l’esempio di Socrate e Platone, lo Stoicismo di Seneca, Epitteto, Marco Aurelio, concludendo con la natura e la visione ciclica della vita. Saranno poi proposti esercizi pratici di Psicologia.
Per le iscrizioni al corso, che prenderà il via il 6 ottobre presso la sede dell’associazione culturale Nuova Acropoli Verona, in via Maldonado, 8 (quartiere Catena) e per qualsiasi altra informazione  è possibile rivolgersi direttamente all’associazione oppure telefonare allo 045.8302750 dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 21. Maggiori informazioni sono presenti nel sito www.nuovaacropoli.it o potete averle tramite e-mail a verona@nuovaacropoli.it.

ASSOCIAZIONE NUOVA ACROPOLI

Nuova Acropoli è un’associazione culturale e di volontariato presente in 50 paesi nel mondo e in oltre dieci città italiane. A Verona è presente da quasi vent’anni ed opera nel settore culturale, organizzando corsi di filosofia e di archeologia, conferenze e seminari, visite guidate; è attiva poi nell’ambito dell’ecologia e della protezione civile, tramite corsi di formazione, interventi in calamità nazionali ed internazionali, pulizie ecologiche (in particolare, a Verona dal 2002 gestisce un’area verde sulle Torricelle). Infine, opera nel sociale con bambini ed anziani in situazioni di disagio, organizzando feste ed animazioni.